Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Moto G LTE vs LG G90

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Pman4Pman, 29 Set 2014.

1. Pman4Pman

Pman4Pman Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2014
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,

vorrei da voi un opinione che si discostasse leggermente dai consigli, che si è soliti dare in merito a due device messi a confronto.

In questo caso quello che cerco di fare è capire sulla base delle vostre preferenze/uso quale dei due privilegereste. Conosco bene le caratteristiche di entrambe e a parte
    delle evidenti differenze, vengono considerati due dispositivi abbastanza vicini (processore, gpu). Per aiutarvi vi indicherò ciò che mi interesserebbe avere e ciò che invece ritengo meno importante per il mio uso.

Mi interessa di piu:

-assistenza
    -supporto sviluppatori
    -modding e/o aggiornamenti periodici
    -NFC
    -durata batteria
    -compattezza, maneggiabilità etc..

Mi interessa di meno:

-LTE
    -Risoluzione/display
    -Fotocamera

Se doveste scegliere e per il modo con cui lo utilizzate, quale scegliereste? Se avete ulteriori considerazioni da fare ben vengano.

Grazie per l'attenzione.
    D.

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Iniziamo con le cose che ti interessano di più:
    - Assistenza: Dipende dove prendi il telefono, se lo prendi su Amazon che è proposto ad un buon prezzo posso dirti che l'assistenza è grandiosa, mi hanno rimborsato (Amazon.co.uk) 173 euro di moto g perché questo dopo 9 mesi ha presentato una crepa nell'LCD.
    - Supporto sviluppatori/Modding: Puoi capirlo già da te, ecco le sezioni di L90 e Moto G su XDA -> LG L90 - Moto G LTE
    Come puoi vedere i topic riguardanti il moto g lte sono più numerosi, in più ha un supporto ufficiale sia da parte di Cyanogen che da parte del team Carbon.
    - Per quel che riguarda gli aggiornamenti posso solo fare delle supposizioni, ma credo che verrà quasi sicuramente aggiornato almeno ad Android L sperando che il Moto G 2014 non influisca sugli aggiornamenti.
    - Il moto G non ha l'NFC.
    - Posso sempre parlare solo per Moto G visto che lo usa la mia ragazza, e posso dire che sono stupito dalla sua durata lei riesce tranquillamente ad arrivare a fine giornata con musica, un po' di giochi e dati mobili sempre attivi.
    - Per quanto riguarda la compatezza posso dirti che a mio parere è un device solido ed essendo un 4.5" si riesce a maneggiare molto bene.
    Ora passiamo a ciò che ti interessa meno:
    - LTE, beh, stesso discorso dell'NFC uno lo ha e l'altro no.
    - Sul discorso risoluzione, beh, Moto G è un HD su 4.5" mentre l'L90 è un 540 x 960 su 4,7" quindi la densità del moto g è nettamente migliore.
    - Fotocamera: dipende, il Moto G fa delle foto ottime nonostante la fotocamera da 5MPx ma che risultano qualitativamente inferiori a quelle dell'L90.

3. Pman4Pman

Pman4Pman Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2014
    "Mi Piace":
    2
    Grazie,

come anticipavo nel primo messaggio conosco bene le caratteristiche dell'uno e dell'altro e anche se sei stato cmq preciso, non era un elenco di aspetti quello che cercavo ;)

Da utilizzatore appassionato quale molto probabilmente sei, a quali aspetti saresti piu interessato?! Cosa ti piacerebbe avere di più?! Avere l'NFC per automatizzare le diverse operazioni
    quotidiane è per te piu importante di un ricco supporto da parte degli sviluppatori?! Così come non potresti rinunciare all'LTE che avrà sempre maggiore diffusione e quindi automaticamente orientare la tua scelta?!

A queste e altre considerazioni sono interessato.

Grazie
    D.

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Io, che ho un dispositivo sia con LTE che con nfc posso dirti che uso poco entrambi, l'nfc quasi mai mentre LTE lo uso in città ma consuma parecchia batteria pur offrendo una velocità in download e upload fantastica, purtroppo devi anche controllare che nella tua offerta internet sia incluso LTE.
    Per riassumere, dipende dalle tue esigenze, io preferisco un terminale con LTE che diventerà uno standard a uno con solo nfc.

5. Pman4Pman

Pman4Pman Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2014
    "Mi Piace":
    2
    Grazie,

questa è la tipologia di risposta che volevo ;)

se qualcun'altro ha ulteriori opinioni, pareri?!

D.