Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino firmware LG G3 con LG Flash Tool 2014

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Bovaro, 26 Set 2014.

  1. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE



    ATTENZIONE  

    Fate molta attenzione ai firmware! I firmware che nel nome contengono: 6, A6, o 16G sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per i modelli da 16GB!



    Download:

    - Flashtool 2014
    - Firmware LG
    - Driver

    Guida:

    0) Effettuate, se potete, un backup di tutti i dati importanti sul pc, non si sa mai.
    1) Scaricate tutto il necessario ed estrate il Flashtool2014, installate quindi i driver lg.
    2) Mandate il telefono in download mode (Da telefono spento tenete premuto il tasto vol+ e nel frattempo collegate il telefono al pc).
    3) Ora avviate il Flashtool2014
    4) Dovrebbe comparirvi una schermata simile a questa:
    [​IMG]
    4) Assicuratevi che la configurazione sia come nell'immagine.
    5) Selezionate il firmware che volete installare, e selezionate il tipo di flash:
    - Normal Flash: Da usare solamente se si ha il firmware stock e/o qualche problema con esso, non cancella i dati della memoria interna.
    - CSE Flash: Da usare in caso di Custom Rom, downgrade e upgrade, cancella tutti i dati nella memoria interna (non tocca la micro sd) quindi effettuate un backup di tutto se riuscite.
    6) Ora premete start e selezionate paese e lingua, qui la scelta non è importante ma è MOLTO importante che il telefono non venga scollegato! Se vi da un errore riguardante rete è normale, continuate.
    7) [Opzionale] Se si il telefono è in bootloop (non carica il sistema) dovete effettuare un hard reset con la combinazione tenere premuto i tasti power e vol- poi mollare il tasto power appena compare il logo lg, e seguire le istruzioni. (L'Hard Reset cancella i dati nel telefono, ma non i dati della micro sd)

    Fonti: XDA Developers
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dic 2018
    A @l3x, e_ale92, Giulio75 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Meglio mettere una guida, appena ho un attimo libero la posto (dovrebbe essere identica a quella del g2) così la puoi mettere nel primo post =)
     
    A Bovaro piace questo elemento.
  3. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    Ciao Killua96 ok perfetto.Io di guide ne avrei anche trovate e sicuramante affidabili ma non avendone testata nessuna non mi sentivo di postarla senza aver la certezza del funzionamento.Quella di xda sarebbe l'ideale ma ci vorrebbe una traduzione a doc
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho modificato leggermente quella del G2, è sotto spoiler incollala nel primo post ;)
    ATTENZIONE: PER LA VERSIONE 32GB USARE IL FIRMWARE SENZA IL 16G!

    Link Firmware Ufficiali LG G2

    Flash Tool 2014

    0) Effettuate, se potete, un backup di tutti i dati importanti sul pc, non si sa mai.
    1) Scaricate i driver LG e installateli -> Download LGUnitedMobileDriver_S51MAN312AP22_ML_WHQL_Ver_3.12.3.exe (Se li avete saltate questo passaggio) e scaricate il firmware desiderato -> QUI
    2) Mandate il telefono in download mode, poi scaricate il Flash Tool e estraetelo, dopodiché avviatelo -> Download LG_Flash_Tool_2014.zip
    3) Dovrebbe comparirvi una schermata simile a questa: http://www.upsieutoc.com/images/2014/06/27/lgflashtool_step1.png
    4) Assicuratevi che la configurazione sia come nell'immagine.
    5) Selezionate il file kdz che volete flashare, e selezionate normal flash se non volete perdere i dati del telefono (memoria interna, non applicazioni e preferenze, quelle verranno perse) o CSE Flash per tornare al 100% ad una rom stock.
    6) Ora premete start e selezionate paese e lingua, di default è impostato in inglese =)

    Fonti: XDA Developers
    PS: La prossima volta che vuoi postare qualcosa da XDA o altri siti mandami un PM così posso aiutarti con l'inglese (se dovessi averne bisogno) e con la struttura dei topic =)
     
    A Matteo Beggiato e Bovaro piace questo messaggio.
  5. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    Ti ringrazio ne avrò bisogno di sicuro
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ricordati di aggiungere la guida nel primo post =)
     
    A Bovaro piace questo elemento.
  7. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    Ciao non so dovè che sbaglio clicco su spoiler ma non mi apre nulla risolto sulla versione mobile non mi apre gli spoiler
     
  8. Cidibi

    Cidibi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace":
    11
    E se il telefono non va in download mode?

    Sent by Cyanogenmod 11 on Note3
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sicuro che non va in download mode? Non fa proprio null? Puoi almeno entrare in recovery
     
  10. Cidibi

    Cidibi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace":
    11
    Neppure, ho installato la twrp, nessuna combinazione tasti funziona. Download mode è volume up + accesso?

    Sent by Cyanogenmod 11 on Note3
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per la download mode, devi da telefono spento tenere premuto il tasto vol+ e contemporaneamente collegare il telefono al PC
     
    A Cidibi piace questo elemento.
  12. Cidibi

    Cidibi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace":
    11
    Perfetto riuscito. Ti aggiorno sugli sviluppi. Grazie mille per l'aiuto

    Sent by Cyanogenmod 11 on Note3
     
  13. Cidibi

    Cidibi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace":
    11
    Perfetto GRAZIE PER LA PAZIENZA, cosa che mi manca. Risolto perfettamente tutto
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  14. Cidibi

    Cidibi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace":
    11
    Perfetto GRAZIE PER LA PAZIENZA, cosa che mi manca. Risolto perfettamente tutto
     
  15. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    flashando si perde root e tutto quanto penso... cambia anche il kernel?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eh sì, quando installi un firmware o una custom rom, si installa anche il kernel relativo
     
  17. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    ok ok... quasi quasi lo sparo speriamo sia stabilissima pero'
     
  18. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    pero' non e' chiaro se e' per 32 o 16gb.....
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il flash tool va bene per entrambe le versioni, e in grande in rosso c'è solo scritto che se si ha la versione 32GB bisogna evitare di flashare i firmware con il 16g nel nome o con 6A
     
  20. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    no intendevo la 20D che si trova alla pagina dei fw