Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ritornare alla stock One X

Discussione in 'Modding - HTC One X' iniziata da PicciuZ, 1 Nov 2014.

  1. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Momento momento momento momento... Che io non dovessi avere htc sync installato non lo sapevo! :D

    Adesso l'ho disinstallato, ma ho commesso un altro errore: sono stato via (allenamenti) e ho lasciato il telefono attaccato al pc, pensando che prendesse automaticamente l'alimentazione. Mi sbagliavo. Ora non è abbastanza carico :(

    Lo lascio attaccato alla corrente stanotte, domattina provo a riutilizzare la RUU che mi hai precedentemente suggerito, intanto ne sto scaricando un'altra meno recente e metto a scaricare anche quella esatta della versione del mio telefono.

    La versione del software la ho ottenuta tramite comando da prompt "fastboot getvar version-main". Perché il telefono comunque non mi si accende più, riesco solo ad accedere alla modalità fastboot, e collegandolo al pc comunque viene riconosciuto e posso dargli comandi dal prompt.

    PS: non so se è un problema, ma attaccandolo alla corrente non c'è verso di spegnere il telefono, si riaccende sempre in automatico (sempre in fastboot), spero che comunque si ricarichi :/
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2014
  2. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ritorno a voi con un problema gigantenorme: il telefono non si è ricaricato abbastanza, nonostante lo abbia tenuto tutta la notte collegato alla corrente. Non posso vedere il livello della batteria ma la RUU mi dice solamente che non è sopra il 30%, adesso la questione è: come cavolo lo ricarico?
    Potrebbe essere una questione dovuta al fatto che si riaccende subitoaverlo attaccato alla corrente? E che in fastboot non prende la carica? Non esiste un modo per forzare lo spegnimento?
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Hai provato a tenere premuto power fino a che non si spegne?

    Send with my HTC M8 from TTA
     
    A PicciuZ piace questo elemento.
  4. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Si, si spegne e poi si riaccende dopo qualche secondo in automatico :(

    Visto che posso accedere al telefono tramite fastboot potrei ribloccare il bootloader, vedere se magari mi riparte con la rom che avevo prima e così caricarlo, giusto?
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2014
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    appena si spegne tieni premuto vol- e power, dovresti entrare nel bootloader, a quel punto vai su power off
     
    A PicciuZ piace questo elemento.
  6. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Si si, ho fatto anche questo e si spegne, ma appena lo attacco alla corrente il telefono si riaccende e va sul bootloader.

    C'è un modo veloce per ribloccare il bootloader dopo che è stato già sbloccato e poi ribloccato (cioè la situazione mia) senza passare di nuovo per htc dev con l'identifier token?
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se hai sempre il vecchio token puoi provare quello, altrimenti devi rifare la procedura.

    ma quando lo metti in carica e si riaccende nel bootloader, se rivai in power off non si spegne?
    potremmo provare a scompattare una RUU flashare da fastboot solamente la rom stock, ci pensavo ieri chiedendo consiglio a ultimo125, se riesco a scompattarla la uppo e te la passo ma ci vorra' un po di tempo.
    chiaramente dovrai essere unlocked con recovery twrp almeno per flashare la rom.zip
     
    A PicciuZ piace questo elemento.
  8. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Dunque, il vecchio token non ce l'ho perché il mio amico ha comprato il telefono già moddato e non sono in grado di contattare colui che ha fatto questo lavoro. Quindi adesso vedo di seguire la procedura su htc dev.

    Allora, precisamente passo per passo succede questo: telefono spento, lo attacco alla corrente e dopo qualche secondo si accende da solo nel bootloader. Se lo lascio attaccato alla corrente, e da bootloader vado su power down il telefono si spegne, ma dopo qualche secondo si riaccende da solo.

    Il punto è che comunque, nel momento in cui si attacca alla corrente, il telefono si riesce pure a spegnere ma si riaccende dopo poco automaticamente in ogni caso.

    Adesso seguo la procedura di htc dev per risbloccare il bootloader, e spero di poter avere qualche possibilità in più, per lo meno per ricaricare il telefono.

    Se riuscissi a passarmi solo la rom, e io riuscissi ad accedere alla recovery sarebbe fantastico, però non vorrei farti impazzire!
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    senti, ma perche' lo vuole stock?
    sblocchi il bootloader, recovery twrp custom e metti una rom sense tipo la MaximusHD(che e' quasi stock). Mica lo fa per riavere la garanziauhm
     
  10. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Il concetto principale in effetti era più quello di aggiornarlo all'ultima versione ufficiale, la 4.2.2. Io ho pensato di riportarglielo stock, anche se non in garanzia, giusto per avere l'ultima rom ufficiale disponibile non pensando che fosse una tale odissea :D

    Il problema principale, ora, è che non riesco nemmeno a sbloccare nuovamente il bootloader perché non ho abbastanza batteria. Sta cominciando a diventare un po' frustrante...

    batt.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Nov 2014
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si, devi trovare la maniera di caricarlo(da rete)....

    prova da fastboot un

    fastboot erase cache

    e vedere se si riavvia

    puoi farmi una foto del bootloader per vedere com'e' messo?

    io intanto non riesco a estrarre la ruu
     
    A PicciuZ piace questo elemento.
  12. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ho trovato un sistema per ricaricarlo!! Penso che poi dovrò fare un post apposito perché potrebbe tornare utile ad altri che si potrebbero trovare nel mio caso, è una cosa assurda e davvero molto rude ma funziona :D

    Praticamente il telefono è impossibilitato a ricaricarsi mentre è sul bootloader. Potrebbe ricaricarsi eventualmente entrando in recovery (se poi questa lo supporta), ma non ci posso entrare perché il bootloader è bloccato. E non riesco nemmeno a far partire alcuna rom, da cui ovviamente si ricaricherebbe.

    In questa situazione l'unico modo di fare accettare al telefono la corrente di ricarica è fare in modo che stia spento ma, come ho già detto, collegarlo alla corrente (o al pc) fa in modo che il telefono si accenda automaticamente.

    Girovagando su internet ho trovato una soluzione: collegare il telefono al pc in modalità fastboot e far partire uno script che, ripetutamente:

    • chiede il livello della batteria
    • riavvia il telefono, che tornerà nel bootloader
    • pinga il telefono fino a che, una volta che tornerà nel bootloader, lo trova e riparte da capo

    Il riavvio del telefono, mentre questo è collegato al pc, fa in modo che ci siano quei 10 secondi circa in cui il telefono rimane spento, ma comunque collegato, e in quei secondi si ricarica!
    Il livello della mia batteria era sui 3661 mV. Piano piano, riavviandolo di continuo, oscillava un po' salendo e scendendo, ma prevalentemente salendo. Una volta sorpassata definitivamente la soglia dei 3680 mV, cioè il 10% della batteria, necessari alle operazioni di sblocco/blocco bootloader, ho interrotto lo script e dato il comando per sbloccare il bootloader, avvenuto con successo!

    Ora il telefono è ripartito sulla rom che già aveva e lo sto caricando tranquillamente alla presa della corrente! :D

    Lo script è questo:

    Bisogna scriverlo su un editor di testo e salvarlo come file batch (.bat) all'interno della cartella del fastboot e semplicemente dare tramite prompt il comando start nomeScript.bat.

    Kalel sta tranquillo, non impazzire dietro l'estrazione della rom dalla RUU, quando sarà di nuovo carico faccio qualche altro tentativo di aggiornamento tramite RUU normalmente. Se proprio non ci riesco ho visto come posso sbloccarmi e ritornare alla rom di prima :)

    Comunque vi terrò aggiornati, adesso aspetto che si ricarichi per bene!
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2014
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  13. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ragazzi è fatta!

    Dopo diversi tentativi sono riuscito a far partire definitivamente una RUU, precisamente la versione 2.17.707.3, non chiedetemi perché proprio questa, ma è l'unica che abbia funzionato!
    Il telefono mi si è aggiornato ed ora ha ICS 4.0.4, ma ha già trovato l'OTA e quindi adesso eseguirò i vari aggiornamenti per arrivare all'ultima.

    L'unico "problema" che mi è rimasto è che l'unica lingua disponibile sia l'inglese, nelle varianti Vietnam, Indonesia, Pakistan ecc ecc... Vi potete immaginare la tastiera :D per fortuna sono riuscito a selezionare quella HTC con caratteri normali!

    Adesso vedo se trovo un language pack, altrimenti mi accontenterò dell'inglese, tanto pure l'amico mio lo sa, quindi ci si adegua :)

    Non so cosa dirvi, siete stati fantastici, pazienti e disponibili. Grazie grazie e ancora grazie!! ^^
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    c'e' un app ma non ricordo il nome che ti riporta in italiano.. ultimo125 come si chiama?

    EDIT: MoreLocale 2
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2014
    A PicciuZ piace questo elemento.
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    confermo MoreLocale 2
    ... ma modifica solo le app multilingua che hanno anche la lingua Italiana !!
    mentre purtroppo la lingua di sistema rimane quella !!!
     
    A PicciuZ piace questo elemento.
  16. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Adesso aspetto ad arrivare con l'aggiornamento alla 4.2.2, poi vedo: se la lingua c'è bene, altrimenti tampono con MoreLocale, grazie ancora una volta! :D