Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

XPERIA Z2 D6503 - RIPRISTINO FIRMWARE ORIGINALE con Bootloader Bloccato

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z2' iniziata da Paulpier007, 7 Lug 2014.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    ATTENZIONE: NE IO NE IL FORUM SI ASSUME LA RESPONSABILITA' IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI DEL PROPRIO TELEFONO.
    SE LO FATE E' A VOSTRO RISCHIO!!!


    Desidero spiegare a tutti coloro che, avventurandosi nel modding, hanno pasticciato un po' troppo e si sono ritrovati il telefonino che non si riesce a spegnere del tutto, oppure è andato in loop o brick come volete... o continua a riavviarsi fermo sul logo iniziale!!!.

    Niente panico questa situazione mi è capitata e vi spiego come ho fatto a ripristinarlo.

    Una cosa IMPORTANTE: queste brevi istruzioni sono esclusivamente valide per coloro che NON HANNO SBLOCCATO IL BOOTLOADER ma hanno avuto i privilegi di ROOT.

    Cominciamo passo a passo (ricordatevi di aver installato i driver del telefono nel PC prima di proseguire:

    1) Avete provato una ROM cucinata che prevedeva il totale sblocco del bootloader per poter funzionare oppure avete sbagliato qualcosa nella procedura di installazione?
    2) Tale ROM ha causato, dopo il riavvio del telefono, un avvio senza alcuna vera e propria installazione ma è entrato in cosiddetto LOOP senza riuscire a spegnerlo o fermo alla schermata di avvio?

    Se una delle risposte è affermativa procedete in questo modo:

    1) Bisogna cercare di spegnere il telefono: qualora non si riesce aprite lo sportellino sinistro (dove solitamente attaccate la presa USB e guardando bene da vicino a lato noterete un pulsantino piccolo di color arancione: procuratevi un qualcosa di piccolo appuntito, ma non troppo, e delicatemente premete, con l'oggetto appuntito, il pulsantino finchè si ferma in fondo e attendete una vibrazione del telefono (... penso che lo faccia 3 volte) e noterete che il telefonino finalmente si è spento;

    2) Ricordatevi prima di proseguire di esservi procurati il programma FLASHTOOL Vers. 0.9.18.2 link: Download | Flashtool e il firmware denominato D6503_17.1.2.A.0.314_Generic DE (ultimo aggiornamento) al seguente LINK

    3) Installate il programma FLASHTOOL appena scaricato e lanciatelo;

    4) Sotto la scritta "FILE" troverete una figura a forma di fulmine fateci un click e poi alla richiesta del "BOOT MODE CHOSER" lasciate spuntato "FLASHMODE" e cliccate OK;

    5) alla successiva richiesta posizionatevi in corrispondenza alla scritta "SOURCE FOLDER...." cliccate sul rettangolo con " ... " e selezionate il firmware appena scaricato denominato D6503_17.1.2.A.0.314_Generic DE.ftf e poi click su FLASH;

    6) a questo punto compariraà una figura che vi spiega cosa dovete fare: colleghiamo il telefonino spento al PC nel modo seguente: PRIMA collegate il cavo USB al PC e poi TENENDO PREMUTO IL TASTO VOLUME VERSO IL BASSO (quello che abbassa il volume ...) collegate il cavetto al telefono e attendete che parta l'installazione.

    Quando l'installazione sarà terminata vi chiederà di scollegare il cavetto.

    FINITO ora potete riavviare il telefono che ritornerà SENZA PERMESSI DI ROOT e sempre con il BOOTLOADER BLOCCATO.

    Buon ripristino!!!
     
  2. Scascia84

    Scascia84 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Link al firmware non va
     
  3. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Ho provveduto all'aggiornamento ... ora dovrebbe funzionare....