Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Motorola Moto E o Wiko Iggy?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Maiu, 31 Ott 2014.

1. Maiu

Maiu Baby Droid

Iscritto:
    31 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e devo dire che si possono trovare un sacco di cose interessanti... soprattutto per un ignorantone in materia come il sottoscritto. e' la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato sezione...
    Il fatto è che sono arrivato al punto che il mio vecchio telefono non ce la fa più... lentamente ed inesorabilmente mi sta lasciando. :(
    Partendo dal presupposto che non ho grosse esigenze, e che non sono un vero e proprio patito per la telefonia in genere, avrei bisogno di qualche dritta.
    Il budget che mi sono imposto non deve superare i 100€, perché non investo in qualcosa di cui non ho gran interesse. In linea di massima le due caratteristiche principali sono, che abbia una buona autonomia e che abbia una buona antenna, in quanto a casa mia la ricezione non è delle migliori.
    Mi stavo orientando o sul Motorola Moto E oppure sul Wiko Iggy, che consigli avete da darmi?
    Avete altri suggerimenti?
    La cosa che mi fa rimanere perplesso del Motorola è il non poter sostituire la batteria perché integrata e il fatto di non poter installare le applicazioni sulla memoria Micro SD esterna.
    Del Wiko Iggy metto in dubbio l'affidabilità in generale e la durata nel tempo, forse perché non conosco bene la casa produttrice.
    Vi ringrazio.. ciao ciao ;)

2. Yoshi91

Yoshi91 Worker Droid

Iscritto:
    26 Ago 2013
    "Mi Piace":
    16
    Assolutamente Motorola Moto E, di una qualità decisamente superiore, però se la mancanza della memoria espandibile ti preme...
    Il Moto E ha 4 Gb di spazio, a te bastano? Ci metti musica e cose varie sul cellulare o no?

3. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Non vorrei sbagliarmi,a me pare che abbia la possibilità di espandere la memoria con micro sd.
    Per il resto sono d'accordo con te.

4. Yoshi91

Yoshi91 Worker Droid

Iscritto:
    26 Ago 2013
    "Mi Piace":
    16
    Ooops è vero ha la memoria espandibile! Quindi maiu non ha più scuse per prendersi il Moto E ;)

A macrosf piace questo elemento.
  5. Maiu

Maiu Baby Droid

Iscritto:
    31 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Forse non mi sono spiegato bene,
    certo che è espandibile la memoria, con classica microSD, il problema sta nel fatto che il telefono non permette di istallare le applicazioni su tale memoria.
    Ciò significa che ho a disposizione solamente i 4gb di memoria del telefono, considerando che non sono effettivi perché c'è pure il SO al suo interno, potrei avere problemi e rallentamenti installando le classiche applicazioni tipo social network, musica streamming etc etc? Quanto influisce quet'aspetto? uhm

6. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Musica e foto vanno tranquillamente sulla sd esterna.per i programmi la memoria in effetti è un pò strettina,dovrai accontentarti o fare il root e trovare metodi alternativi.

7. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Moto E tutta la vita

8. Maiu

Maiu Baby Droid

Iscritto:
    31 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Macrosf, cosa intendi con metodi alternativi? :confused:
    Ma il wiko Iggy è da scartare a priori?
    Cioè, tutti bene o male state sostenendo il Moto E, ma in fin dei conti più di un parere personale non mi sembra...
    C'è un reale motivo nel preferire il Motorola all'Iggy? Cos'ha l'Iggy che non va? E' solo una questione di marca semi-sconosciuta? :mah:

9. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Facendo il root e adoperando un programma si possono spostare le applicazioni sulla SD esterna,facendolo si perde la garanzia.
    Per l'Iggy forze hai un po di ragione tu,pero non si può nascondere che a prestazioni è un pò scarso specialmente per la ram(solo 512) e il processore Mediatek Dual-Core da 1.3GHz.

10. cricchio74

cricchio74 Baby Droid

Iscritto:
    15 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Trovo interessanti anche il nuovo vodafone smart 4 g turbo e il tim zte apex 2