Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

scomparsa foto dalla galleria

Discussione in 'ASUS Transformer Pad TF300T' iniziata da angelo1942, 1 Ott 2014.

  1. angelo1942

    angelo1942 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    E' già la seconda volta che mi spariscono improvvisamente le foto della galleria ma, dall'esame della memoria ( 157MB per circa 300 foto), da qualche parte ci sono. Ho tentato di recuperarle senza risultati e non riesco nemmeno con la gestione file. Forse, da quello che ho letto al riguardo, potrei tentare con il "ripristino" del sistema ma il risultato non è scontato e, poi, quali rischi si corrono? Non è che sparisca proprio tutto?
    Grazie.
    Angelo 1942
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non fare il ripristino cerca bene da qualche parte sono,prova a installare un file manager un po meglio per esempio questo
    Metti la spunta sulla casella visualizza file nascosti e.....cerca.

    Se ancora non ti sei presentato ti consiglio di farlo al più presto...ciao
    http://www.tuttoandroid.net/forum/presentazioni/
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2014
  3. angelo1942

    angelo1942 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto quello che mi hai detto. FC è stato installato ma non lo trovo tra le applicazioni scaricate. Che debbo fare?
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Provane un'altra,appena posso ti do il linck

    Inviato dal mio Nexus 7
     
    A angelo1942 piace questo elemento.
  5. angelo1942

    angelo1942 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ok, aspetto lumi!
     
  6. angelo1942

    angelo1942 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a scaricare FC ma penso di dover acquistare la versione premium, in quella gratuita non appare la ricerca dei file nascosti e non è possibile la ricerca dei file eliminati. Proverò la versione maggiore, per 3 Euro non casca il mondo.
    Grazie di tutto.
    Angelo1942
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Visualizzare i file nascosti è possibile anche con la versione free,la versione completa supporta ulteriori funzioni,ce l'ho anch'io e mi trovo bene.
     
  8. angelo1942

    angelo1942 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Io non sono riuscito, forse l'unica possibilità e verificare se le foto sono finite nel cestino
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Una delle cose che mi pace di piu,è che con FC quando elimini qualcosa va a finire nel cestino,e da li puoi recuperarle.
    Speriamo siano li,non è possibile siano sparite.
     
  10. angelo1942

    angelo1942 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Oggi farò un salto a ricaricare la mia carta prepagata e provvederò all'acquisto della "premium". Poi, incrocerò le dita e proverò ad entrare nel cestino.
    Ti farò sapere, per ora grazie.
     
  11. angelo1942

    angelo1942 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho acquistato la versione premium ma la ricerca nel cestino non ha dato risultati, chissà dove sono andate a finire. Il fatto è che, se provassi a resettare il dispositivo, perderei tutte le applicazioni scaricate. Che fare?
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Le applicazioni vengono ripristinate appena immetti l'account google,sul fatto che dopo il ripristino tu possa trovare le immagini perse ho qualche dubbio,sei sicuro di aver controllato dappertutto!
    se per svista le avessi cancellate tu ci sono programmi per recuperarle,a meno che tu non le abbia formattate.
     
  13. angelo1942

    angelo1942 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Non mi pare di averle cancellate, comunque, se ci sono programmi per recuperarle, per favore fammi sapere quali.
    Grazie ancora
     
  14. GiulioSmoke

    GiulioSmoke Worker Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Prova a verificare tramite la connessione con il PC e prima di fare ciò controlla che tutte le cartelle siano visibili. Altrimenti come ha detto mac prova con fc