Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ho portato l'S4 in assistenza e ora la SIM non si registra più in rete

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da lellone, 17 Ott 2014.

1. lellone

lellone Baby Droid

Iscritto:
    17 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Stamattina ho portato il mio S4 in assistenza (in un centro autorizzato samsung) per far sostituire il vetro del touchscreen dato che si stava staccando la vernice laterale.
    A fine mattinata mi chiamano perchè avevano finito l'intervento. Ora inserisco la nano sim e il cellulare non si registra alla rete. Come se non ci fosse segnale.
    Ho provato ad inserire la nano SIM con un adattatore su un Galaxy S plus e la rete viene agganciata, quindi presumo che non sia ne colpa della sim ne della Wind.
    O sbaglio? che cavolo hanno combinato quelli dell'assistenza?
    Può essere che la sim si sia smagnetizzata solo per l'S4 e non per l'S Plus.....?? Non credo....

Faccio presente che il telefono è stato acquistato da Uniero a Marzo 2014, non è mai stato moddato e non ho mai tentato di cambiare IMEI. Il telefono è originale e ho sempre e solo fatto gli aggiornamenti rilasciati da samsung/android. Sino ad oggi ha sempre funzionato perfettamente, o meglio sino a quando non è entrato in assistenza per la sostituzione del vetro e ne è uscito con il vetro nuovo ma non aggancia più la rete!!!!! perchè???

In un altro forum mi hanno detto che magari quelli dell'assistenza hanno danneggiato il lettore di SIM ma mi sembra strano dato che il vetro sta nella parte anteriore mentre il lettore in quella posteriore

2. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Quello che non capisco è la confusione tra micro sim e nano sim. Se ricordo bene S4 ha una microsim quindi dubito che tu hai una nano sim con adattatore.
    Beh illuminaci su sta cosa che non capisco.
    In ogni caso se hai modo di provare un'altra sim ti levi il dubbio

3. lellone

lellone Baby Droid

Iscritto:
    17 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    L'adattatore per la Nano SIM mi è servito per inserire la SIM stessa in un Galaxy S Plus (che non supporta le nano sim ma solo le normali sim). Facendo questa prova ho potuto verificare che la mia nano SIM funziona perfettamente su altri cellulari e che quindi il problema non dipende ne dalla SIM stessa ne dalla Wind (il mio operatore mobile)
    Non ho mai nominato la scheda di memoria micro SD :D

Comunque ho riportato il cellulare nel centro di assistenza e in circa 10 minuti me lo hanno sistemato ma non mi hanno spiegato da cosa era dovuto. Non credo lo abbiano smontato, sono stati troppo veloci. Credo invece che avessero impostato un blocco software (forse è una cosa automatica quando si porta il cellulare in assistenza e sentivo delle voci in merito provenire dal laboratorio) e si siano poi dimenticati di sbloccarlo.

Insomma tutto risolto ;)

4. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    io parlavo di micro sim non micro sd le microsim son quelle usate, ad esempio, sugli iphone. Le altre son memorie non han a che fare.
    Comunque felicissima che te lo han risolto presto e bene