Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Conoscere l'ultimo firmware

Discussione in 'LG G3' iniziata da Bovaro, 28 Set 2014.

  1. federico_meneghini

    federico_meneghini Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    25
    si intendevo uno open market cmq per sicurezza aspetto anche se la tentazione e forte!!!!!
     
  2. breathestorm

    breathestorm Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    ho acquistato un LG G3 usato con brand 3. Il suo ultimo firmware rilasciato è la versione 10j. Ho trovato la versione stock 10n open e l'ho installata con Flash Tool in CSE Flash. Mi sono ritrovato una versione più aggiornata e senza brand 3 (come volevo), fino a quando il telefono è rimasto senza sim. Però quando ho inserito la mia sim WIND, anche se il traffico dati era disabilitato, mi ha scaricato e installato tutte quelle applicazioni inutili della 3 che poi ho dovuto disattivare dal menù applicazioni.
    La mia domanda è: il brand resta sempre, anche se si installa una rom open?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, quello è il ripristino automatico delle app dal play store, dovresti dalle impostazioni riuscire a disinstallarle
     
  4. breathestorm

    breathestorm Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Killua,
    ma com ha fatto a scaricarle se la connessione dati era disabilitata? Cmq da applicazioni me le fa solo terminare e disattivare, il tasto disinstalla non è attivo.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, allora non le ha scaricate ma erano già installate, di che app si tratta esattamente? E puoi dirmi il nome del firmware che hai usato?
     
  6. breathestorm

    breathestorm Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Le applicazioni sono 3 & Spotify, 3 Cloud, 3Film, 3Friendtones, 3Mobile Tv, 3Kundernzone, 3Empfiehlt, App Box 3, App &Store, Area clienti 3, Mitt3, Planet3,
    Puls 4, WyWallet, Navigon guide.
    Il software è V10n-222-99.
    Il fatto strano è che fino a quando il telefono era senza sim, non c'erano. appena ho inserito la sim, nonostante la connessione dati disabilitata, ha iniziato a scaricarlee e installarle.
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, però con nome del firmware intendo il nome del file che hai usato, non quello dato dalle impostazioni
     
  8. breathestorm

    breathestorm Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Ok. Il nome del firmware usato è D85510N_00.kdz
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi dirmi dove lo hai scaricato? Perché non lo trovo né su xda, né su storagecow e né sul sito lg
     
  10. breathestorm

    breathestorm Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    ti ho inviato PM.
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Da quel che ho letto, ho trovato il link su xda, quello è un firmware di Hong Kong ma non dovrebbe influire su quelle app inutili... Una cosa che puoi provare è eseguire di nuovo la procedura o con un altro firmware, oppure mantenendo la sim dentro il telefono
     
  12. breathestorm

    breathestorm Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Ok.
    Grazie.
    Ho pensato, forse, una volta registrato in rete, tramite Imei rileva che è un terminale 3 e scarica tutte quelle app della 3
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Potrebbe essere, ma non credo, altrimenti secondo il tuo ragionamento tutte le custom rom dovrebbero essere piene di robaccia sui terminali brandizzati