Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

moto x vs nexus 5 vs htc one m7 vs ...?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da ilcassa, 22 Ott 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilcassa

    ilcassa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a Tutti,
    sono un felice possessore del Galaxy nexus ma, ahimè, è giunta l'ora di pensionarlo.

    Utilizzo le "solite" applicazioni, nulla di particolarmente pesante (FB, Atooma, WApp, CoPilot e roba del genere), e vorrei prendere uno smartphone all'altezza del precedente,
    cioè che mi permetta di usarlo serenamente per altri due o tre anni spendendo una cifra intorno ai 300 euro.

    La mia scelta principale sarebbe stata il nexus 6 ma, date le dimensioni esagerate (non vorrei sueprare i 5"), i miei candidati sono i seguenti:
    Moto X 2013: forse è quello con il rapporto qualità / prezzo migliore, sul quale ho un padio di dubbi:
    -lo storage massimo di 16Gb potrebbe limitarmi (pronti/via, tra SO e mappe Copilot, probabilmente me ne rimarrebbero meno di una decina liberi);
    -nonostante il dual core ha è molto fluido data l'ottimizzazione con kitkat è un dispositivo fluido ma ... sarà così ben fatta anche con L?

    Nexus 5: dalla sua ha il fatto di avere probabilmente una longevità maggiore rispetto a moto x, su orange si trova ancora la versione a 32Gb ma in rete ho letto cose belle ma anche un certo numero di utenti con problemi vari al telefono, per questo ho alcuni dubbi sulla sua affidabilità.

    HTC one m7: esteticamente è quello che mi piace di più, tecnicamente mi soddisfa ma ho un dubbio sulla longevità ed i relativi aggiornamenti HTC ... la mia paura è che dopo questo passaggio alla prima versione di L non sia più aggiornato.
    Dei tre forse è quello con la fotocamera peggiore ma non mi importa, per le foto uso la reflex.

    Se avete altri smartphone da consigliare, non esitate: non sono "fan" di una marca particolare, lo sono solo di android ;)

    Queste a grandi linee le idee che mi sono fatto, vi ringrazio in anticipo per le vostre considerazioni :)
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Visto che ti piace l'M7 hai considerato l'M8?
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Se hai intenzione di smanettarci su e moddarlo sicuramente il Nexus 5, ma se non ricordo male il tuo G Nex è ancora tutto stock giusto?
     
  4. ilcassa

    ilcassa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Maurizio, l'M8 è fuori budget, vorrei restare intorno ai 300 euro :)

    Esatto Omar, il mio nesus è ancora stock ma, dato che mi hai dato la news su Lollipop ... quasi quasi aspetto per veder che succede.
    Avere un Gnex non moddato è quasi un controsenso :roll: però mi sta bene così, ed in più ho un dubbio irrisolto sulla sicurezza (potrebbe essere un'assurdità, magari apro una discussione apposita).
    ... ed android stock è proprio quello che mi attira dei 3 terminali eprchè, tra le latre cose, ne aumenta la "longevità".

    Per il nexus 5, a quanto vi risulta, ci son stati più problemi di affidabilità hardware rispetto delgi altri telefoni della medesima fascia?
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Per quanto riguarda il Nexus 5 aveva dei "problemi" appena uscito ma direi che ormai dopo un anno... A mio fratello capitò un modello che aveva non ricordo più quale difetto e gliel'hanno sostituito nel giro di pochissimi giorni.
    Aspetta comunque che esca il Nexus 6 sul play store (entro questa settimana mi sembra :mmm: ) che forse il 5 lo calano di prezzo.
    Se ti piace Android puro guarda anche il Moto X, è tra quelli con meno personalizzazioni del produttore. Il Moto G di mia moglie sembra un Nexus. ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ott 2014
  6. ilcassa

    ilcassa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Grazie, farò così :)

    Dei 3, quali hanno il bluetooth 4.0 low energy? tra le altre cose potrebbe essere una discriminante: ieri mi sono imbattuto nel Myo e non mi dispiacerebbe affatto provarlo
     
  7. Omar

    Omar Guest

  8. ilcassa

    ilcassa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    ottimo, grazie! ;)

    sì è lui, è per il controllo a distanza dei dispositivi con il movimento della mano / braccio: legge i movimenti dai muscoli nell'avambraccio e li trasmette ad un dispositivo con bluetooth 4.0 compatibile.

    Non lo conosco ancora bene, ho visto un piccolo servizio ... di prim'acchito mi viene il dubbio per eventuali gesti "involontari"
    (se voglio muovere un mouse ci metto la mano sopra e lo muovo, il braccialetto invece è semrpe indossato ... quindi qualunque gesto ha un effetto).
    A parte questa cosa, l'idea di base mi sembra una gran pensata.
     
  9. Omar

    Omar Guest

    ilcassa mannaggia a te! Mi hai fatto venire la scimmia per il Myo! :alol:

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  10. ilcassa

    ilcassa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    :eheh:
    ed ha anche un costo ragionevole, ora è in pre-ordine ad un centinaio di euro ... poi natale si avvicina ... ;)

    Tornando intopic, a conti fatti ho l'impressione che mi convenga aspettare un po' per il cambio di dispositivo tra l'uiscita di N6 e la nuova release di Android: con il GNex non sono ancora "a piedi" :rolleyes:
     
  11. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Se il budget è quello spendi 150 euro in meno e ti prendi il Motorola Moto G 2014 che per quello che costa (poco) è in grado di soddisfare tutte le tue richieste.
    Ma se nonostante ciò vuoi qualcosa di meglio prova G2, stesso hardware del Nexus 5 ma con più funzioni software, fotocamera e altro decisamente migliori solo che ovviamente viene battuto in velocità e batteria.
    Moto X credo sia ottimo, la fluidità migliorerà addirittura con Lollipop, solo che è un pò inferiore rispetto a N5 e G2.
    Ma se devi moddare, assolutamente N5. :D
     
  12. ilcassa

    ilcassa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ciao e sucsami se ti rispondo in ritardo, mi ero perso il tuo messaggio.

    Nella wishlist inizialmente c'era nache il G2, come hardware e qualità/prezzo mi pare ottimo, solo che linterfaccia LG non mi fa impazzire (troppo "giocattolosa") ed ho letto di una recezione non tra le migliori:
    purtroppo lavoro in un ufficio dove la connessione non è il massimo e lo vorrei con buone di ricezione.

    Sono in attesa dei primi risultati sui vari smartphone con lollipop ... alla fine della fiera mi butterò molto probabilmente su nexus 5
     
  13. ilcassa

    ilcassa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Contrariamente ad ogni previsione, domenica ho acquistato il G2: ho trovato una buona offerta in una catena di grande distribuzione e mi sono lanciato.
    Appena portato a casa e messo in opera ho installato il launcher google now ... l'interfaccia LG proprio non mi piace.

    La mia scelta era caduta sul moto x 2014 ma il prezzo ora è davvero troppo alto rispetto ad altri terminali con caratteristiche simili e, rispetto al nexus 5, ha il vantaggio di una batteria degna di tale nome
    ed una fotocamera superiore.

    Il prossimo passo sarà il root per "giocare" un po' con tasker :rolleyes:

    Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato :beer:
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Ottimo acquisto e visto l'andazzo forse hai fatto appena in tempo.
    Il mio G Nex sabato sera è andato in bootloop (come a molti utenti qua nel forum) e non c'è stato modo di farlo resuscitare :(

    Inviato dal muletto in attesa dell'OPO :lol:
     
  15. ilcassa

    ilcassa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    nuooooo mi spiace: rip glorioso gnex :/
    il mio funziona ancora, o meglio, zoppica ancora :gulp: Avevo letto ottime cose installando il filesystem f2fs ma oramai sarebbe stato più che altro "un esercizio di stile" vista la fame (assurda) di risorse di alcune app

    A parte il layout LG molto "giocattoloso" di prim'acchito sono contento dell'acquisto ;)
     
  16. Omar

    Omar Guest

    Oggi è arrivato il sostituto! :lol:

    Inviato dal mio OnePlus One :lol:
     
  17. Tecnologia Oggi

    Tecnologia Oggi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Io ti consiglio di basarti su cosa farai con questo smartphone.
    Se sei uno che vuole:
    (Avere i permessi di root,Mettere rom)
    Ti consiglio un Nexus 5 che fa parte di una marca importante che aggiorna costantemente i suoi smartphone , risolve i bug ed è una società affidabile nel suo genere .
    Il prezzo è accessibile visto che è poco più di 300 € con dietro sviluppatori affidabili.
    Io quindi ti consiglio il NEXUS 5
     
  18. Omar

    Omar Guest

    Tecnologia Oggi, se leggi bene vedrai che l'acquisto è gia stato fatto. :chiudo:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.