Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[risolto]Strano comportamento del wi-fi

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da heek_n2, 11 Ott 2014.

  1. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,
    ho il wifi di casa che si disattiva da solo sul cell...nel senso: sul cell con attivi sia wifi che conn. dati ha sempre funzionato in questo modo:
    quando esco di casa si attivano i dati e quando rientro torna il wifi. ..tutto in automatico. ..e mi andava benone.
    Ora non fa più così, quando rientro mi dice wifi disconnesso, è richiesto l'accesso. E se accedo si collega ma poi dopo un po' mi ritrovo con i dati e wifi spento.
    Il router di casa funziona egregiamente, ho anche provato l'opzione rete intelligente ma peggiora le cose...
    Sto fatto è recente non è da molto che mi capita...
    Sto con 4.4.2 root e il root ormai è da un po' che lo ho quindi non credo sia colpa sua..
    Mi aiutate?
    Grazie anticipatamente ;)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    controllas e il wifi è settato se sempre attivo in impostazioni>wifi>avanzate
     
  3. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    In avanzate tra le varie opzioni c'è "wifi in standby" che era messo su mai se non erro lo avevo cambiato io per via dei problemi..l'ho messo su "sempre". È ok così? Non vedo opzioni "sempre attivo" o simili
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    esattamente quello, provalo un po cosi e dimmi
     
  5. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    Niente, ti scrivo da conn.dati perché wifi è lentissimo e mi dice continuamente: "connesso alla rete wifi" più volte ma poi non carica le pagine.
    Ho anche riavviato il router
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    questo però potrebbe dipendere dalla tua connessione
     
  7. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    Ora faccio una prova col PC fisso in modalità bridged+routed (come del resto mi collego abitualmente, cioè connessione sempre attiva - sebbene ci sia collegamento ethernet - senza fare doppio click sull'icona per avviare l'accesso remoto) e ti aggiorno

    UPDATE:
    sono dal pc fisso: connessione perfetta, provato anche download da server veloce: 1,7-1,8 MB/sec direi che è ok..
    è al cell. che non so cosa sia successo :ehm:

    UPDATE 1:
    spento e riacceso il cell. dal pannello a scomparsa ho attivato wifi e mi ha collegato direttamente senza dirmi: "è richiesto l'accesso" come faceva prima.
    buon segno, spero che lo spegnimento dia buoni frutti coll'utilizzo futuro :)
     
  8. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    tutto risolto da solo, incrocio le dita :)