Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio Smartphone dalle dimensioni contenute

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Johnm219, 10 Nov 2014.

  1. Johnm219

    Johnm219 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti mi rivolgo a voi per l'acquisto del mio prossimo smartphone android.
    Tuttora sono un felice possessore di un HTC One V, ma ormai è giunto il tempo di cambiarlo. :D
    Anticipo di non avere problemi di budget.

    Requisiti che vorrei:

    - Dimensioni contenute, diciamo sotto i 140mm massimo senza sacrificare le prestazioni.
    - Il mio uso è per lo piu navigazione internet e messaggistica, qualche foto e pochi giochi.
    - Dovrà essere fluido nel spostarsi nei vari menù senza avere scoccianti ritardi nell avvio di applicazioni.
    - Memoria interna di almeno 16GB.
    - Display ampio 4.5 - 5 pollici.
    - Fotocamera posteriore di almeno 5 Megapixel.
    - Aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.
    - Modding. (Sono un amante" del modding. Da custom rom, kernel, mod varie e moduli xposed; chi più ne ha più ne metta insomma). :)

    Principalmente mi ero orientato sui seguenti terminali: Sony Xperia Z3 Compact e Moto X (I gen).

    Il problema dello Z3C è che una volta fatto il root con annesso sbloccaggio del bootloader si ottengono dei "peggioramenti" a livello software dovuti alla cancellazioni delle chiavi DRM.
    Ora come ora non si riesce ad ottenere i privilegi di root senza automaticamente sbloccare il bootloader. Quindi il lato modding per questo terminale è praticamente nullo.
    Il Moto X mi sembra un ottimo smartphone; lo reputo come un Nexus 5 dalle dimensioni più contenute. Il Moto X non ha problemi lato modding, la community è ampiamente sviluppata su questo dispositivo.
    Altri terminali che avevo guardato erano: Nexus 5 e Xperia ZL.
    Il Nexus 5 lo avevo scartato per le sue dimensioni avendolo pararagonato al Moto X
    Il Sony Xperia ZL sembra un buon terminale ma ho paura che potrebbe iniziare a soffrire un po' l'età.

    Mi rivolgo a voi valutando ogni singolo consiglio.
    Grazie in anticipo. :D
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Vai di Moto X :thumb:

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. lukemoto

    lukemoto Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    7
    Moto x a occhi chiusi
     
  4. Johnm219

    Johnm219 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    L' unica cosa che non mi piace del Moto X è che ha solo 16 GB di memoria interna senza avere uno Slot SD.
    Ho pensato anche di prendere la Developer Edition dagli USA che ha 32 GB, ma poi nasce il problema che non posso più utilizzare LTE perché usano frequenze diverse.
    Non so secondo voi 16 GB bastano? C'è qualche altra soluzione?
     
  5. lukemoto

    lukemoto Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    7
    io ho il moto G 16 gb e ne uso qualcosa meno di 4