Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Sblocco Bootloader] Terminali SONY XPERIA

Discussione in 'Modding - Sony Xperia U' iniziata da Raff, 4 Gen 2013.

  1. Raff

    Raff Guest

    PROCEDURA TESTATA PER LO SBLOCCO DEL BOOTLOADER PER TERMINALI SONY



    Il metodo di sblocco è semplice, ma bisogna seguire la guida attentamente ....

    Procediamo schematicamente:
    -Cominciate con lo scaricare questo pacchetto (contiene fastboot e driver), e scompattatelo;
    -Ora, i driver io li avevo sorprendentemente aggiornati, dopo aver usato flashtool per installare ICS francese. Casomai non funzionassero i drivers che avete voi, dovrete aggiornarli;

    -Sul tastierino numerico digitiamo *#06# e segnamoci il nostro codice IMEI da qualche parte;
    -Per lo sblocco del bootloader le istruzioni sono qui.
    -Comunque, visto che siete sicuramente dei pigroni, dovete scorrere la pagina fino in fondo e cliccare su "Yes, I'm sure", quindi alla pagina che vi si presenterà cliccate "I accept" (avrete sue spunte da mettere);
    -Quindi inserite il vostro nome, una email valida e il codice IMEI del vostro device OMETTENDO L'ULTIMA CIFRA
    -Riceverete un codice che copierete con cura da qualche parte (è una cosa di vitale importanza)


    -Spegnete il cellulare e collegatelo alla porta usb del pc tenendo premuto il tasto VOL SU (si accenderà la barra led a confermare il collegamento in fastboot);
    -Aprite la cartella FASTBOOT (quella che avete scaricato e scompattato) e, all'interno cliccate col tasto destro del mouse tenendo premuto SHIFT, quindi selezionate "Apri finestra di comando qui";
    -vi si aprirà un PROMT di comando: al suo interno dovrete scrivere:
    Codice:
    fastboot.exe -i 0x0fce getvar version
    se i driver sono aggiornati e funzionanti vi risponderà
    Codice:
    05
    -Ora nel promt scrivete
    Codice:
    fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xCODE
    Al posto di code, scrivete il codice mandato da Sony che avete copiato in precedenza;
    -Alla fine della procedura (dura pochi secondi), scollegate il cellulare e riavviatelo.

    Ora avrete il device sbloccato...... :cool:
     
  2. alocin90

    alocin90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi mi sono appena iscritto in questo forum che trovo molto interessante. Volevo chiedervi...ho apena comprato un sony xperia st26i, purtroppo la memoria interna è piccola e vorrei poter trasportare le applicazioni su una sd esterna...ho letto un pò qua e la...e ho capito che bisogna avere le autorizzazioni di "root"...ora voglio chiedervi la procedura di cui sopra serve per avere le suddette autorizzazioni ?? grazie
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, no questa guida spiega con sbloccare il bootloader che è il passaggio prima di ottenere i permessi di root. Il tuo modello, guardando, mi risulta essere un Xperia J. Le procedure non è detto che siano uguali, quindi ricordati di postare sempre nella sua sezione ;)

    La procedura di sblocco è uguale in questo caso, ma come dicono sul sito sony (punto 4 della guida)...

    Il root ha bisogno del bootloader sbloccato SOLO se hai già aggiornato il terminale a Jelly Bean, tu che sistema hai?

    La sezione del tuo telefono la trovi qui: Sony Xperia J

    ciao!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Mag 2013
  4. alocin90

    alocin90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao, scusa se ho sbalgiato sezione ma sono nuovo e non ancora prendo bene dimestichezza con il forum :) , cmq il mio sistema che è il 4.1.2.così dice sulle informazioni del telefono :)
     
  5. Marco Pagano

    Marco Pagano Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi, ho seguito alla lettera la procedura, ma all'accensione del telefono, adesso non mi si accende più, rimane fermo sulla schermata iniziale (quella coi fasci colorati) ma non carica più. Cosa posso fare per tornare indietro?
     
  6. Nicky_Yugi

    Nicky_Yugi Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    allora ho seguito il tutto.....scaricato pacchetto ecc. ma quando apro il comando prompt e digito il primo codice mi dice waiting for device. ora mi chiedo se e un problema di driver e se si come posso aggiornarli? device:sony xperia j pc:asus windows 8.1 grazie
     
  7. Pakos88

    Pakos88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    - - - - post aggiornato - - - -

    stessa cosa a me