Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [19/01/2015] -=- CloudyG2 2.2 -=- [Tutte le Varianti]

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da Kenshiro, 9 Lug 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Già fatto varie prove. Pure una ripulita da recovery con dalvik e cache. Non và oggi provo a riflashare tutto
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che strano... o_O
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A chi lo dici....
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho appena riflashato tutto, pero' ho fatto diversamente questa volta e sarebbe:

    da recovery: fatti tutti i vari wipe -> flash Rom -> flash KK baseband -> riavvio fine. ora funziona tutto e la rotazione schermo è ok :beer:

    una cosa ma la baseband kk non è meglio flasharla dopo la Rom? ma nella guida leggo prima di flashare la baseband e poi la rom.... ma in questa modalita' infatti ho avuto il problema della rotazione schermo e pure un riavvio spontaneo del cell... bo non saprei che dire di piu'..
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma infatti, è da flashare dopo, altrimenti non ha senso, adesso modifico il primo post
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a ecco infatti nella guida cè scritto prima di flashare la baseband KK e poi la Rom.... infatti mi pareva strano... che non andasse bene! :eheh:

    il fatto è che pure su XDA è indicato prima di flashare la baseband KK e poi la Rom.. hahaha!

    invece mi sa' che è il contrario, e difatti confermo che come ho fatto io va' bene -> prima ho flashato la Rom -> e poi la baseband KK -> la Rom mi va' benissimo, e sicuramente questa è la procedura corretta da fare!

    meno male che non ho avuto nessun problema al telefono!!!
     
    Ultima modifica: 10 Ott 2014
    A Mattia Di Caterino piace questo elemento.
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sistemato, comunque è una logica impreschindibile, se la flashi prima viene sovrascritta xD
     
    A Mattia Di Caterino piace questo elemento.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quello si infatti nei miei altri cell.. ho sempre prima flashato la Rom e poi flashavo la baseband, ma giustamente io mi sono affidato a "questa guida" -> che diceva prima di flashare la baseband e poi la Rom, percio' l'errore è riportato su xda -> quindi sarebbe da segnalare pure su xda la cosa... ma va' bè io ho risolto e la guida ora è in ordine noi siamo a posto! :thumb:
     
    A Mattia Di Caterino e Killua96 piace questo messaggio.
  9. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi una domanda. Ho la CloudyG3 1.3 e voglio passare alla 2.0. Ma ho un dubbio. Devo flashare anche la Baseband?
    Non l'ho mai fatto (il flash della Baseband) e non so ne come fare ne quando flasharla.
    Grazie
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La baseband la devi utilizzare solo quando passi da rom AOSP a rom stock o viceversa =)
     
  11. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Perfetto grazie. Ma se avessi bisogno di flasharla come devo fare?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La flashi da recovery, nello stesso modo in cui flashi una rom

    - Edit -

    Me ne sono accorto adesso, intendevo rom, non recovery (Dannato correttore automatico)
     
    Ultima modifica: 11 Ott 2014
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ragazzi un parere: per chi usa o ha provato questa Rom ma ditemi la verita' se non è cosi'......

    1) ho notato che risulta essere un po' laggosa la Rom, cioè ogni tanto si impunta d'urante lo scorrimento delle pagine ecc...
    2) quando si fa' un video la fotocamera va' a scatti....
    3) il doppio tap per bloccare lo schermo a volte non lo prende subito...
    4) consuma di piu' la batteria, rispetto al FW stock.. e qualche altra cavolata...

    la Rom è molto bella graficamente ecc.. pero' per queste cose che ho notato non sono rimasto molto soddisfatto :joy:
    cè da dire che io l'ho tenuta su meno di 2 giorni, eppure l'ho installata 2 volte facendo tutta l'installazione pulita e come si deve... booo!

    poi facendo una prova con antutu ->(anche se queste prove sono indicative, ma l'ho fatto per curiosita') fatti 2 test.. l'app mi ha dato punteggi che vanno da 34000 a max 35000. e ok mentre con il FW stock open italy mi ha dato un punteggio tra 37000 e 38000 punti. quindi un ipotesi sembra che il firmware stock sia piu' performante di questa Rom.

    poi per dirla tutta in quanto a fluidita' e dalle mie prove fatte, posso confermare che il FW stock... viaggia il doppio in termini di fluidita' e prestazioni varie. la fotocamera NON lagga e va' molto bene il firmware originale.

    quindi vi chiedo ma pure a voi vi va' cosi' il cell... in entrambe le 2 situazioni che ho scritto sopra... ?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ecco a te la risposta:
    1) Sì, a me non risulta perché ho effettato una modifica nel menu segreto LG (Ho abilitato High Temperature Property Off)
    2) Di questo ne ho spesso sentito parlare, ma non l'ho mai riscontrato ocme problema o_O
    3) Mai successo, solo con rom AOSP
    4) Il consumo di batteria è in linea con il 4.4.2 originale, ci faccio comunque 4 ore di display acceso fino a sera giocando a metal slug defense e brave frontier, e navigando spesso con chrome
    Per quanto riguarda i benchmark, beh, KitKat su G2 è stato fatto per laggare a bestia (Lo dimostra l'opzione che ho citato sopra che è disabilitata di default) e per spingere l'utente a comprare LG G3.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    grazie del tuo feedback! allora ti chiedo...

    1) come si fa' ad attivare questo menu segreto lg?
    2) bisogna fare qualcosa in piu'.. che io non so' forse per migliorare questa Rom?

    poi si vede che io ho il cell nuovo, quindi forse la batteria non ha ancora raggiunto le sue prestazioni ottimali, gli ho appena fatto 2 cariche complete in una settimana. la batteria di questo telefono in quanto a durata è un portento!

    ultima cosa è ovvio che da telefono a telefono anche se identici... la Rom puo' comportarsi in modi diversi, pero' a me questa Rom ha dato i seguenti problemi di qui ti ho detto prima! come mai sul mio G2 succede tutto cio'... ?

    attualmente mi trovo su cyanogenmod 11 e questa Rom in quanto a fluidita' non cè paragone rispetto questa cloudy G3. almeno visto che le ho provate entrambi ti dico che nel mio caso la CM11 va' da paura.... mai un blocco o problema!
     
    Ultima modifica: 11 Ott 2014
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    - Momento, la differenza in fluidità è dovuta al cambio di quella impostazione che ho cambiato, poi te lo credo che Trebuchet è moooooolto più fluido di Lg Launcher, in più la Cyano deve gestire un sacco di cose in meno rispetto alla cloudyg3 xD
    - Altra cosa, la CloudyG3 è un porting, come tale non può essere considerato a livello prestazionale parti alla rom stock o anche solo alle custom rom basate su stock.
    - Per entrare nel menu segreto devi digitare 3845#*802 nel dialer, l'opzione che ho abilitato io consente il downclock della cpu e della gpu in caso di surriscaldamento, evitando così i surriscaldamenti stessi e allo stesso tempo aumentando la fluidità.
    - Per quanto riguarda i benchmark, hanno perso credibilità, basta che la rom sia abbastanza fluida e tieni presente che se vuoi puoi installare il Dorimanx Kernel, effettuare l'overclock, l'undervolt e vedrai che i numeri del benchmark aumentano in proporzione alla diminuzione della batteria xD
     
    A CapoGGio e Cristian piace questo messaggio.
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    1) tutto vero mi ero dimenticato che la cloudy è un porting della Rom Stock del g3 :joy:
    2) buona cosa quella del kernel dorimanx -> che provero' -> cosi' cucino sopra al G2 overcloccato 2 belle uova con formaggio... :joy:
    3) riprovero' a reinstallare la Rom facendo pure la modifica dal menu segreto che mi hai detto.
    4) hai ragione sul fatto che la CM11 è moooolto piu' leggera ecc... della cloudyG3, e sono 2 Rom completamente diverse.

    5) come sempre grazie dei tuoi consigli... poi ti faro' sapere quando riprovo la cloudy :beer: :thumb:
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  18. CapoGGio

    CapoGGio Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Io da quando sono passato a questa cloudy ho parecchi problemi di ricezione, mi consigliate di cambiare modem?
    Il migliore per wind?

    Piccola correzione: per entrare nel menu segreto bisogna premere: 3845*#802#
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Anche io ho rilevato qualche problema con le reti mobili (Vodafone), ma dopo due calcoli ho capito che è cambiata solo la gestione delle reti, infatti invece di avere H+ con zero tacche ho direttamente E o G con 3/4 tacche.
    Se il tuo problema è diverso, beh, mi sembra strano... Problemi di scarsa ricezione generale (Dati Mobili e Segnale) sono spesso dovuti ad un'installazione non pulita, ma credo che tu l'abbi fatta pulita xD
    Cambiare Modem potrebbe solo peggiorare la situazione (come ho potuto sperimentare io stesso), e comunque il modem da utilizzare non cambia da operatore a operatore ;)
     
  20. CapoGGio

    CapoGGio Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Installazione pulitissima, problemi di segnale, non riesco a chiamare/ricevere in punti in cui prima lo facevo.
    Prima avevo un S3 con rom cucinata e cambiare modem aiutava.

    Un altro bug che ho riscontrato è che dopo ogni riavvio mi ritrovo l'ora in AM/PM e non 24h come avevo impostato precedentemente