Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemone spegnimento improvviso e perdita segnale

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Dario Ielardi, 12 Set 2014.

  1. Dario Ielardi

    Dario Ielardi Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo proprio come orientarmi tra le varie.
    Ho un enorme problema con il mio amato nexus 4, dopo mesi di paranoid android abbinata a franco kernel o hellscore mi è iniziato a succedere che il segnale partisse del tutto, nel senso che da un secondo all'altro il triangolino in alto a destra diventa vuoto e mi da "nessun segnale" quindi niente chiamate ne sms ne dati mobili, dopo qualche minuto torna il segnale ma va e viene nel giro di 10 secondi a loop. Questo con sempre maggiore frequenza, dopodichè mi inizia a capitare che quando arriva al 52% o 38% di batteria mi si spenga istantaneamente, ma senza caricamento di sorta, di colpo boom tutto nero ( ma non acceso con black screen, spento del tutto ) e nessuna possibilità di riaccenderlo se non dopo 15 minuti buoni per ritrovarlo allo 0-1% di batteria.
    Ho provato a tornare a versioni precedenti della PA, a cambiare kernel, a tornare ai dati di fabbrica ahimè e anche wipe data, factory, cambiare rom con cyanogen o purity, provare varie combinazioni kernel-rom ma niente, continua a darmi questi problemi ed ormai ho la certezza quando esco di casa che nel giro di un'ora al massimo mi ritroverò con il telefono morto o comunque senza segnale.
    Qualcuno ha un'idea di come potrei risolvere?
    Grazie a tutti in anticipo.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Hai provato a flashare la factory Image, rimetterlo stock & lock e fare un wipe data da recovery stock? Così dovresti pulire per bene il telefono e riflashare la tua rom preferita.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. Dario Ielardi

    Dario Ielardi Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    proveró

    grazie del consiglio, ci avevo giá pensato in realtá ma pensavo non potesse cambiare piú di tanto, provero e ti farò sapere
     
  4. Dario Ielardi

    Dario Ielardi Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    niente, ho provato e testa per un giorno intero ma si è spento al 42% e ha perso segnale un paio di volte.
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Per quanto riguarda il segnale hai verificato che non dipenda dall'operatore? Magari stanno facendo dei lavori e il segnale non è ben presente.
    Nel caso di segnale debole o assente il telefono consuma più risorse per agganciare una cella telefonica e questo porta ad un maggior consumo di batteria

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  6. Dario Ielardi

    Dario Ielardi Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    avevo pensato anche a questo, anzi più che altro avevo intenzione di cambiare modulo radio solo che non so quanto possa servire. che non riesca a ricevere campo in questo modo per lavori da parte dell'operatore mi sembra molto strano dato che vivo a roma centro. in ogni caso stamattina mi accorgo che il telefono aveva resistito fino al 35% allora apro un gioco piuttosto pesante per stressare la batteria e vedere se arrivasse anche a livelli più bassi ma alla schermata di caricamento del gioco boom, morto. è successa la stessa cosa ieri sera ma pensavo fosse solo una coincidenza. non capisco a questo punto.
     
  7. Alexander84

    Alexander84 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    Stesso problema con Android 4.4.2 stock. Ormai inizio a credere sia un problema HW. Vedremo con Lollipop se le cose migliorano. Sto pensando di cambiare la batteria ma non credo centri molto. Anche a me di colpo si spegne e quando mi avvicino alla soglia della batteria scarica perdo segnale.