Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note pro - consigli

Discussione in 'Samsung Tablet' iniziata da ablue, 4 Nov 2014.

  1. ablue

    ablue Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, sono intenzionato all'acquisto di un note Pro no LTE al prezzo di circa 400 euro.
    Mi chiedevo cosa ne pensate del device a quel prezzo e se vedeste difficoltà nell'associazione della connessione LTE tramite l'utilizzo di una chiavetta
    Grazie!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dio solito le chiavette per la connessione dati non vanno su android, serve un kernel modificato che lo renda compatibile
     
  3. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Il note pro (il tablet da 12.2 pollici) per me è spettacolare, e 400 euro sono un gran prezzo. Per il discorso della chiavetta, ma se il tablet è lte significa che ha lo slot per la sim. Perché mai dovresti usare la chiavetta se la sim la puoi inserire direttamente nel dispositivo?
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Dice se si può con un tab NO LTE ;)
     
  5. ablue

    ablue Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
  6. lukbi

    lukbi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Io ho la versione Lte, e ha solo una porta Micro usb 3 a cui devi connettere un adattatore otg per poter avere la porta usb e che serve per la ricarica. Nessuna porta usb 3 o 2 come nei PC per intenderci. Non so che sito sia ma ha scritto delle caratteristiche sbagliate.
     
  7. ablue

    ablue Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per chiarimento. Hai la versione LTE?
     
  8. lukbi

    lukbi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Si
     
  9. lukbi

    lukbi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    La differenza tra la versione Lte e quella wifi, sono le CPU differenti, il primo ha la Snapdragon 800 con 4 core, il secondo ha il Samsung Exynos 4+4 cpu. Vanno tutte e due bene, io preferisco la Snapdragon 800.
     
  10. ablue

    ablue Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Grazie della specifica. Io non conosco bene le differenze tecniche di entrambe.
    Sperando il prezzo regga ancora e considerato che attualmente nell'ipad 4 non ho la funzionalità s-note, potrei pensare al passaggio.

    Riesci a utilizzare in modo efficiente il pacchetto office?
    Non si hanno feedback da persone che abbiamo utilizzato una chiavetta per connettersi ad internet senza wifi?
     
  11. lukbi

    lukbi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Non credo sia assolutamente possibile collegare una chiavetta 3g. Mancano i driver per farla funzionare ed il programma per gestirla su tablet. Un pocket wifi sarebbe l'unica soluzione ma scomoda se devi utilizzarlo spesso fuori.
    Il prezzo al massimo scende, vedi il note pro lte mio, l'ho pagato 599 in negozio, con un anno di internet Tim del valore di 99 euro( quest'ultimo me lo faccio rimborsare 90 euro) ha la tastiera della zag e alcune offerte: Corriere della Sera, Gazzetta dello sport le più interessanti .
    Riguardo la produttività è buona, non conosco gli ipad, la suite Hancom è fatta bene, a detta di molti è al livello di quella della concorrenza Apple. Ma se realmente ci si deve lavorare pesantemente con macro, collegamenti esterni tra fogli di calcolo e stampare esattamente come si vuole, l'unica soluzione è office originale su Windows. Per questo e per alcune mie esigenze vorrei passare al Surface 3 Pro.
    Anche se a quest'ultimo gli mancano molte altre funzioni presenti su Note Pro.
    Riguardo la Hancom, si possono anche importare altri Fonts che gli mancano per una questione di diritti e costi. Non è assolutamente male se la si usa come me con un mouse, è quasi come essere al desktop, gestisce bene i cloud dropbox onedrive e drive.
    Valuta bene l'acquisto del Note pro lte, il suo valore è massimo 600 euro, di più non glieli darei. Anche qualche usato di pochi mesi che adesso si trovano, lo pagheresti 100 euro in più della versione Wifi, così hai anche garanzia Italia che è meglio di quella europea per via di assistenza, e la tastiera bluetooth.
     
  12. ablue

    ablue Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Grazie dell'ampia risposta.
    Hai indirizzato alcuni dei miei dubbi che mi portano ancora a dubitare se andare verso un tablet molto potente, quale ip Note o un ultrabook, se mi passi il termine, quale il Surface pro 3.
    Il mio budget attualmente non superare I 400 EUR, e infatti trovare il note a quel prezzo sarebbe un ottimo acquisto ma le dipendenze quali:
    - la mancanza di una connessione 3G;
    - l'utilizzo di un pacchetto Office in maniera efficiente ( macro exc.) mi porterebbero ad attendere per l'acquisto quando avrò un budget più alto .
    Non sono così sicuro che il device di Microsoft abbia una penna e scrittura su schermo così valida come il note, mio unico remarks, oltre che il prezzo per l'orientamento definitivo verso Surface
     
  13. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Ah ok, ho letto male!
     
  14. lukbi

    lukbi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Lo vendono all'Unieuro a 450 euro. È la versio di Tim con tastiera ed 1 anno di internet, in più ti danno 80 euro di buoni. Basta stamparsi la promozione Ti Lascio di Samsung. Credo che sia un'offerta imbattibile.
     
  15. ablue

    ablue Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Beh, in effetti a 400 avevo visto l'offerta degli stocchisti e solo wifi..

    Non risparmiamo per surface pro 3?
    Battuta cattiva
     
  16. ablue

    ablue Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    E mi rispondo da solo: se non devi fare super macro e non hai bisogno di troppe applicazioni Windows da far girare , vola verso il Note.

    Credo sia un alternativa più valida del Ipad al momento e per l'utilizzo Note/Browisngr/Office/Media.
     
  17. lukbi

    lukbi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    A questo prezzo 450 sicuramente, io gli ho dato 600 30 giorni fa purtroppo.
    Poi se ti attivano anche un anno di internet te li puoi far rimborsare da Tim. Io l'ho fatto e sto attendendo il bonifico. Assicurati che te lo attivano. se togli i buoni e internet vai a spendere 271 euro
     
  18. ablue

    ablue Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Non ho capito a quali buoni fai riferimento.
    Intendi addizionale a quello attuale di Samsung ?
    Grazie
     
  19. lukbi

    lukbi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Buoni di Unieuro ogni 100 euro te ne danno 20 da spendere il mese di gennaio senza spesa minima. Quindi considerarli contanti. Se devi comprarlo affettati mi sembra scade il 12.
     
  20. ablue

    ablue Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Verifico.
    Cmq al max 450 lo paghi e hai 80 euro da spendere come vuoi, che non è malr