Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App per chiusura automatica applicazioni recenti

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Marco Ludovico, 27 Set 2014.

  1. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedere se esiste un app in grado di chiudere tutte le applicazioni recenti che apriamo usando il telefono (quelle che appaiono tenendo premuto il tasto home)...oppure non servono ma è meglio lasciarle aperte?

    (Ieri leggevo che per Android è meglio lasciarle li dove sono quelle app tanto premendo il tasto home o indietro si chiudono da sole e la ram la gestisce in automatico il cellulare non è come Windows che bisogna chiudere le app per guadagnare ram, anche perché l'app in realtà non smette di lavorare ma è sempre in background quindi il processo ripartirebbe.)
     
  2. AndLoSte

    AndLoSte Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    3
    in effetti lasciarle "aperte" non cambia molto, ma se cerchi un'app del genere, boh, controllo in giro

    - - - - post aggiornato - - - -

    trovata, almeno credo: si chiama "Recent App Cleaner" ma richiede i diritti di root ;)
     
  3. Tecnologia Oggi

    Tecnologia Oggi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Navigando sul Play Store ho trovato un app che fa al caso tuo e si chiama:
    Close all apps
     
  4. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Le applicazioni andrebbero lasciate aperte perchè il processore fa meno fatica a prendere un app in background piuttosto di avviarla da zero. Prova a lasciarle aperte e chiuderle tutte solo alla sera o dopo qualche giorno, di sicuro la batteria ti durerà di più se sei uno che ha il vizio di chiuderle sempre.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Su android le app vengono chiuse in automatico quando non servono piu, ed è anche dimostrato che quei programmi peggiorano la durata della batteria

    Inviato dal mio GT-N7100