Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S3 IMEI generico (impossibile agganciare la rete) con ROM non Touchwiz/MIUI

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Simone Sbordone, 25 Set 2014.

  1. Simone Sbordone

    Simone Sbordone Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Ho un problema con il mio s3: in pratica se installo una ROM che non sia la Touchwiz o la MIUI, il mio telefono non riesce ad agganciare la rete e quindi sono impossibilitato nel chiamare qualcuno (e ho notato anche che l'IMEI è del tipo 0049 o a volte è tutti 0 o addirittura NULL in base alla ROM installata).
    Al momento ho la ROM "S5 Sensation ROM v7.0", ma vorrei passare alla Cyanogenmod.
    La mia versione Banda Base è la I9300XXUGMK6.
    Come posso risolvere questo problema?
     
  2. Salvatore Pappalardo

    Salvatore Pappalardo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Hai un backup della partizione efs?
     
  3. Simone Sbordone

    Simone Sbordone Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    il backup della ROM ufficiale Samsung non ce l'ho, ma facendolo ora che il mio s3 riesce a telefonare (con la mia ROM attuale) (e tra l'altro il mio IMEI attuale non so perché è comunque diverso da quello indicato sotto la batteria), come faccio poi a ripristinarlo quando metto la cyanogenmod? perché ho già provato con la recovery Philz ma non funziona lo stesso e, l'IMEI che mi compare dopo il ripristino con la recovery, è comunque quello generico o NULL!
    Spero di essermi ben spiegato
     
  4. Salvatore Pappalardo

    Salvatore Pappalardo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Allora, da quello che ho capito hai perso una importante partizione del sistema che si chiama efs. Questa petizione contiene dei file necessari per far funzionare le connessioni, quindi IMEI, MAC ADDRESS WiFi e Bluetooth, etc...
    Il problema è che essa non si può ripristinare a meno che tu non abbia qualche backup. Tu hai fatto un backup con la phliz o tramite qualche tool?
     
  5. Simone Sbordone

    Simone Sbordone Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    con la Philz Recovery, ma anche manualmente tramite es gestore file tramite zip
     
  6. Salvatore Pappalardo

    Salvatore Pappalardo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ora che rom hai? Controlla con root broswer il contenuto della cartella /efs
     
  7. Simone Sbordone

    Simone Sbordone Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Al momento ho la ROM "S5 Sensation ROM v7.0"....se installo un'altra ROM basata sulla Touchwiz o sulla MIUI, riesco ad agganciare la rete, mentre se installo qualsiasi altra ROM (basate su cyanogenmod, AOKP, etc..) il mio IMEI diventa 0049 oppure tutti 0 oppure NULL.
    PS: cosa dovrei controllare con root browser nella cartella /efs? Non è vuota se è quello che vuoi sapere
     
  8. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Metti una ROM dove l imei sia corretto, poi ti fai il backup della efs e sei apposto. Quando metti una ROM che ti sballa l imei ripristino della cartella efs. Comunque secondo me devi anche vedere che modem installi con le rom
     
  9. Simone Sbordone

    Simone Sbordone Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ma non esiste un modem generico che vada bene con tutte le ROM?
    in ogni caso qual'è l'ultima versione del modem disponibile per il Samsung S3 e potete darmi un link dal quale posso scaricarlo?

    PS: mi consigliate un programma abbastanza professionale che mi permetta di eseguire il backup/ripristino della cartella EFS?
    PPS: per la cyanogenmod che modem devo installare (mi dite dove posso reperirlo)?
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651