Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai l'errore boot security error? Se non lo hai il metodo uno non può aiutarti
     
  2. Antonio Caiazza

    Antonio Caiazza Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    quando dovrebbe comparire questo boot security error?
    penso che non compare perchè dopo il logo lg lampeggia lo schermo nero
    il windows rileva tanti archivi di massa come detto prima mentre ubuntu no
    se premo 20 secondi il cell si spegne ma appena connetto a qualsiasi cosa(alimentazione o pc) fa sempre l ostesso: logo e poi death

    se lo portassi in assistenza dicendo che stavo aggiornato con il tool lg?ho qualche speranza?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, non compare, portalo tranquillamente dove lo hai comprato, non in un centro di raccolta, e vedrai che non dovrebbero avere problemi =)
     
  4. Antonio Caiazza

    Antonio Caiazza Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    grazie farò sapere che dicono
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  5. Fabiano Petrone

    Fabiano Petrone Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    fino a poco fa venica rilevato come "qhsusb_bulk" ora penso si sia scaricato e non parte più. L'ho messo sotto carica ma è defunto . Che fare ? Che tipo di assistenza mi consigli ? L'ho portato 7 giorni fa in un punto raccolta lg e ancora oggi era li non spedito , e l'ho ritirato epr tentare io di ripararlo.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho già risposto, tra i requisiti della guida (Che adesso cercherò di mettere ancora più in evidenza) c'è anche il booting secure error, che tu non hai! Quindi porta il telefono dove lo hai comprato, se lo porti in un centro raccolta/assistenza, è molto improbabile che ti venga riparato in garanzia poiché quest'ultima è offerta dal venditore, e non dal produttore.
     
  7. Guyz Kaltakan

    Guyz Kaltakan Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    io dopo aver installato la TWRP 2.8 della guida non riesco piu a far riconoscere il telefonino dall'adb e non solo, in MTP viene riconosciuto ma nn viene letto, in un altro pc invece riesce a vedere la memoria di massa ma non posso copiargli dentro nulla
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L''opzione otg in mount è presente? Per quanto riguarda il pc con cui riesci a leggere il telefono, che errore ti da?
     
  9. Guyz Kaltakan

    Guyz Kaltakan Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    si vedo l'OTG ma non riesco a spuntarlo ( ma forse solo perche ancora non ho provato a collegargli una chiavetta) comunque il pc che lo vede mi dice errore impossibile passare questi file

    è assurdo cmq che in adb non lo veda piu, prima di flashare la twrp 2.8 con la 2.7 lo vedeva perfettamente
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma scusami, perché non hai sistemato il telefono prima di flashare una recovery diversa da quella nel primo post?
    Comunque, prova a seguire il metodo 4 e ad effettuare un reboot, se entra in recovery automaticamente prova di nuovo a controllare se è rilevato tramite mtp o adb.
     
  11. kalen86

    kalen86 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Killua solo tu mi puoi salvare, ti spiego cosa ho fatto:

    Avevo l'errore Secure booting error. Ho seguito la procedura e sono riuscito ad installare la TWRP, poi visto che qualsiasi rom installassi ottenevo boot loop sulla twrp ho eseguito il metodo 4...

    Risultato, sono in fastboot mode (no recovery e no download mode), se scarico i file ed eseguo i tuoi comandi ottengo i seguenti errori:

    C:\Users\mionome\Desktop\last>fastboot erase sbl1.img
    erasing 'sbl1.img'...
    FAILED (remote: Partition table doesn't exist
    )
    finished. total time: 0.109s

    C:\Users\mionome\Desktop\last>fastboot flash sbl1 sbl1.img
    error: cannot load 'sbl1.img'

    C:\Users\mionome\Desktop\last>fastboot erase aboot.img
    erasing 'aboot.img'...
    FAILED (remote: Partition table doesn't exist
    )
    finished. total time: 0.109s

    C:\Users\mionome\Desktop\last>fastboot flash aboot aboot.img
    error: cannot load 'aboot.img'

    C:\Users\mionome\Desktop\last>fastboot erase rpm.img
    erasing 'rpm.img'...
    FAILED (remote: Partition table doesn't exist
    )
    finished. total time: 0.109s

    C:\Users\mionome\Desktop\last>fastboot flash rpm rpm.img
    error: cannot load 'rpm.img'

    C:\Users\mionome\Desktop\last>fastboot erase tz.img
    erasing 'tz.img'...
    FAILED (remote: Partition table doesn't exist
    )
    finished. total time: 0.109s

    C:\Users\mionome\Desktop\last>fastboot flash tz tz.img
    error: cannot load 'tz.img'

    C:\Users\mionome\Desktop\last>fastboot erase recovery
    erasing 'recovery'...
    OKAY [ 0.205s]
    finished. total time: 0.205s

    C:\Users\mionome\Desktop\last>fastboot flash recovery recovery.img

    riesci ad aiutarmi? Se riavvio torno in bootloop su Fastboot

    Ti prego sono disperato
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fai una prova scaricando questo file -> Directory list
    e digitando questi due comandi:
    Codice:
    fastboot erase laf.img
    fastboot flash laf laf.img
    E dimmi se ti restituisce qualche errore.
    PS: Gli errori che ti si presentano avvengono perché alcuni file sono nominati in modo diverso, come 2-sbl1.img ecc... Riprova cambiando i nomi nei comandi di flash (Erase rimane uguale, e non è un problema se da errore)
     
  13. slymen77

    slymen77 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ringrazio per la guida, venerdì ripristinato il mio lg g2 32gb bloccato in recovery dopo l'aggiornamento. Con otg risolto tutto. Che spavento giovedì sera
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  14. kalen86

    kalen86 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Niente dopo quel tentativo ho seguito un altra guida su xda e adesso il g2 non si avvia proprio (schermo nero), no download mode, no recovery, niente di niente. Se lo collego al pc mi appare qhusb tra le periferiche e non trova nessun driver.... L'ho mandato in assistenza, per caso sapresti dirmi se potevo fare altri tentativi nonostante il mancato avvio?

    Grazie
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non sapendo che guida di xda hai seguito non saprei che dirti, se lo schermo non dava segni di vita hai fatto bene a mandarlo in assistenza
     
  16. kingofhearts

    kingofhearts Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Come promesso, do il feedback sull'assistenza: valutazione negativa sui tempi (si sono tenuti il terminale quasi due mesi!), ma il telefono è stato sistemato interamente in garanzia!!! (scheda logica sostituita con assegnazione di nuovo Imei e Numero di Serie). Insomma, mi hanno fatto penare, ma ne é valsa la pena!
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  17. kalen86

    kalen86 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, chissà se me lo passano in garanzia... Schermo nero e solo qhusb, ma da come mi sembra di capire a kingoffhearts lo hanno passato... Speriamo bene, solo che l'ho portato ad un centro specializzato LG (non so se fanno la raccolta o direttamente le riparazioni), mi hanno detto che in 20 gg tornava di sicuro.


    Sperem...
     
  18. andy95

    andy95 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    8
    Ciao Ragazzi, ho bisogno disperatamente del vostro aiuto, ho seguito la guida e sono arrivato al punto che qualcosa è andato storto, il telefono è bloccato alla schermata del logo LG, Con ubuntu non vengono più riconosciuti le varie partizioni, il terminale non va ne in recovery ne in download mode (attuando la combinazione dei tasti per andare in factory reset si blocca alla schermata con la scritta "Factory reset processing"). Non so cosa fare e sopratutto come rimediare. Avevo pensato di fruire del servizio JTAG ma a milano non riesco a trovare chi lo fa.
    In tal caso se dovessi portarlo in un centro di assistenza LG specializzato (purtroppo il tel. l'ho preso da un negozio su EBAY con tanto di fattura) è possibile che sia valida la garanzia? E sopratutto che scusa usare per farlo passare...
    Grazie della vostra attenzione.
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Poniamo subito che qualcosa durante il flash della recovery è andato storto visto che il booting secure error è sparito ma della recovery non c'è traccia, in questo stato se né ubuntu né windows rilevato il telefono è da portare in assistenza.
    L'ideale sarebbe, visto che ti è stata fatta la fattura, chiedere prima al venditore che tecnicamente dovrebbe provvedere alla garanzia, in caso di risposta negativa puoi provare ad un centro specializzato e sentire cosa ti dicono. Non essendoci alcun segno di modding visto che la twrp non è installata non dovrebbero lamentarsene, ma potrebbero non ripararti il terminale in garanzia visto che quest'ultima te la dovrebbe fornire il venditore.
     
  20. andy95

    andy95 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    8
    Il venditore giorni fa,quando gli avevo scritto via email, mi disse testuali parole: " ma il cell. lo riesce ad utilizzare?
    se si basta fare il ripristino dati di fabbrica
    se non riesce ad utilizzarlo deve rivolgersi ad un centro assistenza perchè devono sbloccarle android".
    Per questo intendo avvalermi della garanzia dei centri specializzati LG.