Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Posso usare mount and storage da recovery per formattare tutto?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da artinside, 29 Set 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Salve, da qualche giorno il mio Galaxy S era molto lento, avevo difficoltà nel far partire le chiamate, non era possibile memorizzare niente, (numeri e altro). Non avevo nessuna conoscenza di possibili soluzione, a parte, potenzialmente, l'aggiornamento del firmware tramite Kies. Ho chiesto a nia moglie di farlo per me (visto che lo aveva già fatto sul suo G S). Finita la procedura e riacceso il cell. si sono presentate delle finestrelle di qursto tipo"Spiacenti.Interruzione imprevista dell'applicazione gmail(processo com.ggogle.android.gm)). "ltinterruzione imprevista dell'applicazione orologio(processo com.sec.android.app.clockpage" e altre di questo tipo (molte) riferite a antivirus, youtube, ecc.Chiudo tutte le finestre, avanzo un pò e ni fa arrivare sino alla scelta della lingua, seleziono italiano, apertura di altre casellime da terminare (le stesse citate in precedenza), le termino tutte vado ancora avanti sino a"interruzione dell'applicazione confogurazione guidata ( processo com.android. setupwizard). riprova. Da qui si ricomincia all'infinito e non arrivo mai alla home. Allora ho iniziato leggere un pò di guide in rete e ho chiesto consiglio ad un anico: Presa un pò di dimestichezza con odin ho fleshato una rom 2.3.6 gingerbread ma niente (avevo anche eseguito da recovery wipe factory reset e wipe cache). Allora ho installato, sempre con odin, una clockwork recoverymod per 2.3.6 e ho, così, pulito anche con wipe dalvik: Nulla tutto uguale. Ho provato a Fleshare qualche custom rom ma il cell rimaneva impallato sulla schermata iniziale (ho tentato anche una cyanogenmod tramite install zip from sd card da recovery ma mi dava "abort"). Ho rimesso la 2.3.6 e il cell. si trova nella condizione di prima (finestre di errore e non arriva mai alla home). Arrivo al punto, leggendo la guida sulla clockwork recovery ho visto che attraverso "mounts and storage" si arriva a tutti i vari "format" (sdcard, system, cache, data, datadata,, boot), li eseguo tutti? Chiaramente prima di riaccendere il terminale flesherei il sistema (2.3.6) Dite che potrei risolvere? O rischio di peggiorare le cose?
     
  2. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Salve, spero qualche anima buona possa darmi un aiutino :) Ieri sera ho messo in pratica tutti i format ( a parte il boot) di mount and storage della cwr, eseguito fix permission, ho provato a installare una 2.3.3: il cell si accende ma continua a darmi tutti i messaggi d'errore compreso quello sulla configurazione guidata. Su odin arrivo tranquillamente al pass, i file vengono caricati correttamente e. alla rimozione corretta e conseguente avvio della recovery i messaggi sono tutti success....Ma niente Help me! Thanks
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  4. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il root non lo devi fare, flasha solo il firmware e vedi come va
     
    A artinside piace questo elemento.
  6. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Ok, grazie, ora riprovo
     
  7. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Allora simonscorpion, ho installato il firmware della guida che mi hai indicato, odin h fatto il suo lavoro ma, al distacco del cell., la recovery mi da una serie di errori tipo: E copy dbdata_media:can't mount/dbdata your storage not prepared yet, please use UI menu for format and reboot actions.

    e anche:
    file system for rfs:can't mount
    cache wipe failed
    Mettendo altre rom che ho scaricato (2.3.3 o 2.3.6), alla fine del flash la recovery mi dà tutto ok, non riaccendo il cell e flasho qualcos'altro?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    con le altre rom che ti non ti da errori parte ?
     
  9. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Si, parte, si accende e mi da tutti i messaggi di errore delle applicazioni che ho indicato nel primo post
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora mi sa che è un problema hardware se non va con nessuna rom
     
  11. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Già, purtroppo, dev'essere così, solo che ha quattro anni e non so quanto valga la pena mandarlo in assistenza.... Grazie per le dritte :)
     
  12. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Cero che, adesso che ho ripristinato un firmware a 3 file con odin e non mi da più gli errori in recovery, si accende...Sembrerebbe come se le app. rimanessero appese (non so come alro esprimerlo). Alcune sono di app dal playstore ma altre no (config. guidata, orologio ecc).... Prima di lasciarlo lì a prendere polvere posso tentare con qualche rom custom?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova una cyano ma se ti da problemi con la stock dubito andrà
     
  14. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Effettivamente ho provato con un Cyano 10 da recovery tramite sd card e mi dava "abort".... Magari provare con altre più vecchie, che so, una 7....
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si prova, per l'abort dipende dalla recovery
     
    A artinside piace questo elemento.
  16. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Ora provo
     
  17. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Dopo qualche giorno di tentativi sono riuscito a far ripartire il mi G S. Avrò provato 30 tra rom stock e custom ma niente, cell. bloccato sulla S in moltissimi casi, encripting error con un paio di rom (milestone e elite) poi, oggi, provo a flashare una rom Mandana 2.3.6 e, miracolosamente, mi fa arrivare alla home. Ho sempre seguito la procedura di re-installare una rom stock prima di ogni custom, fatto tutti i wipe (e anche di più) ma, pur riaccendendosi, non riuscivo ad arrivare mai alla home, avanzavo tra le pagne, chiudendo tutte i messaggi di "interruzione imprevista dell'applicazione sino all'ultima "interruzione dell'applicazione configurazione guidata" e lì mi fermavo. Con la rom mandana non apparre più l'interruzione della configurazione guidata, arrivo alla home, funzionano le telefonate e qualche altra cosa (messaggi, lettore audio), ma appaiono sempre le finestre di interruzione, chiudendole riesco a fare il minimo. Se clicco sulle app. si chiudono tutte, non rtieco ad entrrare su google, playstore ecc. Controllo cosa c'è nella memoria (avevo salvato tutto sul pc prima che si bloccasse) e nulla è stato toccato dai wipe! C'è tutto (foto, musica, file vari). I wipe non funzionano, è come se non si potesse accedere alla card interna. Provo a rimuovere un sacco di app. ma, alla riaccensione le ritrovo tutte, non registra le azioni, non formatta la card. A questo punto non so come procedere, magari qualche metodo di reset tramite debug usb?
     
  18. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Qualche ideuzza? :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.