Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Htc one o Lg g2?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da DD90, 19 Ott 2014.

1. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Indecisione totale...Due ottimi terminali e non saprei quale scegliere. Leggendo un pò le opinioni sul web non dovrebbero esserci dubbi, tutti dicono meglio g2...per autonomia soprattutto. Solo che io guardo molto anche all'estetica e htc one rispecchia perfettamente i miei gusti. Vi dico le mie esigenze:

-estetica: come già detto mi piace molto l'htc one, lg g2 invece lo vedo troppo simile a s4 che non mi piace.
    -connessione dati: uso molto la connessione dati e con il cell che ho adesso la ricezione salta molte volte ed è un fastidio, quindi vorrei una navigazione fluida e una ricezione quasi sempre ottimale.
    -foto e video: mi piace fare molte foto e molti video, da condividere su facebook e faccio anche dei montaggi con programmi come sony vegas. Sempre con il cell che ho adesso molte foto vengono sfocate e la messa a fuoco nei video è pessima, quindi vorrei una foto/video camera di ottima qualità. E cosa di non poco conto, mi serve un cell che fa ottime foto/video soprattutto di sera in condizioni di buio.
    -audio: tenendo sempre conto del cell che ho attualmente, l'audio nei video è davvero scarso, anche quando ascolto la musica. Vorrei una qualità audio ottimale che si senta bene anche in presenza di rumori molto forti.
    -batteria: considerato il mio utilizzo vorrei arrivare almeno fino a sera, con il cell attuale non riesco
    -per il resto faccio un utilizzo normale, what's app, facebook, scarico applicazioni ecc.

Detto ciò cosa mi consigliate?

2. Yoshi91

Yoshi91 Worker Droid

Iscritto:
    26 Ago 2013
    "Mi Piace":
    16
    Allora, penso (penso, potrei anche sbagliarmi) che la fotocamera sia migliore sul G2 mentre per l'audio avviene il contrario anche grazie ai speaker Beatsaudio.
    Autonomia credo proprio vinca sul G2, che viene considerata uno dei cavalli di battaglia dello smartphone.
    Per la ricezione non so che dirti. Comunque dato che su entrambi ci sono difetti importanti per te consiglio di guardare altri smartphone tipo Sony Xperia Z1/Z2/Z3 (sono abbastanza simili) o altri che per ora non mi vengono in mente, ma se il comparto audio/video è importante per te ti sconsiglio altamente Nexus 5, che pecca amaramente in queste cose, oppure attendi l'uscita del 6 per vedere se su questi ambiti migliora. :)

3. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Infatti vedendo un pò di video confronti (tutti di un anno fa però...non so se con gli aggiornamenti è cambiato qualcosa) le differenze che ho notato sono quelle. Ma quello che mi ha sorpreso di più è proprio l'audio incredibile di htc one, sembra quasi un home theatre e questo gli fa guadagnare molti punti rispetto a g2. Anche g2 ha un ottimo audio, ma One mi ha veramente impressionato. Per l'autonomia non è una priorità assoluta, mi va bene anche un'autonomia media, basta che non fatico troppo ad arrivare a sera con l'utilizzo che faccio. Poi ho visto un pò di video confronti per la foto/videocamera e one non mi è sembrato così scarso, in condizioni di buio mi sembra meglio (può mettere anche il flash nei video, g2 se ho capito bene non può). Poi a me interessa molto la fluidità in generale, anche nelle piccolezze...detta cosi sembro già aver scelto one, ma fatto sta che sono ancora qui indeciso. Lg g2 l'ho trovato oggi a media world a 299€ versione da 16 gb mentre htc one sta ancora sui 399 online, anche il prezzo è una cosa da considerare...per quanto riguarda sony xperia non è un cell che mi attira molto, però non mi sono informato sulle sue caratteristiche, ditemi un pò voi se inserire nella scelta anche l'xperia...però così aumenta l'indecisione :joy:

In definitiva, l'estetica e l'audio di one mi fanno propendere di più per htc, ma il prezzo più basso e la maggior completezza di g2 mi rende totalmente indeciso.

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao da possesore di LG G2 ti posso dire che è un telefono completo di "TUTTO" molto potente e con un "ottimo" comparto audio/video/foto/schermo/hardware/ ecc.... è dotato di una batteria da 3000 che puo' durare fino a 2 giorni, non gli manca niente... rispetto ad altri smartphone attuali!

percio' per il prezzo che lo puoi trovare attualmente te lo consiglio, ne rimarrai soddisfatto di sicuro ;)

Ultima modifica: 19 Ott 2014
  5. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Eh lo so! però estetica e audio di htc mi fanno titubare parecchio...oggi li ho provati entrambi e l'audio di htc è davvero eccezionale sembra di essere al cinema. Però Lg g2 si difende benissimo e costa meno...non saprei proprio cosa decidere...per quanto riguarda la ricezione e la fluidità generale come si comporta lg g2?

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    io ho il G2 da appena 15 giorni è un bel terminale e mi trovo benissimo, il telefono è molto fluido in tutte le sue funzioni varie e non ho mai avuto blocchi di nessun genere, l'audio a mio parere è buono e si sente benissimo. il reparto rete è ok mai avuto problemi. a me personalmente gli HTC non mi piacciono poi sono gusti! quello che fai con HTC lo fai idem con il G2. poi la scelta è solo tua.... buon acquisto ;)

cmq se tu sei indeciso tra i 2 modelli e ti garba di piu' HTC, allora metti quei soldi in piu' e prenditi un HTC,

7. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Grazie per la risposta...non ho fretta di decidere quindi valuto bene. Se c'è anche qualche altro possessore di g2 o htc one mi piacerebbe sapere come si trova...più opinioni possibili e più è facile scegliere :)

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    prego! se ti puo' essere utile ti lascio il link della videorecensione di LG G2, fatta dal nostro "Mikhael" di tuttoandroid - cosi' te lo studi bene. ciao ;)

videorecensione di LG G2: https://www.youtube.com/watch?v=mWUeVQrVn9s

9. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    L'avevo già visto :) per 299€ è veramente un affare, completo quasi in tutto. Però guardando anche questo video confronto si nota la differenza di audio a 14.20 https://www.youtube.com/watch?v=e3SkNm8oAsM differenza incredibile...se non fosse per questo aspetto e per l'estetica avevo già deciso di prendere G2. Vediamo...l'ideale sarebbe provarli per una settimana sia l'uno che l'altro e poi decidere :joy:

10. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Mi sto orientando più su g2...su amazon c'è la versione da 32gb a 325€ e mi sembra davvero conveniente. Entro questa settimana mi sa che prendo una decisione...nel frattempo se qualcun'altro ha qualche consiglio da darmi è ben accetto :)

A Cristian piace questo elemento.
  11. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Ordinato lg g2! stava andando a ruba e per 325 non potevo non prenderlo!
    Cosa mi ha convinto? a parte il prezzo inferiore, è più completo rispetto a htc one, fotocamera e batteria migliori, l'audio alla fine si fa rispettare anche su lg, display fantastico, idem la fluidità. Poi continuavo a leggere solo commenti positivi e mi sono finalmente deciso xD Non vedo l'ora che arrivi :)

12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    Ottima scelta non te ne pentirai

13. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Fantastico! Arrivato ieri e ho già avuto modo di provarlo un bel pò...non riesco più a staccarmi! :)

Però c'è un però...la batteria vedo che si scarica abbastanza e mi sembra strano, tipo adesso ce l'ho al 78% ma se lo uso in 2 minuti scende al 77%. Essendo il suo punto di forza mi chiedevo se fosse normale. C'è da dire che da ieri l'ho stressato un pò...appena l'ho accesso ho configurato quel che c'era da configurare, scaricato qualche app, ascoltato un pò di musica, visto qualche video, utilizzato la fotocamera, messaggistica, navigato con il wifi...tutto ciò tenendo il display acceso per diverse ore e con luminosità al minimo. Oggi ho usato esclusivamente il 3g e stessa cosa, scende di una percentuale ogni 2 minuti circa...

Per il resto sta soddisfando tutte le mie aspettative, anche meglio di quanto mi aspettassi, però l'unico dubbio è sulla batteria. E' normale?

14. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    appunto perchè l'hai appena comprato, devi fargli fare almeno 3/5 cicli di scarica/carica completi della batteria prima che raggiunga le massime prestazioni! ;)

anche nel mio caso è stato cosi' all'inizio, ma poi dopo 4-5 giorni si stabilizzera' tutto!

con un uso medio di tutto il cell io ci faccio quasi 2 giorni.

15. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Ah ok! grazie cristian per la risposta mi stavo già preoccupando xD
    Per ora ho fatto una sola ricarica (tempo di ricarica rapidissimo tra l'altro) allora aspetto di farne altre e vedo se si stabilizza. Ma anche te non riesci a staccarti dal display o è solo un mio problema ahah? cell fantastico grazie per avermelo consigliato ;)

16. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    prego figurati :thumb: ma la prima settimana ero come te pure io... è normale ;)

cmq prova a fare cosi' e vedrai che sicuramente migliorera' la durata.. un piccolo consiglio visto che sicuramente nemmeno tu lo userai... spegni "NFC" e se non lo usi il GPS. risparmierai un bel po' di batteria. li trovi nella barra in alto tirando giu' la tendina.... ecc... e la luminosita' schermo io consiglio di tenerlo sotto al 50% è piu' che sufficente!

certo che se ci stai attaccato ogni 2 secondi al cell le batterie durano poco tutte hahaha. poi fai sapere comè andata..... :D

Ultima modifica: 30 Ott 2014
  17. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Sicuro, nfc l'avevo già disattivato :thumb: ahah è difficile tenersi lontano da questo cell, cercherò di dosare l'utilizzo xD

18. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    confermo specialmente se ti ci metti a vedere video sul tubo ecc.. non ti stacchi piu' ha uno schermo della mado.... :)

19. Yoshi91

Yoshi91 Worker Droid

Iscritto:
    26 Ago 2013
    "Mi Piace":
    16
    Mmm direi che anch'io preferisco notevolmente G2 a One...
    Beh dimmi un pò l'audio è ottimo? Dato che eri dubbioso vorrei sapere se ti è andata bene :)

20. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Sia in speaker che in cuffia davvero buona qualità, volume al massimo si sente bene anche in presenza di rumori...sono rimasto soddisfatto. L'audio di htc penso che rimanga il top, ma anche g2 non scherza!