Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NEXUS5 BLOCCATO

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da roxien, 9 Ott 2014.

  1. roxien

    roxien Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    cIAO rAGAZZI,
    SONO NUOVA..MI SONO ISCRITTA ORA..HO DA 4 MESI UN LG NEXUS 5 E DA IERI è BLOCCATO SU SCRITTA
    google...non riesco ad entrare...cosa posso fare? devo portarlo in assistenza?
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Da spento entra in recovery e prova un reset alle impostazioni di fabbrica,altrimenti prova con il nexus tookit,qui sul forum abbiamo una guida dettagliatissima.
     
  3. Omar

    Omar Guest

    E comunque i telefoni non si
    bloccano sa soli, magari dicci se stavi facendo qualche aggiornamento o installando qualche app :mmm:

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  4. roxien

    roxien Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ma per entrare da spento devo collegarlo al pc? e il toolkit che dicevi dove lo trovo e come si fa? scusatemi ma sono in difficoltà...

    - - - - post aggiornato - - - -

    vero... il tutto è accaduto dopo aver scaricato dei filmati e dopo averli cancellati..forse l'ho fatto in modo improprio...non lo sò!! sta di fatto che dopo averlo messo in carica cerco di accenderlo e si blocca alla scritta google...quindi devo aspettare che si riscarichi...giusto???
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Come ti è stato suggerito prova con il Toolkit di Wugfresh e scegli l'opzione soft-brick.
    Facci sapere

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  6. GiulioSmoke

    GiulioSmoke Worker Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Era successo anche a me una cosa simile,succede perche come per il PC non trovando dei dati si blocca perche non sa come continuare la procedura di avvio. Prova il tool e vedrai che risolvi, e davvero semplice da usare.
     
  7. Roscopkt

    Roscopkt Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve buonasera sono nuovo del forum e ho lo stesso problema...oggi mentre stavo aprendo candy crash il mio nexus 5(originale senza nessuna modifica) si e spento e non vuol sapere di riaccendersi o meglio prova ad accendersi ma dopo la scritta google e i rotondini colorati si spegne,ho visto sopra la guida e volevo chiedervi come dovevo procedere all'installazione dei driver visto che non si accende e quale fosse la procedura soft brick visto che non sono riuscito a trovarla...Grazie
    P.S:Ci terrei anche,qualora fosse possibile a recuperare foto e video visto che rischierei il linciaggio ad opera di mia moglie...:(
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Risolvi facendo reset alle impostazioni di fabbrica da recovery,le foto e i video non si cancellano,mentre facendo con il nexus toolkit,il soft brick lo trovi nella maschera in basso a destra selezioni il quadratino e procedi,sinceramente non ricordo se usando il toolkit si cancella tutto,ma mi sembra di si.
     
  9. Roscopkt

    Roscopkt Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie,ora provo...poi caso mai se ho problemi mi faccio risentire;)
     
  10. Roscopkt

    Roscopkt Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Niente mi rimane bloccato sulla schermata cancellazione...wiping data formatting /data...
    L'ho spento e al riavvio cerca sempre di caricarsi:schermata Google poi i quattro pallini colorati che girano senza mai spegnersi...lo devo spegnere dalla recovery...che altra soluzione posso provare?
     
  11. Omar

    Omar Guest

    Ma roxien hai poi risolto? Roscopkt riesci a farlo vedere al pc? Se si con i comandi ADB (presenti anche dentro al Toolkit) dovresti poter flashare la factory image che però farà tabula rasa di quello che hai nel telefono...

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  12. Roscopkt

    Roscopkt Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Per il momento non me lo vede il pc...proprio ora sto installando i driver...ma non ci sarebbe un altro modo per cercare di recuperare video e foto?
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    L'unica è che il pc riesca a vederlo,altrimenti la vedo dura:(
     
  14. Roscopkt

    Roscopkt Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ma per farlo vedere al pc lo devo mettere in modalita recovery?
    Sto provando a installare i driver dalla guida(WugFresh)ma ho due dubbi,primo il pc mi rileva il nexus come android phone e sotto come android bootloader interface lo disinstallo e va bene fino a qui...
    secondo,al terzo step nella soluzione dell'installazione dei driver mi da come raccomandato il n 1 che equivale a google driver le altre opzioni sono la n2 universal driver,n3 Pda net e la n4 manual configurazione e io scelgo la 1,ma al momento dello step 4 full driver test mi dice adb device was not found,dove sbaglio?
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova a avviarlo collegato al pc in recovery dovrebbe vederlo,altrimenti prova con un pc diverso,quale sistema hai installato sul pc?
     
  16. Roscopkt

    Roscopkt Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il sistema operativo e' win7 comunque se lo accendo normalmente me lo vede come MPT usb,mettendolo in bootloader lo vede come android bootloader interface mentre in recovery non lo vede...xro' dalla recovery se seleziono la voce "apply update from ADB" lo vede come android phone e google nexus ADB interface,che ne dici?
     
  17. Roscopkt

    Roscopkt Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il nexus messo in bootloader comunica con il pc (lo vede come bootloader interface) ora che dovrei fare per farlo ripartire e se e' possibile senza cancellare foto e video?Grazie
     
  18. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Dovresti avviare il procedimento facendogli scaricare il firmware,ma così cancellerai sicuramente tutto.
    Prendi tempo e vediamo durante questa pausa se a qualcuno viene in mente di meglio.
     
  19. Roscopkt

    Roscopkt Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    sentite ma sto leggendo in giro che se cambio la recovery e ne metto una mod posso fare un backup di tutti i dati da recovery...e' possibile?
     
  20. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Non vorrei dire una cavolata, ma non puoi cambiare recovery con bootloader bloccato! (se ho letto bene, il tuo e stock.) Se sblocchi il bootloader, cancelli tutto. Questo è il link della recovery TWRP.... http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=278441

    Nexus 7 by KK 4.4.4