Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

navigazione satellitare

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da dangelo0932, 29 Mar 2009.

1. dangelo0932

dangelo0932 Baby Droid

Iscritto:
    29 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    Cari amici premetto di non essere un esperto programmatore. Ho problemi nella ricezione del segnale dai satelliti quando non sono collegato ad una rete wireless. In particolare non riceve il segnale quando sono in giro per strada mentre a casa (collegato in wireless) vicino alla finestra prende subito i satelliti e mi da indicazioni con maps.
    Ho un htc dream e mi piacerebbe poterlo utilizzare per la navigazione satellitare. Potreste aiutarmi ? Grazie

2. Matt39

Matt39 Bronze Droid

Iscritto:
    9 Mar 2009
    "Mi Piace":
    1
    stai parlando della navigazione in internet o del gps?
    credo del 3g che cmq non è satellitare ma usa i ripetitori terrestri (se no potremmo ricevere anche sull' everest), quindi devi essere in zone coperte dal segnale..se sei a casa e sei connesso col wifi non serve andare vicino alla finestra..usi internet del modem, non il 3g..

3. dangelo0932

dangelo0932 Baby Droid

Iscritto:
    29 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    come indicato dal titolo parlo di navigazione satellitare (gps). se sono a casa collegato ad internet è difficile che io possa utilizzare appieno un navigatore satellitare!!! nella confezione c'è scritto gps integrato.. di qualsiasi segnale si parli per me non è importante, tanto sull'everest quest'anno non ci vado.
    cmq se sono a casa e non vicino alla finestra non recepisce il segnale uguale. grazie mille! ciao

4. yasu

yasu Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    il g1 cerca di determinare la posizione sia dalle informazioni delle reti wireless nel range(metodo molto approssimativo) sia dalla triangolazione del gps(precisione intorno alla decina di metri). Ovviamente il primo metodo è molto più rapido; il segnale del gps invece ha bisogno di cielo relativamente sgombro quindi funziona meglio vicino alla finestra.

Per quanto riguarda google maps: ha bisogno di una connessione a internet(wifi o gprs/edge) per scaricare le mappe.

Prova a verificare se, restando fermo non connesso a una rete wifi ma con la connessione dati attiva, riesci a trovare la tua posizione su google maps...le righine verdi sul simbolo del satellite dovrebbero smettere di lampeggiare e diventare fisse. A quel punto hai agganciato il segnale gps e non dovresti avere problemi.

5. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ho usato oggi il gps... il funzionamento è: Il GPS ti trova le coordinate che vengono poi proiettate su google maps, le cui immagini della mappa vengono scaricate e mostrate (quindi meglio una connessione 3g).
    Il gps me lo trovava in pochi secondi (una trentina) pur che pioveva :)

6. yasu

yasu Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    intendevo...per strada funziona, in cantina fatica un po' di più...(a me al chiuso non funziona proprio..)
    anche se ho letto che in effetti anche il maltempo(temporali perlopiù) può influire.

Per quanto mi riguarda trova quasi istantaneamente una posizione con un'indeterminazione assurda(l'area azzurrina) e poi, dopo circa 30 secondi effettivamente, aggancia il segnale gps e diventa più preciso.

7. dangelo0932

dangelo0932 Baby Droid

Iscritto:
    29 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    ma voi usate il maps o l'andnav ? in teoria dovrebbe funzionare senza connessione avendo un gps integrato attraverso il software di navigazione (andnav in questo caso), la giornata era un pò uggiosa il cielo coperto e ho preso il segnale dopo vari tentativi solo per qualche secondo.
    Una volta che devo farmi il collegamento wap sapreste darmi info sulla configurazione per l'operatore3 ? grazie a tutti.