Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [PORT] Android L developer preview ( LPX13D) Nexus 4 [AGGIORNATO!]

Discussione in 'Rom per LG Nexus 4' iniziata da MatteoV, 7 Lug 2014.

  1. Squery

    Squery Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Inutilizzabile, play service crasha all'avvio non permettendo alcuna operazione che richieda la rete...
     
  2. kFWD

    kFWD Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ancora nessuna soluzione per questa ultima build? vi prego muoio dalla voglia di provarla sembra bellissima...sto facendo vari tentativi provando a riportare tutto stock e formattando la sd interna subito dopo l'installazione della rom con TWRP...penso che i problema del crash di play services sia dovuto ai vecchi file della rom precedente che rimangono magari c'è qualche sorta di incompatibilità...comunque ultimamente davano lo stesso problema anche le build precedenti...come si fa a rilasciare una rom che nemmeno si può provare?
    Ho già provato a installare dopo tutti i wipe possibili con PhilzTouch ma niente, stessi crash.
    Riporto tutto stock,senza connettere installo solo TWRP e Root con Nexus Root Toolkit, Dopo l'installazione come da guida, aggiungo l'ulteriore passaggio di formattare la sd interna e vi faccio sapere.

    [EDIT]
    Dopo aver riportato tutto stock,acceso senza sim, root e subito flash della nuova rom+ formattazione della SD interna, nessun problema e adesso sto usando android L :) Backup e subito si prova i diritti di root.
     
  3. dechi.leo

    dechi.leo Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    praticamente sei tornato stock e l'hai configurato senza nessun tipo di connessione?
     
  4. jerico

    jerico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    13
    Anche installata con multirom da zero si blocca all errore del play service
     
  5. Mario Altamura

    Mario Altamura Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Segnalo la build nuova build su xda denominata "mako-lpx13d-beta-v1-preview.zip" che corregge sensori e la rete dati
     
  6. jerico

    jerico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    13
    Grazie!
     
  7. kFWD

    kFWD Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Segnalo che c'è ancora un'altra release
    La LPX13D B10
    Perfetta in tutto. Ma manca ancora di diritti di root. Potete aggiornare tranquillamente da una versione precedente dopo un full wipe


    Si esatto,
    Scusa se ti rispondo solo adesso.
    Comunque è esattamente quello che ho fatto.
    Configurato senza alcuna connessione per poi installare la custom recovery tramite NRT (Nexus Root Toolkit) e subito installato la ROM tramite recovery andava benissimo a parte i bug noti ma con la versione che hanno rilasciato adesso non c'è praticamente alcun tipo di problema...La sto usando proprio adesso per scriverti...le varie app stanno migliorando la compatibilità con ART e il sistema diventa sempre più... Perfetto.
    Installate dopo un full wipe per non avere alcun tipo di problema se provenire da una versione precedente di L ma se siete su 4.4 vi consiglio un ritorno a stock per non avere problemi.
     
  8. Gionanny94

    Gionanny94 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Si potrebbe avere un link per la b10...?
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    [video=youtube;jbumBDg55b8]https://www.youtube.com/watch?v=jbumBDg55b8&list=UUfzijU5thstIWeAQI4a-jag[/video]

    aggiornato anche il link al primo post! (b11)
     
  10. Damiano Corrado

    Damiano Corrado Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato per una giornata intera l'ultima release (beta11) venivo dalla beta9 e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle novità dell'interfaccia . Factory reset come consigliato su xda , sembra tutto OK, fluida e stabile, il WiFi e la rete sembra andare meglio di prima. App funzionanti, aspettiamo il root ;)
     
  11. Alex Bertoldo

    Alex Bertoldo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Installate dopo un full wipe per non avere alcun tipo di problema se provenire da una versione precedente di L ma se siete su 4.4 vi consiglio un ritorno a stock per non avere problemi.[/QUOTE]

    Ciao scusa per full wipe cosa intendi di preciso? Perchè provenivo dalla beta 9 e ho fatto wipe dalvick cache, cache e data e all'avvio non andava il tasto centrale su schermo (quello tondo per capirci), il tasto c'era ma se lo schiacciavo non faceva niente, non si tirava giù la tendina dei toggle rapidi e se spegnevo il display quando andavo a sbloccarlo non mi presentava la schermata di sblocco ma direttamente la home come se lo avessi già sbloccato oltre ai vari bug come interruzione di Fogli Documenti Presentazioni Play Service..quindi sono tornato alla beta 9.
    Ecco vorrei sapere se ho sbagliato io qualcosa oppure da capire meglio come fare. Grazie ciao
     
  12. Damiano Corrado

    Damiano Corrado Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Full wipe significa
    - wipe data / factory reset
    - wipe cache partition
    - wipe dalvik cache

    In questo modo cancelli i dati delle app che possono creare problemi. Prova con il wipe completo e rimetti la beta11, a me funziona tutto
     
  13. Alex Bertoldo

    Alex Bertoldo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, oggi riprovo ;)
     
  14. kFWD

    kFWD Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Voglio Segnalarti che utilizzando il nexus root toolkit (NRT) e settandolo con rom *Any* puoi tranquillamente fare il root con SuperSU.
    Lo sto utilizzando da quando è uscita la b11
    O puoi flashare l'ultima versione di supersu tramite recovery NRT.jpg
     
  15. Damiano Corrado

    Damiano Corrado Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta, in realtà ho risolto flashando super su da recovery.

    Una curiosità : riuscite ad usare l'app FIT di google ? Da ieri mi diceva che necessita di aggiornamento ma dal play store non la trova. Esistono degli apk aggiornati da installare ?
     
  16. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    Salve a tutti,
    Sul tread di xda riguardante questo porting, oltre alla ROM e all'aggiornamento di supersu, dicono di flaschare anche "Journal off for ext4". Qualcuno sa a cosa serve?
    Grazie in anticipo..