Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

recuperare dati con schermo rotto

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Francesca F. Cipriani, 14 Ott 2014.

  1. Francesca F. Cipriani

    Francesca F. Cipriani Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti... purtroppo il mio galaxy s2 plus è caduto e si è rotto lo schermo... funziona touch e si accende!
    ci sarebbe un modo di recuperare dati o almeno foto senza poter fare il debug usb... dato che non si vede nulla e quindi non posso attivarlo??????????? AIUTATEMI GRAZIEEEEE :) :( :( :(:(
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao, Scusa collega il cellulare via cavo al pc appena vedi l'icona copiati ciò che ti serve. Tu cosa vorresti salvare puoi fare un elenco?
     
  3. Francesca F. Cipriani

    Francesca F. Cipriani Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    non c'è nulla nell'icona del telefono! penso perchè avevo il salvaschermo con codice! ho provato a scaricare remo recover ma sono circa 4 ore e sta ancora al 52%.... è affidabile come programma? STO IMPAZZENDOOOO :(:(:(:(:(
     
  4. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Io non è che sia esperto in ste cose ma se flashi un script da recovery ti si attiva il debug usb.
    Poi a cosa tu possa usarlo io non so
     
  5. Francesca F. Cipriani

    Francesca F. Cipriani Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    aspetta, piano piano..... flasho uno script da recovery??? che vuol dire???? :-0 sono ancora piu ignorante :(
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Scusa che intervengo, ti ripeto la domanda, puoi collegare il cell al pc, lo riconosce?
    non capisco questo discorso del recovery sinceramente. Se stai calma una soluzione si trova
     
  7. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    E alla fine è come flashare uno zip
    Comunque sarebbe rischioso perchè dovresti procedere senza vedere niente.
    Se non sai cos è allora non ti serve


    Comunque per adesso segui i consigli pierm
     
  8. Francesca F. Cipriani

    Francesca F. Cipriani Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    si lo riconosce ;) apro e mi da cartella vuota!

    - - - - post aggiornato - - - -

    mi sorge un dubbio.... ieri sono passata in un negozio di telefonia e ho chiesto il prezzo di riparazione schermo+touch... non ho avuto risposta e ho aspettato 10 minuti invano senza telefono....lo avevano poprtato nell'altra stanza...dopo aver richiesto il prezzo e aver avuto rispooste senza senso ho chiusto se sarebbe stato possibile almeno recuperare dati o foto...ma mi hanno risposto di no! quindi.... potrebbero aver preso i dati del mio telefono senza che me ne sia accorta o aver cancellato tutto?? sono in crisi... pensando a questo sinceramente ho un po di paura xk c'erano anche dati importanti dentro! da denuncia proprio..... :S

    - - - - post aggiornato - - - -

    52 persone che hanno letto e nessuna che sa rispondereeee???' YUUUUUUHUUUUU :(
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571

    Secondo me stai vedendo un film, poi magari non tutte le 52 persone sanno cosa dirti.....

    Ti ricordo che questo non e' un centro assistenza autorizzato risponde chi puo' e chi sa
     
    Ultima modifica: 14 Ott 2014
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Allora, qui cerchiamo di aiutarti tutti se tu ci consenti di capire cosa ti sta succedendo. Scrivere ho aperto e mi da cartella vuota non significa nulla. Ti ripeto la domanda e per cortesia rispondi in modo semplice :
    1) il pc vede il cell ----rispondi
    2) cosa vedi da pc? ---rispondi
    se non capisci ci metti uno screen (vuol dire immagine) di quello che vedi.
    Tu citi 52 persone, pero' senza polemizzare hai scritto 8 post e nessuno ha capito niente. grazie e ti aiutiamo sempre se stai calma.
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    1) su S2 per sostituire il TouchScreen + display -> (pezzi originali) in un qualsiasi Centro autorizzato Samsung, il costo puo' arrivare fino a 150 euro -> (con poco piu' ti ricompri il cell nuovo da qualsiasi parte)

    2) se sei andata in un Negozio autorizzato Samsung, di sicuro non ti hanno rubato nessun dato o cancellato Nulla. perchè se fanno una qualsiasi operazione sia a pagamento che in Garanzia... devono rilasciarti per Forza un foglio con "tutte" le varie info del tipo di intervento fatto -> percio' in 10 minuti non ci hanno fatto nulla. e NON credo che in qualsiasi negozio di telefonia tu vada... si mettano a rubare i dati personali dei loro clienti! ;)

    3) per Cercare di recuperare i dati da un dispositivo Danneggiato ci sono molti metodi... come ti stanno appena dicendo.... ascolta pure pierm ;)
     
    Ultima modifica: 14 Ott 2014
  12. Francesca F. Cipriani

    Francesca F. Cipriani Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    si il pc vede il cell ;) da pc vedo CARTELLA VUOTA( prima quando collegavo il cell c'erano tantissime cartelle :es: dcim, photos, video, music, ecc...; ora il nulla!!)..... penso non sia difficile capire cartella vuota :p riguardo alla calma...sono tranquillissima! cerco semplicemente di capire da ignorante in materia il motivo per cui la cartella è vuota e se possa centrare qualcosa il fatto del negozio!

    - - - - post aggiornato - - - -

    Appunto per cio... perchè rispondere per dire che mi sto inventando tutto?! mah! ;)
    - - - - post aggiornato - - - -

    ecco bene.. .:) quali sarebbero questi metodi? ho provato remo recover ma mi pare di non aver concluso nulla dato che poi richiede un codice (???)...
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Allora che vedi la cartella vuota mi sembra un po' strano, sembra come se fosse cancellato tutto, quando il realtà il cell si avvia. Io mi preoccuperei piu' di capire cosa e' successo al tuo cell, invece del negozio. Scusami il tuo cell e' stock? cioe' comprato dal negozio e mai modificato?

    Edit:
    puo' darsi che sia saltata la partizione della scheda sd e quindi non te la vede il pc, ascolta le foto dove le avevi? tutte sulla memoria e anche sulla sd ext? aiutami a capire
     
    Ultima modifica: 14 Ott 2014
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Non mi sembri tranquilla, ti ho risposto così perché mi sembra impossibile che un centro assistenza ti svuoti di proposito il telefono per rubarti i dati.....Non avevo letto della cartella vuota altrimenti non mi sarebbe stato difficile capirlo.
    Forse non te ne rendi conto ma stai tenendo un atteggiamento un po' arrogante, io la finirei qui
    ....e nessuno ha detto che te lo sei inventato, ho dei dubbi che accadano veramente queste cose
    Send with my HTC M8 from TTA
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ascolta c'e' una soluzione ma devi veramente avere tanta pazienza e calma.
    Scarica minimal adb e fastboot da qui

    collega il cell al pc
    Riavvia il telefono in recovery (Vol. SU + Home + Power). Ti accorgi che il telefono vibra, tranquilla tienili premuti (considera che se lo schermo e' rotto non puoi vedere nulla)
    Attendi che Windows scarichi/installi i driver, troverà 2 dispositivi, a questo punto lascia tutti i tasti cosi tu sei in recovery.
    Avvia Minimal ADB e Fast Reboot (da pc naturalmente), si aprirà la classica finestrella DOS.
    digita questi comandi
    adb pull /sdcard/ /percorso-sul-pc/ ?
    In questo modo copierai l'intera memoria interna del telefono sul tuo computer nel percorso specificato, così puoi recuperare tutti i file che ti interessano..
    Esempio
    adb pull /sdcard/ /sdcard/ ti copia tutta la memoria interna in una cartella "sdcard" in C:

    considera che la scheda chiamata SD è lo storage interno del telefono (alias sdcard0), la ext-SD è la microSD (alias sdcard1)

    Spero di essere stato chiaro ed utile, altro non so. Se nel fare questa operazione non hai nulla, beh! vuol dire che nel cell non c'e' proprio nulla (zero assoluto). Un cell che cade si rompe lo schermo e si azzera tutto, stiamo nel campo dell'aldilà immaginario.
     
    Ultima modifica: 14 Ott 2014
    A Cristian piace questo elemento.