Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. abrax

    abrax Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    il fatto che rimuova il root sono daccordo ma che tolga la scritta rooted dalla modalita download li ho dibbi , comunque proverò e ti faccio sapere
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusa se sono stato scortese, comunque il G2 non dovrebbe avere un sistema simil-knox se la scritta dovesse permanere c'è un altro metodo per rimuovere la scritta unrooted dalla download mode, però servono i permessi root.
     
  3. abrax

    abrax Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Mi scuso pure io per l'arroganza che ho avuto nei tuoi confronti. Io non sono un Novellino te lo assicuro. So che LG non fa problemi si root o altro ma io vorrei trovare il modo per farlo. La scritta rooted mi da fastidio . Potresti linkare la guida o dirmi il modo per poterlo fare?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Appena provata e funziona, mostra unrooted nonostante sia root e sia su custom rom =)
    Allora, devi scaricare questi file -> https://www.mediafire.com/?blrnbg30ey09l5a e sovrascrivere (Se presenti) quelli in /persist/
     
  5. abrax

    abrax Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio tantissimo. Ma dove l'hai trovata sta guida é da ieri che cerco e non trovo nulla a riguardo. Che parola chiave hai inserito su Google?
    Appena mi collego al pc ti ringrazio a dovere
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A abrax piace questo elemento.
  7. abrax

    abrax Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Dopo che ho provato a fare , il risultato é che non mi entra più in download mode. Le ho provate tutte il cellulare funziona benissimo ma niente download mode. Ho fatto reset ho fatto tutto ma nulla
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, io non ho avuto nessun problema... E i due file non dovrebbero in alcun modo compromettere la download mode.
    Comunque, per ripristinarla è necessario sistemare la partizione laf. Hai custom recovery e/o i permessi root?
     
  9. abrax

    abrax Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Allora ieri notte non mi poteva pace allora ho fatto tante prove con il metodo off line kdz ho notato che lasciando in cellulare acceso normalmente e avviando la procedura con LG support tool il programma riesce a metterlo in download mode e procedere al flash della ROM, così ho messo il 4.1.2 stock ho notato che appena andato in download mode la scritta non era più rooted ma unrooted, comunque la procedura é andata a buon fine. Ho provato subito a mettere il cellulare in download mode manualmente e andava.allora tranquillo della cosa ho cominciato a fare tutti gli aggiornamenti via ota (anche se non sono mai d'accordo a farli cosi) e poi quando é arrivato l'ultimo col knock code ho fatto un bel hard reset. Questa mattina dopo che ieri notte (ora 3.20) avevo re installato tutto, ho provato ma non andava in download mode. Strano
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, quindi adesso ti ritrovi con un firmware stock senza la possibilità di andare in download mode...
    - Ma prima di fare tutti gli ota, andava manualmente in downlaod mode? Comunque credo sia necessario rifare root e reinstallare una custom recovery e segurie questo procedimento -> [Shared Experience] fixed downlaod mode dead | LG G2 | XDA Forum
    Nel suo caso si sono corrotti boot e aboot, nel tuo no quindi basta seguire la procedura con la solo laf.img.
    - In alternativa, sempre da custom recovery, puoi installare una rom 100% stock (Convertita da Kdz a zip flashabile) come spiegato nel metodo 3 di questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-brick-no-recovery-mode-no-download-mode.html
    - Un 'altra possibilità potrebbe essere quella di fare un hard reset dalle impostazioni del telefono.
    PS: La prima versione di Android disponibile per il G2 è la 4.2.2, non la 4.1.2 te lo dico che non si sa mai =)
     
  11. abrax

    abrax Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Si per 4.1.2 mi sono sbagliato ok
    Ora domani appena torno a casa provo a fleshare col metodo off line nuovamente il firmware primo (come ti dicevo il programma riesce a metterlo in download mode da acceso normale)
    Il fatto che non capisco ieri notte col 4.2.2. Era entrato in download mode. Se il programma riesce a farlo credo che si sarà un comando per farlo pure io intendo da dos ! Domani farò queste prove! 1 provo da un altro pc (é possibile) che sia il mio pc ,2 fare un ripristino di emergenza col programma della LG. 3 nel caso non dovessi riuscire provo a ri mettere il primo firmware 4.2.2. E fare gli aggiornamenti da pc anzi che ota
    Fa c'é un comando fastboot per modalità download?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non credo esista, ma se ci fosse sarebbe qualcosa del tipo fastboot reboot downloadmode
    Ma il tasto vol + funziona normalmente? Non mi spiego proprio il perché ci sia la download mode ma tu non riesca ad accederci manualmente
     
  13. abrax

    abrax Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Certo che funziona in maniera perfetta il tasto volume più . Con Las stock 4.2.2 funzionava ieri sera funzionava. Il programma comunque lo mette da solo in download mode ma ame interessa farlo manualmente in caso di problemi sai com'è
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per il momento prova le tue procedere, io provo a cercare se su xda c'è un qualche altro metodo per mandare il telefono in download mode

    - Edit -

    A quanto pare non si può entrare in download mode né da fastboot né tramite adb (Provato), questo probabilmente è un problema legato al bootloader bloccato.
     
    Ultima modifica: 15 Ago 2014
  15. abrax

    abrax Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    aggiornamento:
    non ho potuto provare un'altro pc ma questa mattina di buona lena ho fleshato in primo firmware D80210E_00.kdz il 4.2.2. il telefono si è acceso normalmete (dopo il flash) presentandomi in tutto il suo splendore la 4.2.2
    spengo subito il telefono e provo a metterlo in download mode e subito il telefono ha fatto il suo lavoro mettendosi in questa modalità
    ora sto provando col programma lg un ripristino errore di emergenza, sta scaricando 1,6 giga di firmware . attendiamo!!
    per chi è arrivato ora stofacendo questo solo perche con l'ultima versione (quella col knock code) non riesco ad entrare in download mode

    ieri notte ho scaricato il files .tot ma ho paura che non sia quello per il modello mio. il files si chiama così: BIN_LGD802AT-00-V10b-SEA-XX-SEP-04-2013-32G+0.tot
    sapete se è questo . il ho il 32 giga

    allora aggiornamento delle 12:00 dopo che ho fatto il ripristino firmware di emergenza col programma della LG il telefono ha caricato l'ultimo fiemware quello col knock code (logicamente) e il telefono mi entra in download mode in maniera manuale.
    problema risolto! grazie del vostro supporto

    ora siamo all'inizio in download mode mi esce la scritta rooted (ma me ne fo..ooooo) grazie

    aggiornamento delle 14,36
    il files tot è quello esatto ho reperito tutto il necessario se dovesse servire a qualcuno sarò lieto di aiutarlo
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao a tutti ho cambiato il mio firmware versione germania con root, in versione ita no brand, fatto tutto in 5 minuti.

    da lg flashtool facendo il flash del firmware con il comando "CSE Flash" -> confermo che la scritta "rooted" in download mode rimane comunque visibile, quindi per toglierla cè un metodo che ho letto nelle pagine precedenti di questa discussione, a me questo non serve visto che dovro' rifare il root sul nuovo firmware appena flashato. ho riportato qui la mia esperienza. per il resto guida perfetta grazie :thumb:
     
    Ultima modifica: 8 Ott 2014
    A Killua96 piace questo elemento.
  17. titomax82

    titomax82 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Vi porgo una domanda relativa al flash CSE:
    premetto che sono una maniaco della pulizia del telefono, soprattutto in fase di aggiornamento, tant'è vero che per passare a kitkat ho usato la procedura col file .tot.
    Prima di passare alla v20g, avevo la vb20b con root e recovery. Prima di aggiornare alla v20g, sono andato in recovery e ho fatto tutti tutti i wipe e solo dopo ho fatto la nuova procedura di flash 2014 ed è andato tutto a buon fine, solo che non mi ero accorto dalla guida che si poteva fare il flash "CSE" che garantisce la massima pulizia e quindi sono andato di "normal" mode. Considerando che prima di flashare il kdz della v20g ho fatto tutti tutti i wipe, ho riprodotto lo stesso meccanismo del cse flash? oppure il cse flash è ancora più pulito?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai fatto i soliti wipe (cache, Dalvik, data, system ) allora no, non equivale ad un cse flash, poiché quest'ultima cancella anche tutta la memoria interna (foto, musica, download ecc...)
     
  19. titomax82

    titomax82 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Proprio per questo avevo scritto "tutti" i wipe, cioè tutti i wipe possibili da twrp, compreso internal storage. Cambia qualcosa?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai fatto anche l'intervallo storage allora è uguale =)