Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

BATTERIA: dura pochissimo e non si carica al 100%

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da gattawhit, 17 Ott 2014.

  1. gattawhit

    gattawhit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi!!!
    Grazie a voi e alle vostre dettagliatissime guide sono riuscita ad installare quasi due mesi fa sul mio Galaxy S Plus la ROM che volevo

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Quello che ho riscontrato, però, è un eccessivo consumo della batteria, che dura si e no un paio d'ore...
    L'ho sostituita qualche giorno fa con una originale Samsung (anche perchè il telefono me l'ha dato un'amica più di un anno fa e non so da quanto a sua volta ce l'avesse lei..) ma il problema persiste; inoltre ci sono altre due cose da dire al riguardo:
    - ci mette tantissimo a caricarsi (almeno 7-8 ore)
    - non raggiunge mai il 100%, arriva senza problemi al 96% poi a volte, a seconda di come gli gira, può anche arrivare al 99% ma mai al completo...
    Questo mi impedisce di provare a fare una ricalibrazione della batteria, che se non sbaglio consiste nello scaricarlo completamente per poi ricaricarlo del tutto per un po' di volte...
    (lo ricarico con il caricabatterie originale collegato ad una presa a muro, non con l'USB)
    - talvolta si surriscalda il vano posteriore...prima di fare il modding era più la regola che l'eccezione e spesso si riavviavada solo (che è poi uno dei motivi che mi ha spinto a cercare un cambiamento). Ora non si spegne ma ogni tanto è rovente..

    Quello che vorrei sapere è: vi risulta che sia un problema legato alla ROM in uso o c'è qualche altro tentativo che potrei fare?
    Il solo pensiero di ri-resettare tutto mi mette l'ansia, ci ho messo una vita a seguire passo passo link, download e settaggi vari...ero contentissima quando tutto è andato a buon fine e mi dà un sacco di soddisfazione ogni volta che lo accendo e vedo quel mostrino blu che si carica :) se devo ricominciare tutto da capo forse lo lancio nel water e torno al Nokia 3310 :D

    Grazie in anticipo, confido in voi! ;)

    Lizzie
     
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao. Ho spostato la discussione in sezione modding. Per queste domande è meglio chiedere anche nel thread della rom ;)
    Per quanto riguarda il tuo problema è un po anomalo.
    Io ho usato questa rom sino a non molto tempo fa ma arrivavo senza troppi problemi sino a fine giornata, e non mi ha mai dato problemi nella ricarica.
    Così però non ti saprei dire da cosa può dipendere.
    Scarica cpu spy dal play store e metti qui uno screenshot, così si può vedere se il cellulare va in deep sleep.
    E nel caso non l'avessi più aggiornata ti consiglio di mettere l'ultima versione facendo un Wipe cache, dalvik e system.
     
  3. gattawhit

    gattawhit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto.
    Nonostante il backup ho perso tutti i dati.
    Avevo ragione ad avere l'ansia, faccio solo casini quando mi metto a fare ste cose.

    Grazie per la risposta, ti farò sapere se è cambiato qualcosa


    Ps. Ieri sera ho aggiunto come richiesto uno screenshot di cpu spy, ma non sapendo di cosa si trattasse ho commesso degli errori, primo fra i quali ho lasciato il telefono attaccato al caricabatterie.
    Ho quindi ripetuto il procedimento, che vi posto:

    Screenshot_2014-10-18-04-59-38.jpg

    staccando il telefono dalla presa, chiudendo tutte le applicazioni e mettendolo in Modalità Aereo
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 18 Ott 2014
  4. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    Lo stesso problema anche qui e io carico il cellulare 2 volte al giorno e anche se lo tengo connesso al cavo per tutta la notte mi arriva fino a 99% e mai al 100%. Dura pochissimo invece ho provato a installare un 4.2.2 e la batteria durava più di un giorno e adesso sono passato a cyano 11 release 12 e questo problema.

    Click THANKS if I helped you
     
  5. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Dal secondo screen sembra che non sia andato in deep sleep. Questo significa che è rimasto sempre attivi consumando batteria.
    questo test è meglio Farlo Senza avere il cellulare in carica e con la rete telefonica attiva però.
    Quello che posso consigliare è di provare anche un altra ROM, come può essere la SlimCM facendo un istallazione pulita e mettere il k^kernel. Poi verifica se il problema persiste.
    Non avere paura d provare, se segui le guide, e nel caso se hai dubbi chiedi qui non rischi di fare nessun danno

    Inviato dal mio LG-D802
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
  7. android4ever

    android4ever Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Comincio a pensare che questo sia un problema comune dei Samsung. Anche il mio S4 un paio di mesi fa facrva così. Scaldava, la batteria non caricava mai oltre il 96% e anzi si scaricava ad una velocità impressionante. Fortunatamente poi ho preso S5 e quindi non mi sono messo a mandarlo in assistenza ma ormai temo sia l'unica via percorribile

    Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk
    passa su ---> www.##############.it <---