Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

file di sistema mancanti su s3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da opensource, 8 Nov 2014.

  1. opensource

    opensource Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho letto questi thread

    http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung-galaxy-s3-i9300/39858-galaxy-s3-bloccato.html
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ortare-il-gs3-garanzia-flashare-con-odin.html

    e vorrei un consiglio su un S3, da quanto ne so funzionava correttamente, poi dopo lo spegnimento è stato riacceso e presentava bootloop.

    Ho provato ad accedere in recovery mode e mi pare di aver capito che non trova i file di sistema, quindi credo la situazione sia sufficientemente grave, tanto da richiedere un reflash. Allego 2 immagini.

    Non ho mai usato Odin per riflashare uno smartphone, quindi vorrei sapere da voi:

    1. da quello che vedete vi sembra necessario un reflash?
    2. come faccio a capire qual è il firmware corretto da scaricare se non ho acceso ad android?

    Qualunque parere, delucidazione o soluzione alternativa è ben accetta :)
     

    Files Allegati:

    • s3_1.jpg
      s3_1.jpg
      Dimensione del file:
      86,9 KB
      Visite:
      0
    • s3_2.jpg
      s3_2.jpg
      Dimensione del file:
      81,6 KB
      Visite:
      0
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prendi un Firmware recente, vanno bene tutti quelli per il tuo modello, basta che sia 4.3 (visto che non sappiamo che firmware avevi prima) e flashalo con Odin seguendo quella guida

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A opensource piace questo elemento.
  3. opensource

    opensource Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Prima di passare al reflash, secondo voi i dati contenuti nel dispositivo sono stati completamente cancellati, sistema operativo compreso?
    C'è qualche possibilità, da quello che vedete dalle 2 schermate,di recuperare immagini, sms o comunque altri dati dal telefono? Penso di no, ma chiedo anche a voi per confrontarmi con ne sa di più :)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Probabilmente non sono stati cancellati ma ilP problema è che devi fare il wipe dopo il flash

    Inviato dal mio Galaxy Note II