Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] Samsung Galaxy S4 Mini (GT-I9190 & GT-I9195)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da simoscorpion, 6 Ago 2013.

  1. alexd86

    alexd86 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao sono passato da poco ad android, ho comprato un galaxy s4 mini gt i9195 europa versione 4.2.2, sto capendo come ottenere i permessi di root la guida elencata va benissimo ma quando apro il link del download del file rootkit v1 zip e della recovery non va la pagina vorrei sapere dove posso trovare un dei link funzionanti e giusti per il mio s4???? grazie
     
  2. pslopiccolo

    pslopiccolo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ripristino con Kies dopo aver fatto root S4 mini lte

    Salve a tutti
    Dopo aver fatto il root per attivare realmente il 4g, perchè normalmente non andava, non riesco più a ripristinarlo ai dati di fabbrica con kies, mi dice che il dispositivo non supporta l' inizializzazione.
    Inizialmente brandizzato h3g ho messo il firmware no brand e poi di nuovo il firmware della tre, il csc sul telefono corrisponde a quello giusto ma kies vede ancora il csc del firmware no brand, può essere questo il problema?
    C'è una soluzione?
    Se faccio un hard reset mi ripristina il firmware originale opppure l'ultimo istallato?
    Mi chiedo anche se ripristinandolo si perde il root.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    qui sei OT, si parla di come fare il root e mettere una custom recovery
     
  4. zago84

    zago84 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho letto queste utilissime guide e anche altre complete ma mancano di un dettaglio particolare:

    parlate di root/recovery per S4 mini (i9195) però non è chiaro se seguendo QUESTA GUIDA aumenta il contatore delle modifiche visibile in "download mode".

    In pratica ero curioso di sapere se è possibile eseguire il root senza aumentare il counter e soprattutto poter ripristinare tutto seguendo QUESTA GUIDA.

    Grazie anticipatamente ;)
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il counter aumenta ma con triangle e seguendo quella guida si può azzerare

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  6. zago84

    zago84 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie mille per la rapida risposta. Vedi che nella tua guida di ripristino hai scritto esplicitamente che triangle away attualmente non supporta s4 mini. Ora invece si? Converrebbe aggiornare quella parte della guida allora...
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mi pare di aver letto su xda che funziona anche se non é supportato ufficialmente

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  8. pietro sicignano

    pietro sicignano Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ma il file zip x il root puo essere eseguito dalla rrcovery stock ?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  10. luci9i

    luci9i Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    S4Mini_RootKit_v1.zip non mi riesce scaricarlo, mi da che non e piu presente sul sito
     
  11. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    link del rootkit non va.....
     
  12. crik12

    crik12 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao anch io seguendo la guida per s4 mini gt-i9591 ho eseguito il root...penso che non sia andato tutto a buon fine,primo perche non ho i diritti di amministratore sul telef,secondo perche non ho niente in root.
    anche SU non va, ogni volta che lo apro mi dice "l eseguibile SU deve essere aggiornato" clicco su continua e mi chiede "Se hai una custom recovery(CWM o TWRP),puoi installare i binari SU da recovery.E' raccomandato per i dispositivi HTC.Come preferisci installare i binari SU?" e mi fa scegliere tra normale e TWRP/CWM ... ho provato tutti e due i modi ma sta li delle ore senza far ninte,perche?
    Inoltre mi appare in continuazione l avviso sulla protezione "e' stato bloccato un tentativo di accesso senza autorizzazione a un'area protetta sul dispositivo in uso" ha anche letto che per eliminare quest avviso bisogna concellare i seguenti file "KNOXAgent.apk - KNOXStore.apk – ContainerAgent.apk" ma con nessuna app me li fa eliminare.root browser,file manager inutili clikko su disinstalla ma mi dice sempre disinstallazione non riuscita?
    qualcuno saprebbe darmi un aiuto,premetto che non sono uno smanettone ne capisco pokissimo.
    Se proprio non ci sono soluzioni come faccio e riportarlo a prima del root?
    Grazie a tutti.
     
  13. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    prova a installare titanium backup per verificare il root e eliminare Knox
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    guida aggiornata con la v2 del toolkit e la cwm v6.0.4.8 per entrambe i modelli
     
    A max-nlt piace questo elemento.
  15. crik12

    crik12 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ad entrambi,tra l altro ho notato una cosa strana...nella guida x il mio telefono parlava di questa v2 ma quando l ho scaricata nella cartella zippata c era il v1!centra qualcosa col fatto ke il root nn va?cmq ora faccio come dice max,se neanke cosi riesco rifaccio il procedimento con la v2...grazie ancora.
     
  16. Daviste86

    Daviste86 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei postarvi una domanda...ho fatto come descritto nel primo post avendo un i9195 ma al momento del ravvio premendo i tasti vol up + home + power mi appare la schermata con scritto samsung s 4 mini e in alto a destra in blu recovery booting...qualcuno sa aiutarmi?vi ringrazio anticipatamente.
     
  17. crik12

    crik12 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao daviste,devi premere subito dopo la vobrazione del riavvio volume su +tasto home e ki poi devi selezionare il file da installare...
     
  18. crik12

    crik12 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Leggi bene la guida probabilmente sbagli qualcosa
     
  19. Daviste86

    Daviste86 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    no no ho provato e riprovato seguendo alla lettere tutti i passaggi ma niente da fare.Ora vi posto la foto della schermata così mi saprete dire se c'è qualcosa che non va.

    - - - - post aggiornato - - - -

    DSC_0222.jpg
     
  20. Giuseppe Ladisa

    Giuseppe Ladisa Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    piccola domandina, ma la guida è valida anche per i9195 con firmware kitkat stock?