Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cyanogenmod 11 su P1000

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab P1000' iniziata da max60, 28 Set 2014.

  1. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vedo che la sezione del P1000 ormai è poco frequentata ma provo ugualmente a fare una domanda.
    C'è qualcuno che ha provato a installare la CM11 ?
    Se si, capita anche a voi che collegando il tablet (da acceso però, perchè se è spento va bene) con il cavo usb al pc, non si carichi più ?
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Poco frequentata a chi?!? :D
    Io la installai tempo fa e non so dirti se succedeva o meno perché caricavo solo da presa normale.
     
  3. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Urca, sono felice di essermi sbagliato sulla frequentazione di questa sezione del forum!
    Grazie Raffaele per la risposta.
    Il problema si verifica non solo collegando il tablet se PC, ma anche a qualsiasi caricatore che non sua quello originale Samsung.
    Se accendo il tablet e lo collego a un power bank o ad un alimentare uso generico, il tablet mi fa il suono di quando lo metto sotto carica, ma la carica non la prende.
    Se invece attacco quello originale Samsung si carica senza problemi.
    Se poi il tablet lo spengo, allora si carica con qualsiasi tipo di caricatore.
    È molto seccante perché se voglio tenerlo acceso tanto, devo sempre aver dietro il caricatore originale.
    Prima della CM 11 avevo la CM 9, e questo problema non c'era, quindi penso che sia un bug della 11.
    Fra l'altro ho aggiornato alla 11 anche altri P 1000 di conoscenti e a tutti succede così
     
  4. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ho notato di aver scritto delle boiate ogni tanto, scusate ma è il correttore di Android che ogni tanto toppa!
     
  5. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    E allora sarà un bug delle ultime cm11... Proviamo a chiedere ad ultimo125
     
    Ultima modifica: 28 Set 2014
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    anche io ora sul mio TAB ho una CM11 e confermo quanto hai detto !
    ma sapete che non saprei dire se prima era diverso ...
    occhio comunque, se posso dire una cosa ...
    mi è stato fatto notare tempo fa, che i comuni caricabatteria per telefonino sono da 5v 1.5A
    mentre il caricatore originale per i TAB e da 5v 2A !!!
    motivo per cui non riuscivo a caricare con altri caricabatteria (del cellulare) che avevo in casa !!!
    ora non saprei dire se le prese del PC sono da 2 o d 1.5 A
    però magari il problema potrebbe essere legato a questa differenza !!
     
    A Raffaele piace questo elemento.
  7. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Sicuramente il discorso degli Ampère c'entra qualcosa, anche se il power bank che ho sempre usato fino a quando avevo la CM9 ha stampigliato sopra ben in grande che ha l'uscita 5V - 2A.
    Poi magari non sono 2A reali, ma non capisco come mai nella CM11 abbiamo introdotto un controllo o una limitazione del genere, che è davvero molto limitante.
    Mi fa piacere sapere che non è un problema hardware del mio tablet, però sarebbe bello che lo risolvessero.
     
  8. Pman4Pman

    Pman4Pman Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti,

    dunque il tablet non carica da acceso se monta la cm11?
    devo aggiornarne uno proprio in questi giorni e volevo mettere la 11 per attualizzarlo il piu possibile, ma cosi mi sento di rivalutare la rom da installare.

    grazie
    d.
     
  9. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Guarda, ho fatto diverse prove su vari P1000 con la CM11.
    Da spento si carica tutto senza problemi con qualsiasi tipo di alimentazione.
    Da acceso la carica avviene regolarmente solo con l'alimentatore originale da 220 Volts.
    Collegandolo via usb a un PC o usando un altro tipo di alimentatore (tipo quello da macchina), non è esatto quello che avevo detto inizialmente in quanto non è del tutto vero che il tablet non si carica.
    Ero arrivato a questa conclusione perchè l'icona dello stato della batteria non si "animava" come succedeva con l'alimentatore originale.
    Tuttavia ho notato che lasciando il tablet collegato al pc per diverse ore, piano piano la carica arriva comunque.
    Molto meno rapidamente che con l'alimentatore di rete, ma qualcosa riesce comunque a fare.
    A questo punto vedi tu, se per te il fatto di potersi caricare rapidamente anche da acceso e senza alimentatore di rete è fondamentale, allora il bug comunque esiste.
    Se invece puoi farne a meno, il salto di qualità passando dalla stock base di Samsung a KitKat secondo me vale questa piccola perdita.
     
  10. Pman4Pman

    Pman4Pman Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la rapidità, la carica da pc é di per sempre piu lenta e di caricarlo in macchina non ce ne sarà bisogno. Oltretutto ho tutti gli accessori originali, quindi a questo punto il problema non si pone.

    ciao e thx
    d.
     
  11. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Si ma guarda che la carica da PC diventa MOLTO più lenta di prima.
    Il caricabatterie da auto io non ce l'ho originale, ne ho preso uno che eroga 2A sulla porta usb, ma si carica lentissimo comunque.
    In ogni modo prova, al massimo non è un problema tornare indietro
     
  12. Pman4Pman

    Pman4Pman Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    2
    La persona che lo userà non ha ne macchina, ne pc.. dunque solo cariche a 220 con caricatore originale..in caso aggiorno sui risultati. ciao
     
  13. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Allora vai tranquillo.
    Magari se aspetti ancora qualche giorno potrebbe uscire la nuova versione snapshot, visto che la precedente M11 è uscita l'8 ottobre.
     
  14. Pman4Pman

    Pman4Pman Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti,

    Ho installato oggi la cm11 ma a partire da subito la recovery mi dava i seguenti errori:

    E:can't mount /cache/recovery/command
    E:cant mount /cache/recovery/log
    E:cant mount /cache/recovery/last_log

    Ho letto di qualche thread e c'è chi parla di CWM con qualche incompatibilità, chi di memoria corrotta. Qualcuno di voi hai mai rilevato questi messaggi?!
    La Cm11 e le Gapps sono andate su comunque ma non mi piace l'installazione "sporca".

    Grazie per le risp
    D.
     
  15. Pman4Pman

    Pman4Pman Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    2
    Ho risolto il problema. Il mount iniziale della cache non era andato a buon esito. Dalla cwm basta un format/ cache per fare in modo che si ricostruisca. no problems more..

    ciao
    d.
     
  16. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ripensansoci forse anche a me aveva dato una segnalazione del genere, ma poi la CM funzionava regolarmente e non ci ho dato peso.
    Ma quindi hai rifatto l'installazione una seconda volta dopo aver formattato la cache ?
    E cosa comporta tenere la CM11 con quell'errore durante l'installazione ?
    Io non noto problemi di alcun genere.

    Volevo chiederti una cosa: che versione di CM11 hai installato ?
    A settembre avevo installato una nigthly che aveva un bug molto fastidioso: da whatsapp se andavo a selezionare dalla galleria un'immagine per inviarla a un mio contatto, nell'anteprima delle immagini da selezionare per tutte le immagini presenti continuavo a vedere la foto del mio account.
    Poi la foto partiva corretta, ma di fatto diventava impossibile scegliere una foto perchè per tutte l'anteprima era sempre la stessa del mio profilo.
    Allora l'ho rimossa e ho installato la snapshot M10 (che però penso fosse un consolidamento di una nigthly precedente a quella che avevo installato) e questo bug non c'era.
    Ora vorrei aggiornare con le snapshot successive alla M10, ma ho paura di ritrovarmi ancora quel bug.
    Tu hai whatsapp sul tablet ?
    Se si e selezioni delle foto da inviare, vedi correttamente le foto in anteprima ?
     
  17. Pman4Pman

    Pman4Pman Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,

    non ho fatto alcuna installazione successiva alla correzione in recovery. A questo punto non credo infici sul buon esito della CM, sia installazione che uso.
    la versione che ho installato è quella di cui parlavi qualche post addietro, la snapshot del 08102014.
    Purtroppo non ho installato ancora nulla sul tablet e non essendo di mia proprietà non posso dirti nulla circa il problema di cui parli.

    d.
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    @Pman4Pman @max60 per entrambi:

    avete eseguito una installazione dopo full wipe ?
    prima del flash era presente una versione precedente della CM ?
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2014
  19. Pman4Pman

    Pman4Pman Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    2
    Per curiosità ho ripetuto tutta la procedura.

    -Ripristino e Kernel Overcome
    -flash CM11
    -flash Gapps

    Il flash della CM installa in precedenza una recovery aggiornata, rispetto al flash overcome. Nella recovery aggiornata si presenta immediatamente il problema. Prima di installare la CM vera e propria ho fatto il format /cache e di seguito nessun errore è stato più generato. Ho installato successivamente la CM11 e poi le Gapps.

    ciao
    d.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  20. max60

    max60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho scaricato la nuovissima M12 della CM11.
    Ho riportato il tablet che aveva la CM9 alla versione stock Samsung, ho installato la CWM, fatto i 3 wipe (Wipe Data / Factory Reset + Wipe cache partition + Wipe dalvik cache) e installato la Cyanogenmod.
    Effettivamente anche a me sono usciti i 3 errori che hai citato:
    [​IMG]

    Però l'installazione è andata comunque fino in fondo e la Cyanogenmod funziona senza problemi.
    Adesso però ho il dubbio se valga la pena fare quell'intervento che hai detto, che fra l'altro non ho neanche ben capito come si fa ...
    Come si fa quel format /cache ?