Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Contatti che si autoeliminano

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da akane, 11 Ott 2014.

1. akane

akane Baby Droid

Iscritto:
    11 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuova e spero mi possiate aiutare! :)
    Io ho un samsung galaxy s3 e mi sono accorta che i contatti che non utilizzo da tanto tempo, tipo un anno, vengono eliminati. Non solo numeri di cellulare ma anche di abitazioni. Esempio il numero di casa dei nonni... sparito! Ce ne sono alcuni tipo di ex colleghi che non riesco a recuperare.
    Io non ho toccato né cancellato nulla.
    Ho controllato nella memoria della sim e in quella del dispositivo e non ci sono. Ho impostato 'visualizza tutti i contatti' e non ci sono.
    Ho collegato l's3 a kies e fatto ripristina rubrica, anche del 2013 quando era al completo, il dispositivo mi dice che sono stati aggiunti dei contatti ma in realtà non c'è niente di nuovo.
    Ho un account g mail ma non c'è la funzione importa-esporta contatti.
    Vorrei capire come ritrovare i contatti persi e come evitare che si cancellino da soli i contatti che non utilizzo...
    Può essere un bug del mio smartphone?
    Qualcuno può aiutarmi?

2. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Ciao onestamente un bug mi pare improbabile credo più che senza volerlo hai cancellato o spostato perdendoli certi contatti
    In Gmail c'è comunque esporta contatti se vai nelle opzioni in formato cvd mi pare e txt.
    Riguardo kies bisogna vedere dove li esporta e li mette.
    Potresti cancellare ( dopo averla salvata) la rubrica ( o fare un hard reset se hai poche app) e reimportare tutto da google in automatico sarebbe la via più rapida.

3. akane

akane Baby Droid

Iscritto:
    11 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscita ad esportare i contatti rimasti in g mail quindi se ne perdo altri dovrei recuperarli facilmente...
    Ho visto dove kies mette i contatti, sono in formato spb, ed ho caricato sul cellulare il più vecchio di questi file senza però che cambiasse nulla nella mia rubrica.
    Ma a cosa mi servirebbe fare un hard reset? Facendolo perderei tutte le app?