Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GENERALE] DOMANDE e/o PROBLEMI Generale con HTC ONE - Postate qui! [MODIING]

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da uLtiMo125, 26 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    sicuro che il firmware del tuo telefono sia il medesimo numero software della Viper 7.0.1?
    ultimo125 ti aveva consigliato il full wipe, che sarebbe:

    1. wipe dalvik
      [*]wipe cache
      [*]wipe system
      [*]wipe data


    molto probabilmente te hai anche fatto wipe internal sd card......
     
    A Koxy piace questo elemento.
  2. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    sicuramente si, ma ho già detto che non ha colpe di nessun tipo

    sinceramente non so che firmware monto, come posso controllare?

     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    lo so che non dai colpe a nessuno, lo dicevo per metterti in guardia la prossima volta;)
    verifica nelle impostazioni della rom il nomero software e poi confrontalo con quello che leggi nel bootloader alla voce OS
     
  4. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Credo che con il cavo otg non avrò mai più simili preoccupazioni :)



    Questo è quello che vedo scritto, suppongo che al lato ad "OS-" dovrebbe esserci scritto qualcosa che non ce scritto (il che mi fa pensare cose strane) stavo pensando di installare la MaximusHD (ma non so se sarebbe compatibile, se non lo fosse neanche quella non saprei che farmene)
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Os vuoto è un bug della recovery tranquillo

    Send with my HTC M8 from TTA
     
  6. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    qualcosa non troppo strana ce l'ho, yeah! ahahah

    comunque che devo fare per togliere questo bug? faccio un full wipe e tramite otg (ah ah stavolta lo frego) installo un altra rom migliore di questa viper? quello che cerco in una rom è

    interfaccia sense 5.5/6 (preferisco la 6) |o qualcosa più bello della sense|
    accendere schermo con doppio tap |essenziale|
    tante cose fighe per personalizzare il mio telefono al meglio

    sinceramente essendo scritte in inglese e io che non ci capisco niente non so se la viper di suo abbia tutte queste cose, alcune cose che mi piacciono ce le ha (ad esempio personalizzare la status bar) o dirti che puoi accedendere lo schermo con doppio tap (con l'elementalx) pero non lo fa lo stesso
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... mi dispiace averti creato problemi !!
    solitamente il full wipe è quello che ti ha descritto kalel77 questo se si sceglie manualmente cosa wipare !!
    altrimenti al massimo puoi farlo in automatico sempre da recovery ma facendo scorrere il cursore direttamente
    o anche da Aroma Installer , queste ultime due opzioni eseguiranno direttamente un wipe (data, cache e dalvik cache)
    ma senza toccare la Memoria interna !!

    ... tra le varie possibilità che avresti potuto tentare,
    per ripristinare il telefono, ci si è dimenticati di citare il "MOUNT SD" da Recovery
    visto che con le ultime TWRP pare sia nuovamente disponibile !!
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  8. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Forse la mia è più vecchiotta

    comunque ho ritestato la viper e mi dà troppi errori

    un altra rom bella però funzionante c'è? adesso ho l'otg quindi mi sento potente di fare tutto XD
     
  9. MarcoG.

    MarcoG. Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi, sono iscritto da un bel po e vi leggo ma fin'ora non ho mai scritto.

    Scrivo per chiedere un aiuto a voi esperti. Premetto che sono un utente android inesperto in modding ecc. i dispositivi li ho sempre usati così come usciti dal negozio.
    Ho comprato recentemente un HTC One (M7) usato, il venditore mi aveva assicurato che non era sbloccato e non aveva installato rom alternative. Il telefono mi è arrivato con la versione 4.2.2 e quando sono andato a scaricare ed aggiornare il primo aggiornamento arrivatomi ho iniziato a vedere cose che davanti alla mia ignoranza sembrano strane. Dopo che il terminale si è riavviato per installare l'aggiornamento mi è comparsa questa schermata:

    [​IMG]

    Cercando in rete ho capito che si tratta della recovery "Team Win Recovery Project". Vi dico solo che io non so neanche cosa sia una recovery. Fatto sta che grazie a questa cosa, non riesco ad aggiornare il telefono con gli aggiornamenti ufficiali HTC. Ho letto in rete come fare a vedere se il telefono è stato sbloccato ed ho potuto constatare che è proprio così, ed è anche su S-OFF (anche questo non so cosa significhi).

    Ora la mia domanda è questa: considerando che il telefono fa le foto con la classica sfumatura viola ed è ancora in garanzia, vorrei portarlo in assitenza per sistemarlo. Mi sembra di aver capito leggendo qui sul forum che prima di portare in assistenza il telefono bisogna riportare tutto originale. E' possibile fare tutto ciò? se non è possibile, è quantomeno possibile fare in modo che abbia la possibilità di aggiornare il telefono all'ultimo aggiornamento ufficiale disponible per M7?

    Queste sono le schermate del mio telefono:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Altra cosa strana è questo messaggio comparso durante la configurazione, che significa "Questo è un dispositivo di prova. ecc..."
    [​IMG]

    Vi ringrazio in anticipo.
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    anche la TWRP potrebbe essere la fonte dei tuoi problemi !!
    che versione hai ... avvia in Recovery e lo leggi nella schermata principale !!
    anche la MaximusHD è un ottima ROM !!!

    [ROM] MaximusHD | 44.0.0 | Android 4.4.3 | Sense 6.0 | OTA Updates | 6.09.401.5
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571


    Ciao, il tuo messaggio era andato in moderazione e non lo vedevi.....
    beh, chi te l' ha venduto e' un disonesto, portarlo originale e' dura ma ci proviamo.Potresti anche provare a fartelo cambiare da chi te l' ha venduto, chiedendo forse ad htc quando e' stato richiesto l' unlock_code.bin per sbloccare, potresti dimostrare che non sei stato tu.
    Ad ogni modo, il messaggio rosso e' perche htc giustamente lo vede sbloccato e per lei e' un dispositivo di prova, per aggiornarlo basterebbe conoscere il tuo attuale numero software, flashare la recovery stock idonea e fare l' aggiornamento.
    Il telefono ha il root?
     
    Ultima modifica: 14 Ott 2014
  12. MarcoG.

    MarcoG. Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Scusatemi pensavo che non era partito e l'ho scritto due volte. Beh si, direi che il venditore è stato disonesto, mi aveva assicurato di non aver mai toccato nulla a livello di software e invece... ora mi ha appena scritto dicendomi che lui non ha mai fatto nulla al telefono e che neanche lui è mai riuscito a fare l'aggiornamento, se è in buona fede è possibile che l'abbia comprato usato anche lui. Mah...

    Comunque non credo sia una cosa semplice dimostrare ad HTC che non sono stato io a sbloccare :(

    Il numero di software è in una delle foto che ho linkato. Comunque credo che per iniziare devo iniziare a capire cos'è e come funziona fastboot vero?

    EDIT:

    Il telefono credo abbia il root poichè con l'app Root Checker Basic mi dice "Congratulations! This device has root access!"
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Che vuoi fare, aggiornare o riportarlo stock?
    Se non fosse per il problema fotocamera, avresti avuto anche fortuna, già sbloccato e in s-off!

    Send with my HTC M8 from TTA
     
  14. MarcoG.

    MarcoG. Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Se non è troppo complicato da fare per uno che non ha mai messo mano a queste cose, io preferirei riportarlo stock. Se poi rischio di fare danni ed è più semplice aggiornarlo solamente...vada per la seconda, anche se poi mi spiacerebbe avere la fotocamera praticamente inutilizzabile in alcune circostanze.
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    dimmi te, la maniera di tornare stock c'e', ma devi avere un po' di domestichezza con il pc, i comandi con adb e fastboot


    scarichi il mini-adb lo scompatti e metti la cartella scompattata sotto c:\

    i driver htc li devi avere installati e il pc ti deve riconoscere correttamente il pc

    apri una finestra CDM(prompt di windows, ms-dos)

    entri nella cartella c:\mini-adb

    digiti il comando(telefono acceso e collegato al pc)

    adb devices

    se ti rilascia il seriale del telefono e' riconosciuto correttamente

    a questo punto digiti

    adb reboot bootloader

    e passi nel bootloader per digitare

    fastboot devices (per verificare che anche in fastboot venga riconosciuto il telefono)

    a questo punto:

    fastboot oem lock

    hai ribloccato il bootloader (RELOCKED)

    passaggio successivo, flashare da windows una RUU idonea, questa ad esempio per il tuo specifico CID(che ho letto negli screen)

    RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_signed_2-1.exe

    Sia da telefono avviato he da fastboot nel bootloader, avvii la RUU.exe e parte l' installazione.(segui le istruzioni a video).
    Se tutto svolto in maniera corretta, ti manca solo di scrivere di nuovo S-ON nel bootloader

    se non sei sicuro di riuscire a fare tutto non fare niente, nel senso che prima devi avere un po' di esperienza su queste cose, potresti intanto dare uno sguardo alle varie guide e apprendere quel minimo che ti serve.

    ATTENZIONE  

    COME SEMPRE, NE IO NE TUTTOANDROID.NET CI ASSUMIAMO EVENTUALI RESPONSABILITA' PER L' USO DI QUESTA GUIDA, FAI TUTTO CONSAPEVOLE CHE SE IL TELEFONO PER QUALSIASI MOTIVO SUBISCE UN DANNO, ESSO E' INTERAMENTE E SOLTANTO A CARICO DELLA TUA RESPONSABILITA'

     
    Ultima modifica: 14 Ott 2014
    A MarcoG. e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  16. MarcoG.

    MarcoG. Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Provo a riportarlo stock dai, domani mi studio con santa pazienza come funzionano questi adb e fastboot così saprò seguire i vostri consigli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ott 2014
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571

    rivedi il mio messaggio precedente ed il tuo
     
    A MarcoG. piace questo elemento.
  18. MarcoG.

    MarcoG. Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho guardato, grazie davvero per l'interessamento e il tempo dedicatomi. Domani vedo se mi vien voglia di rischiare. Due domande:

    1) Installando la RUU viene ripristinata anche la recovery originale?
    2) Se chi ha sbloccato il telefono dovesse aver cambiato il CID e quindi quello degli screen non fosse l'originale? rischierei qualcosa?
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Esattamente, installando la RUU rimettiti anche la Recovery stock ...

    In effetti il rischio che il CID sia stato modificato, comprometterebbe tutto, ma io stesso ho inviato in assistenza il telefono relockato ma con il CID modificato ... e mi è stato riparato senza problemi, si presume che sia dipeso dal fatto che il difetto che avevo segnalato fosse da imputare all'hardware.

    Tu sei nella stessa situazione ... il tuo problema è hardware !!!

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A MarcoG. e kalel77 piace questo messaggio.
  20. MarcoG.

    MarcoG. Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    La mia paura è che se il CID non fosse l'originale potrebbe succedere qualche guaio installando la RUU, ma mi sembra di capire che non c'entra nulla vero?

    Comunque, scusate se approfitto della vostra gentilezza, ma volendo solo fare in modo di poter aggiornare parallelamente ai rilasci OTA e lasciando il resto così com'è quale sarebbe la procedura? Dovrei comunque installare la RUU?

    EDIT:

    Ho notato altre due cose sul telefono:
    1) Non sono presenti le applicazioni HTC di Torcia e Registratore Audio. Installando la RUU torneranno anche queste?
    2) La memoria del telefono è occupata per 19gb su 32, quando entrai nella schermata di TWRP mi sembra di aver visto 3 o 4 file di backup, possono essere quelli ad occupare tanto spazio?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.