Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio sostituto OnePlus One

Discussione in 'Smartphone' iniziata da ivancap, 4 Nov 2014.

1. ivancap

ivancap Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho dato un'occhiata in giro per il forum ma purtroppo non sono riuscito a trovare la risposta al mio problema, o almeno io non ho trovato nulla di simile.
    Veniamo al dunque, sono in possesso di un OnePlus One che vorrei vendere a breve perchè non mi ci sto trovando bene, ha un qualcosa che non mi convince, soprattutto perchè non ho le mani molto grandi e lo trovo un po' scomodo forse perchè è alto e non ha i bordi arrotondati..boh.. vorrei sostituirlo con uno smartphone altrettanto degno dei 450 euro che potrei spendere.
    Vorrei chiedere un consiglio a voi,quindi escludendo OnePlus One, Lg G2 [che ho gia avuto e non vorrei tornare indietro], ed i samsung,mi piace molto il note 3 ma mi sa che è troppo grande e non voglio avere uno smartphone "chiuso" a livello modding per colpa di knox e non vorrei ritrovarmi con la garanzia invalidata definitivamente.
    I miei requisiti sono
    Schermo 5.2 ma può andare bene anche un 5.5 basta che sia maneggevole e bello [mi verrebbe da nominare il G3 in questo caso]
    Ram: preferirei 3 gb
    Memoria interna: andrebbe bene 16 se ha memoria espandibile, in caso contrario almeno 32
    fotocamera: vorrei almeno 13 mpx
    processore: vorrei almeno uno snapdragon 800, se ha 801 è meglio :D
    ma soprattutto deve avere una buona durata batteria e deve essere aperto al modding, nel senso che non voglio ritrovarmi senza garanzia irrimediabilmente come i samsung ma poterla ripristinare con un ripristino completo stock.

Ho fatto un bel giro in rete e sono indeciso tra:
    -Sony Xperia Z2 [che è quello che mi convince di più per ora e vorrei avere qualche opinione di qualcuno che lo possiede o che lo conosce bene]
    -Lg G3
    -Motorola Moto x 2014 [che purtroppo mi ritroverei ad escludere per colpa della ridicola batteria]
    Ma potete tranquillamente suggerire voi altro ovviamente.
    Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi :)
    Ivan

2. Morissio

Morissio Guest

HTC M8? :)

A ivancap piace questo elemento.
  3. ivancap

ivancap Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Htc one M8 mi piace esteticamente ma ha lo schermo forse un po' piccolo considerando che ha anche tasti a schermo, non mi convince il fatto degli ultrapixel ed il prezzo (459 miglior offerta trovata) mi sembra un po' altino.. Non posso superare i 450 e infatti preferirei anche spendere meno, grazie comunque della proposta :)

4. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Anche se un pò fuori budget Z3 compact o sennò che ne diresti di qualcosa tipo xiaomi m4?

A ivancap e MatVekk piace questo messaggio.
  5. ivancap

ivancap Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Due belle proposte 144556
    Z3 compact lasciando perdere il prezzo ha uno schermo un po' "piccolino" da 4.6
    Mentre per lo xiaomi non lo so, mi piace ma sono un po' titubante
    Nessuno sa dirmi qualcosa su xperia z2 o lg g3? Sono i due che preferisco per ora :)

6. Morissio

Morissio Guest

Il G3 l'ho visto personalmente perchè lo possiede Mikhael (che magari potrà darti maggiori pro/contro). Per quando ho visto bel telefono, maneggevole e leggero ma mi ha fatto notare un paio di problemi: Se hai molte applicazioni in backgroud lagga un po nel tornare al desktop (hai qualche secondo di "blackout") e a volte spariscono tutte le applicazioni in backgroud :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Nov 2014
    A ivancap piace questo elemento.
  7. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Il G3 è sempre molto grande a schermo come il OnePlus. Punterei pure io su Z3 o Z3 compact. Il Mi4 mi piace moltissimo ma è un telefono "particolare".

A ivancap e 144556 piace questo messaggio.
  8. ivancap

ivancap Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Maurizio grazie! Valuteró allora:)
    MatVekk il z3 costa un po' troppo purtroppo e mi sembra non cambi poi molto rispetto al z2, il z3 compact ha lo schermo un po' piccolo.. Per quanto riguarda il 5.5 del g3 avendo bordi arrotondati e ridotti come g2(con cui mi trovavo benissimo per quanto riguarda usabilità, maneggevolezza e grip) secondo me mi ci troverei bene, comunque grazie anche a te:)

9. ivancap

ivancap Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    nessuno che ha uno z2 e puo' darmi la sua opinione o che sa se è stato risolto il problema del surriscaldamento? ho visto un po' di recensioni è l'unica cosa che mi frena è quella:)

10. naponap87

naponap87 Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Nexus 5??

11. ivancap

ivancap Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    naponap87 nexus 5 mi piace e non poco sia esteticamente sia per il fatto che sia un nexus, ma mi ritrovo ad escluderlo per la batteria..avevo un nexus 4 che ho venduto solo per la batteria che durava poco..ecco perchè mi sto indirizzando su g3 e z2 anche se so che magari g3 come durata non è ai livelli di z2 o di g2..grazie comunque della proposta:)

12. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Tra z2 e z3 non è grande la differenza, secondo me visto il prezzo se dovessi scegliere tra i due prenderei z2.
    Un amico che ha preso uno z2 ed è soddisfattissimo,ha detto che in condzioni normali di utilizzo non scalda più di altri.

13. ivancap

ivancap Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0