Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con la connessione wi-fi

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da -Neytiri-, 25 Ago 2014.

  1. -Neytiri-

    -Neytiri- Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un problema col mio s4 mini.
    Da quando l'ho ritirato dall'assistenza (venderdì 22/08) ho difficoltà a collegarmi al wi-fi di casa.
    Provo a spiegarmi...
    Quando attivo il wi-fi il telefono fa la scansione e trova la rete che è ovviamente protetta, io ci clicco inserisco la password e mi connetto senza problemi. Però se spengo e riaccendo il telefono o se vado fuori dalla portata quando ritrova il segnale devo rifare la procedura dall'inizio, quindi vedere le reti wi-fi disponibili e rimettere la password tutte le volte. Non mi si connette più in automatico come faceva prima.
    Ho provato dopo essermi connessa ad andare su "modifica config. di rete" quindi a ri-inserire la password e fare salva, ma non funziona comunque, ho provato a fare "aggiungi rete wi-fi" e inserirla manualmente, ma neanche così cambiano le cose.
    Ho notato che sotto il nome della rete oltre alla scritta "protetta" mi scrive anche "disponibile wps" cosa che prima di portarlo all'assistenza non scriveva, il fatto che il mio router (alice gate voip 2 wi-fi) non ha nemmeno l'impostazione del pin wps...

    Ci sono opzioni che posso modificare per tornare a farlo connettere da solo al wi-fi?
     
  2. Marvho

    Marvho Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    stesso problema... nessuno sa nulla?
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Io ho comprato l'S4 mini da pochi giorni a mia moglie ma problemi di questo tipo sinceramente non ne ho. Ho una zona della casa dove non prende, ma vedo che appena torno "sotto copertura" si aggancia nuovamente alla WiFi senza problemi.
    domanda: Il telefono è stock? :mmm:
    ciao
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Avete provato anche con software alternativi? Giusto per escludere tutto?
     
  5. Marvho

    Marvho Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie delle risposte che vuol dire telefono stock?
    Il dispositivo è nobrand, comprato da mediaword ad agosto 2013 e fino all'ultimo aggiornamento, non aveva problemi.
    non ho testato il problema con nessun altro software, ma sono a disposizione .. basta non rootare il cell. che è ancora in garanzia.
    unica anomalia (quasi contemporanea) mi continua a segnalare un problema ai criteri di aggiornamento che non riesce ad aggiornare. :confused:
    è come se l'ultimo aggiornamento abbia modificato qualcosa nella scrittura di qualche file, ed ora qualsiasi modifica venga inibita, comprese appunto le password delle reti ...
    ma vattelapesca.. io sono pratico di informatica .. nei telefonini zero.

    ho provato a disabilitare il safe mode del wifi tramite console, col codice *#0011
    ed effettivamente QUANTOMENO a telefono acceso posso staccare il wifi manualmente e riattivarlo senza rimettere la password di rete, ma se spengo o riavvio il dispositivo... devo rimettere la password
    per accedere alla rete.

    grazie per eventuali suggerimenti.

    :caffe:
     
  6. Marvho

    Marvho Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ecco il messagio completo (img)

    001.jpg
     
  7. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
  8. Marvho

    Marvho Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    mi restituisce i soliti messaggi criptici di cui non si capisce nulla
    cmq appena me lo ripropone lo leggo bene e ti dico...
    grazie per il suggerimento del software, lo provero e ti faro' sapere..
    anche se almeno la wi-fi deve gestirla di suo, senno che cavolo di terminale è?? :mad:
     
  9. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Si hai ragione ma è per capire se proprio non va o se è solo un problema software