Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sblocco Bootloader

Discussione in 'Modding - Huawei Y300' iniziata da Morissio, 15 Lug 2013.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    A seguito della richiesta del codice di sblocco potete seguire questi passaggi per l'effettivo sblocco. La guida per richiedere il codice la trovate qui.

    Requisiti:
    • Huawei Y300-0000 / Y300-0100 / Y300-0151
    • Essere in possesso del codice di sblocco
    • Debug USB abilitato (Impostazioni -> Opzioni sviluppatore)
    • Y300-AiO-ROOT-v2.0.zip (download). Estraete il file sul desktop o dove preferite. Installate i driver che trovate sotto la cartella MobilePhoneDrivers.

    Passaggi:
    1. Spegnere il telefono e rimuovere la batteria per almeno 5 secondi
    2. Accendere il telefono tenendo premuto VOLUME DOWN in modo da mandarlo in modalità fastboot.
    3. Collegare il telefono al computer
    4. Entrate nella cartella UnlockTools ed eseguite il file check_bootloader.bat. Questo verificherà che non ci siano problemi di comunicazione col computer e che il bootloader necessiti di essere sbloccato.
    5. Dalla stessa cartella eseguite il file unlock_bootloader.bat e quando richiesto digitare le 16 cifre del codice di sblocco che avete ricevuto via email.

    Verifica sblocco:

    1. Spegnere il telefono e rimuovere la batteria per almeno 5 secondi
    2. Accendere il telefono tenendo premuto VOLUME DOWN in modo da mandarlo in modalità fastboot.
    3. Entrate nella cartella UnlockTools ed eseguite il file check_bootloader.bat.

    Se la procedura è andata a buon fine vi troverete scritto Bootloader Lock State: Unlocked

    [​IMG]

    Fonte/Crediti: huawei-y300.tumblr.com
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ott 2014
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. dolcemistero85

    dolcemistero85 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ho seguito la procedura per lo sblocco bootloader ma , mi rimane bloccato su waiting device nel fastboot cosa devo fare??
     
  3. si80

    si80 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti :) ragazzi vorrei sbloccare il bootloader del mio hawey y300 ma il link del dowlan non funziona... O meglio dire le mi indirizza ad un app sul play storie. Per favore potreste ripristinarlo. Ciao
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Il link funziona, appena provato. Comunque pare essere uscita una nuova versione, ora aggiorno il thread.

    Guarda il link della fonte prima di procedere, non vorrei ci fossero altri cambiamenti importanti.
    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ott 2014
    A si80 piace questo elemento.
  5. si80

    si80 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusa ma dal telefono mi indirizza a una schermata nera.. Con in rilievo un app.... People roulette da scaricare dal play storie!!e dal PC... Invece non riesco a registrarsi con i miei dati e non mi fa accedere
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Riprova, ora il link va su un account di dropbox.
     
    A si80 piace questo elemento.
  7. si80

    si80 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusa ho guardato il post alla fonte e sembra che molti passaggi siano stati cancelletti. Pero purtroppo non sapendo l'inglese non so se i passaggi qua nella guida siano stati modificati rispetto all'originale. Per cortesia gli da resti un occhio te??
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Non è cambiato nulla. Ciao

    Inviato dal OnePlus One
     
    A si80 piace questo elemento.
  9. si80

    si80 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusa se ti rompo volevo chiederti delle info
    1)flasboot significa andare in recovery o in dowlan mode?
    Perle quando metto il Cell.. In dowlan mode e collego il cavo USB si accende il telefono?
    2) ho eseguito la guida più volte mettendo il telefono in recovery . nella finestra dove devo mettere il codice per lo sblocco,una volta omesso il codice cosa devo fare?? Devo cliccare su invio?? (Ho provato anche a cliccare su invio ma mi esce la scritta abort) anche pur non sapendo l'inglese penso le significhi fallito. Ho provato anche a inserire il codice e a chiudere la finestra.... Ma densa un lieto fine
    Scusa per le domande magari stupide ma e la prima volta che pratico queste cose e non capisco niente di informatica.
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Più che i passaggi della guida personalmente non posso fare. La.combinazione di avvio è scritta e ovviamente dopo aver copiato il codice devi dare invio. Prova a postare l'immagine dell'errore nascondendo il codice di sblocco

    Inviato dal OnePlus One
     
  11. si80

    si80 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    OK ora rifaccio la procedura e poi posto la foto.
     
  12. si80

    si80 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    [​IMG]
     
  13. si80

    si80 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ecco la foto
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414