Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Permessi di Root Desire S ICS 4.0.4

Discussione in 'Modding - HTC Desire S' iniziata da zapatias, 4 Gen 2013.

  1. zapatias

    zapatias Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ed ho già visto che ci sono moltissime guide e discussioni utilissime per i nostri dispositivi android.
    Apro questa discussione perché sono settimane che cerco invano su internet una guida passo passo per sbloccare il mio desire s, ottenere i permessi di root ed installare nuove rom.
    Ad oggi il mio dispositivo l'ho sbloccato tramite htcdev, ma poi sono stato costretto a fermarmi perché non ho più trovato delle guide serie e di conseguenza i file necessari.
    Ho già visto che c'è una guida fatta benissimo per sbloccare il bootloader da htcdev a s-off, ma non l'ho effettuata perché non so se sia necessaria.
    io vi chiedo gentilmente di elencare i passaggi per un "inesperto" come me e di recuperare i file necessari, al fine di avere installata nel mio android la cyanogedmod (o comunque altre rom valide).
    Aspetto con ansia una vostra risposta.

    Grazie mille in anticipo
     
  2. Omar

    Omar Guest

    A zapatias piace questo elemento.
  3. zapatias

    zapatias Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie per la velocità con cui hai risposto, ho controllato la versione dell'HBOOT ed ho la 2.02.0002.
    Come posso procedere??

    Grazie
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    il fatto che hai sbloccato con htcdev non e che sia un grosso problema la unica cosa da fare e flashare il boot prima di installare la rom, nei prossimi giorni cerchero di aggiornare le guide e mettere anche un tool utile per flashare rilasciato da pochi giorni.
     
    A zapatias piace questo elemento.
  5. zapatias

    zapatias Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ok, quindi aspetterò di trovare delle guide aggiornate e dei tool necessari. Altrimenti potrei seguire comunque la guida che trovo al link postato da taom; l'importante è che prima passo dall'HBOOT 2.02.0002 al 0.98.0000, 0.98.0002 no?
    Grazie per la disponibilità e la pazienza di tutti.
     
  6. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    si se vuoi vai con la guida non lo letta comunque dovrebbe andare bene!
     
    A zapatias piace questo elemento.
  7. zapatias

    zapatias Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Rileggendo meglio la guida per [GUIDA] Downgrade HBOOT 2.00.0002 a 0.98.00000 senza usare HTCDEV unlock, ho visto che forse non fa al caso mio, perché alla fine vedo che avrò "Vi ritroverete android 2.3.3 e l'HBOOT 0.98.0000 S-ON"...io già ho ics 4.0.4 e S-OFF.
    Forse è meglio aspettare una vostra guida aggiornata per non fare cavolate.
    Attendo con ansia quindi un vostro aggiornamento o tutorial da seguire.
    Grazie ancora in anticipo.
     
  8. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    sarei intenzionato, solo, ad ottenere i permessi di root sul mio Htc Desire S solo che ho appena aggiornato con: "RUU_SAGA_ICS_35_S_HTC_EU_14.01.401.2_20.76.30.0835_3831.19.00.110_275068" scaricato da HTCdev solo che non so come fare c'è un po di confusione in materia e informazioni in inglese.
    Qualcuno mi potrebbe dare una mano?
    Grazie
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Guarda credo che vada bene il metodo standard !!
    che ormai funziona sulla stragrande maggioranza dei dispositivi HTC ad oggi in commercio, quindi:

    1) Sblocco del Bootloader tramite il sito HTC Dev (link)
    2) Flash di una Custom Recovery (Download)
    3) Installazione da Custom Recovery dello zip SuperSU (Download)
     
    A ugor piace questo elemento.
  10. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Salve, da allora mi sto preparando ora per l'operazione, (ho avuto cose più urgenti),
    allora io ho guardato nella lista dei dispositivi su HTC Dev che mi hai linkato sopra ma non c'è il Desire S c'è solo il Desire con un asterisco, cosa devo scegliere ?
    poi mi potresti dire i passaggi che devo fare ?
    La versione di Android è la 4.0.4 e questo è quanto riportato sul tel. accendendo con la combinazione di tasti power+vol.giù:

    ***LOCKED***
    SAGA PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-2.02.0002
    RADIO-3831.19.00.110
    eMMC-boot
    Jul 31 2012,15:41:32
    HBOOT

    A me interessa soltanto i permessi di root per poter usare Titanium backup e altre diavolerie, per ora non mi interessa cambiare Rom.
    Mi potete aiutare ?
    grazie
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ok ... intanto inizia con lo sblocco del bootloader
    dal sito di HTC Dev alla lista dei modelli scegli l'ultima voce
    "All Other Supported Models" ...
    per le istruzioni sullo sblocco ti rimando alla Guida per HTC ONE M8 tanto è lo stesso
    [manuale] unlock bootloader | recovery custom | permessi di root


    la stessa
    Guida è valida anche per il flash della Recovery Custom
    basta scaricare il file.img per il Desire S (Download)
    per il ROOT invece Guida e Files vanno bene quelli linkati

    se ti occorre fare chiarezza sui comandi ADB e Fastboot leggi quest'altra guida:
    [GUIDA] [ADB-FASTBOOT]Guida pratica all' uso
     
    A ugor piace questo elemento.
  12. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ma allora non serve fare quello che dice Zapatias qualche post più su :
    "l'importante è che prima passo dall'HBOOT 2.02.0002 al 0.98.0000, 0.98.0002 no?"
    Posso procedere lo stesso avendo la vers. 2.02.0002 ?
    Non vorrei fare casini.
    Grazie
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    quello postato da "Zapatias" è la guida per fare il Downgrade del Hboot
    utile ad usare il Tool Revolutionary che ti consente di ottenere S-OFF senza passare da HTC Dev
    onestamente non ho idea se il tool ed il materiale necessario sia ancora disponibile !!

    il metodo che ti ho suggerito io è quello che usiamo in tutti i recenti HTC
    si passa da HTC Dev per richiedere lo sblocco del Bootloader
    si usa Fastboot per sostituire la Recovery originale
    ed infine si flasha il SuperSu da Recovery Custom !!

    questo è ciò che hai chiesto, solo ottenere i permessi di ROOT ?!?!
     
    A ugor piace questo elemento.
  14. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho capito ma la mia domanda è : funziona sul mio terminale ? Posso stare tranquillo?
    Tutto qua.
    Grazie
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    A mio avviso deve funzionare, se HTC ti invia il codice di sblocco, direi che non ci sono assolutamente rischi !
    ... almeno non più di quelli a cui si va in contro quando si esegue del Modding ...
     
    A ugor piace questo elemento.
  16. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Operazione eseguita :eek: :sbav: :eek:
    Da un primo utilizzo sembra tutto ok quindi ringrazio per il cortese e prezioso aiuto, era la prima volta che mi avventuravo nel modding.
    Avrei qualche domanda a titolo informativo:
    1) Arrivati a questo punto, volendo, si può procedere anche con il cambio della Rom ?
    2) una volta installato tutte le mie app e configurato il tutto, eseguendo un backup da Recovery con TWRP spuntando tutte le opzioni, ebbene questo backup mi ripristina tutto quanto com'è oppure solo una parte dei dati, (Es. solo il sistema senza app)?
    3) analoga situazione, (installato tutte le mie app e configurato il tutto), ma backup eseguito con Titanium spuntando tutto, sistema+dati utente, questo include tutto quanto o solo alcune cose.
    In altre parole, se dovesse servire un ripristino completo allo stato attuale, quale dei due sistemi è il migliore?
    Abbi pazienza, come ho detto prima sono alle prime armi.
    Grazie
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    per capire:

    ... hai ricevuto il codice di sblocco da htc dev,
    ed hai sbloccato il bootloader il che ti ha resettato il telefono a impostazione di fabbrica ?

    quindi, se non lo hai già fatto, sostituisci la recovery originale con la TWRP
    quando più di aggrada esegui un backup completo (system + dati) da TWRP
    il quale all'occorrenza ti riporterà il telefono "esattamente" a come era al momento del backup
    ossia compreso dei tuoi dati, le impostazioni e le tue app con le loro singole impostazioni ... praticamente tutto ...

    Titanium Backup lo uso comunque per ripristinare le singole app quando eseguo un cambio ROM !!
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2014
    A ugor piace questo elemento.
  18. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Si, ho seguito la guida (http://www.tuttoandroid.net/forum/m...tloader-recovery-custom-permessi-di-root.html) che mi hai suggerito e ho messo la TWRP (UPDATE-SuperSU-v2.02.zip (consigliato)),ed è andato tutto bene;
    ora, come vedi dalle domande, volevo sapere se è possibile, (non ho ancora deciso), provare un'altra Rom una volta fatto tutto questo. Per quanto riguarda il backup mi consigli di farlo da TWRP ?
    Eventualmente, se possibile, conosci qualche buona Rom testata e stabile da provare?
    Grazie ancora.
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    riguardo al Backup fatto da TWRP ti ho già risposto (vedi sopra) !!
    il mio consiglio è quello di eseguire il backup completo da Custom Recovery
    ma anche da Titanium per le singole app !

    non ho il tuo Terminale quindi non sono aggiornato sulle sue Custom ROM
    giusto per capire:
    cosa ti piacerebbe avere di una ROM ? sempre lo stile SENSE o stile Google Puro ?
    ti piacciono le personalizzazioni estreme o ti basta avere l'ultima versione di Android ?
     
    A ugor piace questo elemento.
  20. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Il mio terminale è un HTC Desire S
    Viste le modeste caratteristiche del mio cell. credo che sia da preferire una rom si pi recente possibile ma nel contempo anche snella che possa girare fluidamente, senza tanti fronzoli insomma, poi che abbia la Sense o meno non importa. In giro si sentono tanti che hanno delle rom molto interessanti ma con una non gli funziona una cosa con l'altra un'altra cosa.
    Chiedevo se ne conoscevi qualcuna di stabile e funzionante in tutto.