Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

IL PC NON RICONOSCE IL NEXUS

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da davide.lombardi, 20 Ott 2014.

  1. davide.lombardi

    davide.lombardi Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve qualcuno sa spiegarmi come fare a risolvere questo problema?
    Ho un nexus 5 che non riesco più a collegare al pc, non mi riconosce la periferica, sul nexus ho installato la cyanogen mod ma ora vorrei tornare alla rom stock e volevo usare il toolkit, ma niente il computer non riconosce il telefono, ho anche un altro nexus sempre con la cyano che il pc mi riconosce senza problemi, ho provato anche a scaricare la factory mage di kit kat da flaschare tramite recovery ma niente, si blocca e tutto torna come prima, ho chiamato il supporto google ma aspetto una risposta e addirittura mi è stato detto che avendo modificato la rom, non avrei più la garanzia.
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Il toolkit ha una opzione per soft-brick/bootloop.
    Avvia il nexus in bootloader e usa quella opzione per ripristinare il firmware.
     
  3. Giuseppem

    Giuseppem Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Prova a cambiare il metodo di inserimento usb dal Nexus da MTP a PTP da Impostazioni, Memoria
     
  4. davide.lombardi

    davide.lombardi Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    con l'opzione soft-brick/bootloop arriva ad un certo punto,va in attesa del dispositivo e non va più avanti...anche se lo collego come fotocamera non viene riconosciuto dal pc, premetto che ho un altro nexus con cyanogenmod e non ho nessun problema di connessione.
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  6. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Il device deve essere in fastboot/bootloader