Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Assistenza Samsung ti fa pagare 150€?

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab S ( 8.4 - 10.5 )' iniziata da Mandu, 1 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi apro questo topic per chiedervi se sapete se è vero che se mandi il dispositivo (nel mio caso il tab s 8.4) in assistenza alla samsung e non riscontrano problemi te lo spediscono indietro chiedendoti 150 euro anche se hai ancora la garanzia. Mi è stato detto dal commesso del piccolo negozietto dove ho preso il tab, ho un problema e dato che non trovo soluzione presumo possa essere un difetto

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Mai sentita una cosa del genere

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Su un altro forum mi è stato risposto che è vero ma il prezzo dipende dai produttori e si aggira tra i 30 e i 50 euro compresa la spedizione e certe volte dato che è in garanzia non fanno pagare anche se dovrebbero

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Non ho detto che non sia vero, solo che se l'assistenza Samsung dovesse chiedere 150€ per non risolvere un problema (che evidentemente c'è, se no che senso avrebbe mandargli un telefono?) avrebbe vita breve.
    Se il telefono è in garanzia e il difetto non dipende dall'utente ( vedi modding) non hanno il diritto di farsi pagare alcunché. IMHO ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  5. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Si si lo so ero io che non ci credevo molto :D anzi non volevo crederci solo che non so cosa fare perchè non sono sicuro che sia un difetto anche se lo presumo,dato che nonostante abbia cercato e anche posto il problema sui forum e ricevuto non tantissime risposte che comunque non sanno da cosa possa dipendere

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  6. DigitalWarS

    DigitalWarS Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    Quale sarebbe il difetto?
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Ho spostato la discussione nella sezione "samsung" ciao :)
     
  8. cipollino

    cipollino Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Se è Italia e registrato sul sito exclusive non paghi niente e te lo ritirano loro ciao

    Inviato dallo spazio..... ovviamente col mio Note 3
     
    A Mandu piace questo elemento.
  9. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Ciao
    ho il problema che certe volte il tab si blocca temporaneamente per una trentina di secondi sia solo cn le app predefinite sia se sono installate altre app(che sono poche) e sia mentre uso le app che sul launcher,certe volte non vanno neanche i tasti,se sono sulle app l unica cosa che posso fare è il tasto home secondo un utente potrebbe essere un problema di software e mi ha consigliato di usare cool tool per monitorare cosi da vedere se si puo trovare il problema se dipende da qualche app (ma non penso) o altro,un altro mi ha detto di fare l hard reset ma l avevo già fatto e non ha funzionato,e ha detto che se non avesse funzionato il ripristino di fabbrica di reimpostare il firmware originale(devo ancora provare questa soluzione) ma comunque dubito che sia qualcosa che riguarda le app perchè si bloccava già nei primi giorni che avevo il tab quando c erano solo le app preinstallate,e ora non è che abbia scaricato moltissime app,il tab ha solo 2 settimane e mezzo

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  10. cipollino

    cipollino Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Io farei un backup e reinizializzazione da zero cioe ripristino alle origini prima di pensare di mandarlo in garanzia
    ciao

    - - - - post aggiornato - - - -

    Io farei un backup e reinizializzazione da zero cioe ripristino alle origini prima di pensare di mandarlo in garanzia
    ciao
     
  11. DigitalWarS

    DigitalWarS Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    D'accordo con cipollino! Se poi lo rifà, assistenza. E senza i 150 euri, IN GARANZIA È SEMPRE GRATUITA. (se il difetto è di fabbricazione e non del...utente ! ;))
     
  12. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    ho già fatto il ripristino di fabbrica non è cambiato niente
    Edit:mi hanno consigliato di reimpostare il firmware originale se non avesse funzionato il ripristino di fabbrica che dite provo a farlo?

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  13. cipollino

    cipollino Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Visto che lo hai già fatto allora prova. A fare così
    Ripristino totale Complessivo nel senso compresa la memoria interna togli la scheda sd se eventualmente c'è
    Fai partire il tablet senza inserire nessuna Sim e nessuna sd e nessun account dai ignora a tutte le richieste che ti fa
    Lascialo li che sembra non faccia niente ma non è vero non toccarlo per 5 minuti
    Poi lo spegni
    Lo riaccendi senza Sim e senza sd e ti loghi solo nella account Google SENZA FARGLI FARE IL RIPRISTINO DELLE APP !!!!!
    poi spegni
    Riaccendi e vediamo come va ciao

    Inviato dallo spazio..... ovviamente col mio Note 3
     
  14. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Come faccio a non fargli fare il ripristino delle app?comunque le impostazioni del tab le posso settare?e scusa l ultima cosa:poi potrò entrare con gli altri account però intendo se va bene!

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  15. cipollino

    cipollino Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Te lo chiede a un certo punto se vuoi ripristinare i dati in ogni caso in Google sul tuo account da PC puoi verificare che impostazioni hai lo so che è un rompi mento il sistema che ti ho detto ma è l unico modo per vedere se il Tab funziona bene e che non sia un problema di qualche APP io ho anche un 705 e va bene anche se gli ho montato una rom moddata. ...

    Inviato dallo spazio..... ovviamente col mio Note 3
     
  16. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Ahahah cos è quella faccina nel post precedente ho sbagliato vabbe se mi dici che le impostazioni del tab intendo proprio le impostazioni base del tab le posso settare subito e poi successivamente se il tab va bene posso accedere anche agli altri account come samsung ecc. Lo faccio anche se si è un po un rompimento,scusa per tt ste domande ma non ne capisco molto è il mio primo tab e da subito mi ha cominciato a dare problemi neanche il tempo d imparare qualcosa!!

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  17. cipollino

    cipollino Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Tu fai come descritto ( non è detto che si risolva) ma provare non costa niente meno roba gli metti meglio e ma ti ripeto per capire se il Tab e fallato o se è altro più facci sapere

    Inviato dallo spazio..... ovviamente col mio Note 3
     
    A Mandu piace questo elemento.
  18. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Ok provo mi auguro buona fortuna vi farò sapere sicuramente aspetterò una due giorni prima di cominciare a usarlo come prima cosi vedo se il problema si ripresenta non proprio subito

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  19. cipollino

    cipollino Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    ti rispondo qui perchè non posso rispondere agli mp :)
    vai sul sito Samsung Exclusive

    ti registri e aggiungi il dispositivo
    cosi sei a posto con la garanzia .)
    ciao
     
  20. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Ho fatto per ora il ripristino di fabbrica ma ho visto che automaticamente ha installato le app,da quello che ho potuto vedere(perchè non l ho proprio toccato apparte fare ripr.di fabbrica) corriere della sera e gazzetta è normale questo no? Non sono app ripristinate queste,cioè sn già presenti sul dispositivo!!ps.mi dice seleziona lingua:ita e fin qui tt ok poi dice tocca qui x modificare le impo di accessibilità (non ci clicco sopra) proseguo con avvia giusto?aspetto che cortesemente mi rispondi prima grazie
    Edit:sono andato avanti ma ora?

    [​IMG]

    Scusa lo stress
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.