Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile accedere a playStore Errore server DF-SA-01

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Siryo777, 29 Set 2014.

  1. Siryo777

    Siryo777 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti !!!!!!!

    Come da titolo se provo a scaricare qualsisasi app da playstore mi appare questo messaggio:



    "errore durante il recupero delle informazioni dal server DF-SA-01"



    o provato a svuotare la cache ma non è servito a nulla......

    potete aiutarmi?


    Grazie
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Oltre alla cache hai provato a cancellare i dati della app?
    Prova anche a eliminare l'account Gmail nel telefono e rifarlo da zero

    Inviato dal mio HTC One M8 2014
     
  3. Siryo777

    Siryo777 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per avermi risposto!
    prima di andare ad agire come mi hai consigliato ho delle domande:

    1 mi servono le istruzioni per cancellare e rifare un account g mail, puoi aiutarmi o linkarmi una guida

    2 cancellando l account gmail perdo i numeri della rubrica?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Posso confermare avendolo appena fatto che:

    svuotando la cache
    cancella dati
    termina applicazione

    ho eseguito le 3 operazioni nell ordine soprascrito ed ho in seguito spento e riacceso lo smartphone

    ma purtroppo non ho ancora risolto il problema, l errore si ripresente.
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Dammi piu' informazioni...il telefono e' stock moddato, hai flashato una rom...?

    usi il 3G o sei in wifi?
     
    Ultima modifica: 30 Set 2014
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Spegni il dispositivo.
    Rimuovi la carta SIM.
    Accendi il dispositivo.
    Collega il dispositivo ad una wifi.
    Aprire il Play Store.
    Spegni di nuovo e reinserisci la scheda sim.
    Accendi.

    Prova cosi', almeno che qualcuno in altri lidi ti abbia, oltre che chiuso il thread e invitato a presentarti(cosa fra l' altro non obbligatoria) dato una soluzione.;)
     
  6. Siryo777

    Siryo777 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao kalel e grazie per l aiuto!!!

    ho seguito le tue istruzioni, senza la sim inserita avvengono gli aggiornamenti ma se provo a scaricare un app mi ridà l errora già citato, ho provato a scaricare un accordatore per chitarra, l errore provando si riprensenta anche dopo aver riinserito la sim, però gli aggiornamenti che doveva fare li ha fatti, in questo caso ha aggiornato:

    what's up
    facebook
    camera fv 5L

    però provando a scaricare l accordatore ridava come già detto l errore.


    Perdonami ma per assoluta ignoranza nel settore non ho compreso la tua utlima frase cito:

    "almeno che qualcuno in altri lidi ti abbia, oltre che chiuso il thread e invitato a presentarti(cosa fra l' altro non obbligatoria) dato una soluzione"

    cosa significa????????

    - - - - post aggiornato - - - -

    uso sia la connessione sim in questo caso wind che il wifi secondo di dove mi trovo, avvolte il wifi lo usa a casa (alice adsl) a volte lo uso nei locali dove vado facendomi dare la psw.

    IL tel non è stato assolutamente modificato, è cosi come la casa lo ha fatto trattasi di un knmobile H02.
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ho visto il tuo messaggio su altri lidi
    Strano che senza la sim vada è con la sim inserita no.
    A questo punto mi verrebbe da consigliarti un reset ad impostazioni di fabbrica

    Inviato dal mio HTC One M8 2014
     
  8. Siryo777

    Siryo777 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    SI mi hai visto su altri lidi perche ci terrei molto a risolvere il problema, per cui sto chiedendo in lungo ed in largo per quanto possibile.

    Credo che un reset generale sua l unica soluzione visto che ho anche cancellato il l account google e nè ho ricreato uno nuovo ma senza alcun successo.


    cmq attenzione non ho detto che senza la sim card funziona perfetamente, ha aggiornato i programmi ma comunque non mi permette di scaricare nuove app, l errore si presenta comunque.
     
  9. Siryo777

    Siryo777 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo l eliminazione del mio account google quello che usavo per google play non è andato effettivamente a buon fine, mi spiego meglio.

    ho eliminato il mio account google come da vostro consiglio, eliminazione che ho effettuato tramite pc, sono andato su https://accounts.google.com/signup?hl=it ho effettuato l accesso ed hop effettuato l eliminazione/cancellazione il tutto sembrava essere andato a buon fine anche da conferma su ,ia mail privata yahoo sulla quale mi arriva una mail di notifica che mi conferma l avvenuta cancellazione dell account google, se non che andando su google play e cliccando sull icona di google play appare il mio account (che premetto ho cancellato) dove mi chiede di digitare la psw, se l a digito però logicamente non mi fa accedere perche non trova l account in quanto cancellato, però al tempo stesso non posso ricreare lo stesso account su https://accounts.google.com/signup?hl=it in quanto se inserisco lo stesso mi dice: "Nome utente già in uso. Vuoi provarne un altro?"





    per cui mi avete indicato di cancellare il mio account google e di ricrearlo con le stesse credenziali, ma a me non risulta possibile questa operazione in quanto pur avendolo cancellato ed avendo ricevuto mail di conferma di avvenuta cancellazione google non mi fa riutilizzare il precedente nome account.

    Potete eventualmente indicarmi una guida da seguire per cancellare e ricreare uno s
    "stesso" nome account?


    e se io disistallassi google play e lo riistallassi?potrebbe essere una buona idea?

    dove troverei una guida per effettuare quaesta operazione di disistallazione e riinstallazione?

    grazie
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Io ti avevo detto di eliminare l' account nel telefono e rifarlo, nel senso di rientrare con account esistente e reinserire nome_utente e password



    E tu l' hai eliminato completamente.....sicuramente ora non lo fa ricreare col solito nome, dovrai cambiare nome_utente!
     
  11. Mariella de Miranda

    Mariella de Miranda Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0


    ragazzi sono disperata e' successo lo stesso a me...ma non mi fa rimuovere l'account...la risposta è che per farlo devo ripristinare i dati di fabbrica!
    mi potete aiutare?

    grazie
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Prova a disinstallare gli aggiornamenti del playstore e vedi se si risolve.
     
    A Mariella de Miranda piace questo elemento.
  13. Mariella de Miranda

    Mariella de Miranda Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0


    ho provato e non me lo faceva fare. alla fine ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica e sono riuscita ad accedere al play store e scaricare wa...al momento l'unica app che mi interessa. ma come prima continua a dare sempre e comunque spazio in esaurimento! eppure ho solo wa installato e la memoria interna è libera!!!!