Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quanti di voi passeranno da OnePlus One a Nexus6 ?

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da elia_11, 8 Ott 2014.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao ragazzi , ora come ora e viste le voci sul prossimo googlefonino quanti di voi abbandonerebbero il proprio OnePlus One per far spazio al Nexus6 e per quale motivo ?

    PS : voglio solo fare un'analisi molto generale , so bene che ancora non si ha la certezza delle prossime caratteristiche di Nexus6 ma come detto chiedo solo per farmi un'idea sulle diverse opinioni degli utenti . Come tutti voi io anche posseggo il One e sarei intenzionato a cambiare a Nexus6 intorno a dicembre/gennaio :)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    mah sinceramente se non avessi l'opo un pensiero ce lo farei, ma ormai per me non ha molto senso se non quello di uno sfizio, su opo ci sono molte rom, si può moddare senza perdere la garanzia, c'è multirom che funziona bene, i consumi sono ottimi, quindi al momento non ne vedo la necessità



    sposto in oneplus generale, occhio a dove posti questa è la sezione modding
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    scusami convinto fosse la sezione generale , devo aver sbagliato a cliccare !
     
  4. sex110182

    sex110182 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    io come vecchio possessore di nexus 5 e ora di opo penso di passare al 95% al nexus 6. vedremo.....
     
  5. GiulioSmoke

    GiulioSmoke Worker Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Sinceramente non so se passerò a n6, dovrebbe davvero strabiliarmi e non credo lo farà purtroppo..Poi dopo sinceramente ha talmente tante peculiarità e caratteristiche diverse dagli altri che al massimo è più probabile che io passi a opo2
     
  6. Giuseppe Esposito

    Giuseppe Esposito Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Difficilmente passerò a n6 non ne vedo il bisogno le differenze hardware sono minime e forse n6 è anche fin troppo grande


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Il Nexus 6 mi piace e ci avrei fatto anche un pensierino ma sia la grandezza che il prezzo (se confermato) faranno titubare molte persone per me.
    In ogni caso si vedrà quando uscirà sul mercato ;)
     
    A Omar piace questo elemento.
  8. slayertanic

    slayertanic Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace":
    39
    Se mantengono le promesse e aggiornano la cm ad Android L entro tre mesi (fatto salvo che rilascieranno rom o porting custom molto prima) secondo me il passaggio ha poco senso... Le caratteristiche hardware sono relative, la differenza la fa la velocità e la stabilità software inoltre OPO al momento credo sia il terminale più moddabile dopo i nexus
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Ni.. se il Nexus ha, come credo, una qualità costruttiva, a parità di hardware migliore di quella dell'OPO un pizzizo di senso ce l'ha. Non per quelli, come me, che magari cambiano telefono ogni anno :eheh:

    Beh un'ottimizzazione software deve essere supportata da un buon hardware, altrimenti viene fuori un'iphone ( ops :joy: )

    Comunque, per tornare in tema, io ritengo che non si possa giudicare un passaggio senza aver visto le prime vere video-recensioni (sperando vengano fatte da Emanuele ( AL92 ) e non da Mikhael ) :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ott 2014
  10. slayertanic

    slayertanic Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace":
    39
    Qualità hardware in effetti vuol dire molte cose... Il fatto che abbia poco senso riguarda principalmente i componenti, se monta snapdragon 1000 con architettura a 64 bit ce ne facciamo ben poco perché la tecnologia corre più veloce delle reali necessità e risparmiare qualche millisecondo per aprire Facebook ne faccio a meno.

    Diverso è se la fotocamera ha stabilizzatore e non ha bisogno di macro per fare foto perfette oppure se lo schermo ha colori naturali e risoluzione quadHd

    In conclusione... Concordo sul fatto che è presto per dirlo e aspetto la video recensione.

    PS devo stampare un adesivo da paraurti con scritto Il mio telefono NON si piega
     
    A Morissio piace questo elemento.
  11. TrueOgre

    TrueOgre Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    No io cambio un telefono ogni 3 anni, magari con OPO4 :0
     
  12. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732

    Personalmente credo di fare il contrario
    anche se,ovviamente,non sono possessore di Nexus 6 ,considerato il prezzo di vendita di quest'ultimo reputo la scelta di OPO decisamente più sensata e oculata.
     
    A macrosf e franyo piace questo messaggio.
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    ...beh che dire....DACCORDISSIMOOO fearless !!!!:thumb: :efumo:
     
    A fearless piace questo elemento.
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ho ottimi consiglieri :cool: :alol:
     
    A franyo piace questo elemento.
  15. Omar

    Omar Guest

    Mi sa mi sa che lo comprerò anch'io l'opo. Nexus 6 totalmente fuori misura e prezzo

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    A fearless piace questo elemento.
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Mamma mia che prezzo Nexus6 ragazzi , mi è crollato il mondo addosso appena l'ho visto ahahahah . Ci sono rimasto male a dir la verità , non me lo proprio aspettavo un prezzo del genere , capisco un rincaro si , ma passare da 349/399 euro a 569/649 euro mi sembra esagerato !
     
  17. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Sarebbe stato impossibile vendere un dispositivo del genere ad un prezzo basso, display QHD, Snapdragon 805, 3GB di RAM e una batteria finalmente (stando ai numeri) potente. Anche se è alto io mi sento di giustificare Google però almeno un paio di buone cuffie in dotazione potevano darle :mah:
     
  18. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Appena visto l annuncio di prezzi, dimensioni e caratteristiche del nexus 6 ho preso il 1+1 :D
     
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Secondo me le caratteristiche non giustificano il prezzo e OnePlus ne è la prova . Vendendo il One a 299 ci guadagnano sicuramente già tanto perciò Google che vende il Nexus6 al doppio del prezzo chissà quanto ci va a guadagnare a pezzo . I componenti hardware ogni anno si rinnovano e se l'anno scorso andavano i 2gb di ram venduto ad esempio a 10 euro al pezzo quest'anno vanno i 3gb di ram che in teoria sono venduti sempre a 10 euro al pezzo mentre quelli da 2gb hanno subito un ribasso . Ovviamente la mia è una semplice supposizione a rigor di logica che si basa sui 2 anni di Economia studiati a scuola ahahahah