Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

1. mendol

mendol Baby Droid

Iscritto:
    15 Set 2014
    "Mi Piace":
    6
    ciao ho un problema. mi è arrivata la notifica del nuovo aggiornamento per il nostro lg e allora senza pensarci l ho scaricata e dato l ok per l installazione. solo che avendo root e recovery il telefono si è avviato subito in recovery e da li non si schioda. si riavvia sempre in recovery, e non mi si accende neppure in download mode.
    premetto che sono alle prime armi,ora che devo fare? devo seguire il metodo3? funziona? grazie mille in anticipo

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, segui il metodo 3 se non dovesse funzionare ti posso sempre aiutare io =)

A mendol piace questo elemento.
  3. mendol

mendol Baby Droid

Iscritto:
    15 Set 2014
    "Mi Piace":
    6
    ok ora sto scaricando la rom originale zip. domani quando ho un po di tempo provo. grazie per la risposta. domani ti aggiorno e se proprio ti chiederò aiuto. grazie ancora

ho lasciato il download della rom a scaricarsi questa notte ma non è riuscito ora riprovo.
    una domanda,ho provato a fare il restore del bachup della rom stock che avevo fatto ma non ha funzionato, come mai?
    ma invece di flashare la rom stock potrei flashare anche un altra qualsiasi rom modificata per farlo ripartire? grazie

4. Ccch93

Ccch93 Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, mi inserisco velocemente nella discussione :D
    io sono arrivato fino ad avere la recovery twrp funzionante, ora sto cercando di passare la rom sul g2 solo che il pc non me lo rileva correttamente, lo vede ma dice che non ci sono driver installati (gran cavolata perchè, come scritto nella guida, li ho installati). quindi non riesco a fare il passaggio con il metodo windows! col metodo ubuntu non mi trova i tools adb e fastboot(ho provato su due pc, stesso errore)! ho un cavo otg ma se vado in Mount con la recovery non c'è usb-otg da selezionare :martellate: non so proprio come fare! ho provato anche a reinstallare i driver ma niente. sto impazzendo! qualcuno può venirmi in aiuto?

- - - - post aggiornato - - - -

tra le altre cose ho riprovato a seguire il procedimento su ubuntu per rimettere la recovery twrp più aggiornata ma non funziona più...in download mode non va...

5. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Visto che si tratta di un problema di driver segui i passi eseguiti in queste immagini -> https://www.mediafire.com/?pn76d9nte87jxte

A Ccch93 piace questo elemento.
  6. mendol

mendol Baby Droid

Iscritto:
    15 Set 2014
    "Mi Piace":
    6
    un altra domanda, il passaggio n7 dice di scaricare e installare il super su, quindi è meglio scaricarlo e metterlo subito nella chiavette cosi da averlo pronto giusto? e una volta flashata la rom fatto i wipe flasho il supersu giusto?

7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se vuoi i permessi root sì =)

A mendol piace questo elemento.
  8. mendol

mendol Baby Droid

Iscritto:
    15 Set 2014
    "Mi Piace":
    6
    sto provando ora...speriamo

è andato tutto per il meglio. ottima guida...grazie mille ancora

9. Ccch93

Ccch93 Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    fatto, ha funzionato! ho installato la rom però adesso al reboot riparte sempre la recovery D:

- - - - post aggiornato - - - -

ho letto ora che hai scritto in un altra guida di seguire questo passo
    Metodo 3:

Se potete accedere alla custom recovery e volete ripristinare il firmware stock (Se si vuole rimuovere sia Root che Recovery, è necessario saltare il punto 6) seguite questo metodo ma è obbligatorio avere almeno il 50% di batteria.
    1) Scaricate la rom, è stata presa dal KDZ della 20F senza modifiche -> https://docs.google.com/file/d/0B_ES...RNUEdDOEE/edit
    2) Passata lo zip sul telefono seguendo questa guida -> Spostare file sul telefono con Recovery TWRP
    3) Fate un Wipe: System, Data, Cache e Dalvik
    4) Flashate la rom, ignorando qualunque errore.
    5) Fate un Wipe Cache and Dalvik
    6) Andate in Mount e spuntate system
    7) Scaricate supersu -> http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1404150570 e installalo, ignorando qualunque errore.
    8) Riavviate

lo sto provando a fare ora, ti faccio sapere qualcosa :)

10. mendol

mendol Baby Droid

Iscritto:
    15 Set 2014
    "Mi Piace":
    6
    la recovery pero non mi é rimasta. ho sbagliato qualcosa o non rimane facendo questa procedura?

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Tutto giusto, la recovery se la vuoi devi reibstallarla con autorec

12. mendol

mendol Baby Droid

Iscritto:
    15 Set 2014
    "Mi Piace":
    6
    perfetto...grazie ancora

A Killua96 piace questo elemento.
  13. Ccch93

Ccch93 Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Nada, scaricata la rom originale ma non riesco a inviarla...faccio sideload ma restituisce "cannot read". Eppure scrivo il nome del file corretto e con altri file e rom funziona...

14. mendol

mendol Baby Droid

Iscritto:
    15 Set 2014
    "Mi Piace":
    6
    ma tramite otg non la vede?

15. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Riesci a farmi uno screen del prompt?

16. Fero10

Fero10 Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti... Killua96 mi rivolgo a te.
    Premetto che la tua guida è ottima e ti ringrazio.
    Ho avuto un problema con il mio Lg g2, ho seguito la tua guida delle 36 partizioni con ubuntu e sono riuscito ad effettuare tutte le operazioni. Ora però mi trovo nella bruttissima situazione che quando cerco di accedere alla recovery mode, il telefono si impalla sulla schermata di hard reset e non si muove.. Non riesco ad accedere alla download mode, e il pc, sia su ubuntu che su windows, non lo riconosce. Sono davvero in alto mare..
    Spero tu possa aiutarmi, grazie mille.

17. Vadim Sanji Chilinciuc

Vadim Sanji Chilinciuc Baby Droid

Iscritto:
    25 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti

sono veramente nel panico. Ho provato a flashare la rom ,

Qualcosa è andato storto è il telefono si riavviava con conseguente schermo nero. Ho trovato una guida su xda

questa [FIX] NO Recovery mode, No download mode, af… | LG G2 | XDA Forums

l'ho eseguita alla lettera ma adesso non mi rionosce piu il telefono e mi resta sempre il logo lg fisso.

Mentre prima il pc mi rinosceva qualcosa adesso non mi rinosce piu niente.

Come posso fare secondo voi??? Vi prego datemi una mano. Come si posso fare eventualmente con la garanzia??

Sono disperato.

sono riuscito a spegnere il telefono e sono entrato in factory reset ma dopo vari minuti non succede nulla il telefono resta nella stessa condizione. Come posso fare???

18. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    L'errore "Booting Secure Error" è ancora presente? Porta il telefono in assistanza (Mi raccomando, se è in garanzia rimandalo dove lo hai comprato e non portarlo in un centro di raccolta/assistenza), comunque non è andata affatto a buon fine, altrimenti effettuerebbe automaticamente il boot in recovery.

Porta il telefono in assistanza (Mi raccomando, se è in garanzia rimandalo dove lo hai comprato e non portarlo in un centro di raccolta/assistenza), la procedura, come l'utente poco sopra, non è andata affatto a buon fine, altrimenti effettuerebbe automaticamente il boot in recovery.

19. Fero10

Fero10 Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo l'errore di cui parli non è presente, altrimenti sapevo come procedere. Devo contattare il negozio dove l'ho comprato (amazon) e spiegargli il problema. Ti ringrazio molto! E grazie ancora per la guida!

20. Ccch93

Ccch93 Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Manca proprio la funzione per abilitare l'otg-usb in Mount! È la chiavetta non la vede!