Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cavo usb 3.0: solo cavo o anche caricatore?

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Marco Ludovico, 19 Ott 2014.

  1. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, ho una domanda piuttosto tecnica.
    Ho un S5 ma nella confezione viene fornito il cavetto usb classico, non il 3.0 (quello più largo).

    Dato che voglio prendermi il 3.0 perché così almeno sfrutto la porta che ha il cellulare e lo carico più velocemente, mi chiedevo se basta che compro un normale cavetto 3.0 anche uno cinese oppure meglio quello originale samsung?

    Alla fine il caricabatterie rimane uguale, è sempre quello, quindi la corrente che eroga è la stessa...mi chiedevo se il cavetto potesse in qualche modo influenzare...

    Ho trovato i cavetti usb 3.0 compatibili a 1,50€ e cavetto usb 3.0. ORIGINALE SAMSUNG (con anche insieme il caricabatterie che avrei come extra) a 8€

    Che mi consigliate? Solo cavetto compatibile o meno? :nono
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non prendere cinesate che poi si rompono subito, meglio comprarsi il cavetto originale o comunque di una marca affidabile a qualche euro in piu

    Sposto in s5, occhio a dove posti

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Va bene grazie, scusami!
    Infatti hai ragione, però dove si può risparmiare si risparmia quello dico...se un cavetto è indifferente, tanto quello che fa la differenza è il caricabatteria che eroga la corrente, oppure influisce anche il cavetto?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Eh no purtroppo, qualche settimana fa presi un cavetto usb/microusb da 5 metri dai cinesi a 4/5€ e ora non funziona più

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Marco Ludovico piace questo elemento.
  5. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Ho comprato due volte cavi a 2 euro per regalarli perché non caricano o non scambiano i dati del Note 3, per ripiegare su un originale HTC che preferisco al Samsung. Anche un cavo riescono a copiarlo male


    GALAXY Note 3 + Gear
     
  6. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se costa solo 8/9 euro prendi quello originale