Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Differenza tra OTA e Factory image

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da xxandrea95, 16 Ott 2014.

  1. xxandrea95

    xxandrea95 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Secondo voi si può notare la differenza tra un telefono aggiornato via ota oppure con la factory image? Perché so che con la image l'installazione è più pulita mentre con ota viene solo aggiornata la parte interessata si può dire, quindi non è uguale. Scusate per la domanda un po sciocca ma sono curioso di sapere questa cosa da voi esperti, grazie.
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se hai problemi è meglio aggiornare con la factory e fare un reset,altrimenti via ota più facile e senza reset,con risultato finale uguale.
     
    A xxandrea95 piace questo elemento.
  3. xxandrea95

    xxandrea95 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo, aggrirnerò ad android l via ota allora. Però un reset lo faccio lo stesso

    - - - - post aggiornato - - - -

    Mi sono accorto solo adesso che ho formulato un po' male la domanda. Intendevo dire differenza in termini di prestazioni del dispositivo, quali fluidità e reattività
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Non c'è alcuna differenza.
    L'OTA è un aggiornamento progressivo che aggiorna comunque tutte le partizioni interessate senza la perdita dei dati personali.
    L'installazione della factory image prevede la formattazione e la scrittura di ogni partizione (con conseguente perdita di dati personali).
    La seconda può essere consigliata nel caso vi siano problemi "strani" o irrisolvibili con un hard reset.
     
    A Omar e xxandrea95 piace questo messaggio.