Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

TAB 3 10.1 non si accende

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 3 ( 7.0 - 8.0 - 10.1 )' iniziata da giuseppecr7, 12 Nov 2014.

  1. giuseppecr7

    giuseppecr7 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Oggi come sempre usavo il mio tab. A un certo punto si spegne, provo a riaccenderlo e si accende. stasera di nuovo lo stesso problema con la differenza che non si accende più...posso accenderlo soltanto se attaccato alla corrente e se lo stacco si spegne. come posso risolvere?! E' urgente e lo utilizzo ogni giorno per lavoro!
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    La batteria si carica ? Nel senso prova a lasciarlo un pò a caricare e vedi se regge
     
  3. giuseppecr7

    giuseppecr7 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    si, si carica!
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ok, hai provato a tenere in carica tutta la notte e togliere alimentazione? si spegne subito?
     
  5. giuseppecr7

    giuseppecr7 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    se lo stacco si spegne
     
  6. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Sembra sia un problema di alimentazione.. e facendo una ricerca veloce sembra un problema abbastanza comune e un calvario di assistenza. Te cmq hai provato a fare reset di fabbrica? Il problema te lo da sempre e comunque?

    ho trovato un tread sul forum ufficiale samsung e ti riporto uno stralcio

    "
    Rif.: samsung tab 3 10.1 si spegne da solo
    [ Modificato ]
    Opzioni

    ‎27-09-2014 12:33 PM - modificato ‎27-09-2014 12:35 PM

    Ho la soluzione.

    Ho avuto anch'io lo stesso problema.

    Assistenza? Figuriamoci... risposte cariche di teorie ipertecnologiche che non hanno portato a nulla (e tantomeno risolto il problema).

    Mi sono messo a testa bassa su internet, e sul fronte europeo non ho trovato soluzioni. Poi ho cominciato ad indagare sul lato USA: lì in un forum ho trovato molti possessori di galaxy tab 3 10.1 col nostro problema... ed un tizio che ha trovato una soluzione. Ora, non so se è solo fortuna, ma tutti quelli che l'hanno adottata hanno completamente risolto. Compreso me ed un paio di miei amici ai quali l'ho consigliata. Ora, da un paio di mesi, il mio tablet (ed il loro) non si spegne più.

    A quanto pare il problema risiede nel connettore della batteria (o forse, aggiungo io, in qualcosa posizionato al di sotto).

    Bisogna aprire il tablet. Per questo seguite una delle guide che trovate su YouTube. In queste guide vedrete che per farlo vengono usati attrezzini appositi: io mi sono accontentato di una vecchia scheda telefonica e la punta di una limetta per unghie. Bisogna però fare attenzione a non lasciare piccole ammaccature sulla plastica... per questo vedete voi.

    Una volta aperto il tab3, ovviamente sulla scheda, individuate il connettore della batteria: è quello al centro, con 4 o 5 fili di varii colori.

    E qui la parte ipertecnologica: applicate sul connettore in questione 2 cerotti (ho detto proprio CEROTTI) incrociati a X, abbastanza grandi da coprire col tampone tutto il sistema connettore scheda-fili-connettore batteria. Stando alle varie prove che ho fatto i cerotti (sì, quelli che si usano quando ci si fa la bua) li preferisco a cose tipo nastro adesivo o nastro isolante, in quento ho notato che la differenza la fa, oltre che la parte adesiva, soprattutto lo spessore creato dai due tamponi di garza sovrapposti.

    Capisco che ciò possa sembare irreale, ma, come ho detto, chi lo ha provato ha risolto.

    Vedete voi...

    Auguri! Anche a Samsung che non si è accorta di una banalità del genere!.. "


    Ovviamente se sei intenzionato a procedere lo devi fare a tuo rischio e pericolo e ne io ne il forum saremmo responsabili di eventuali danni
     
    A fabio1900 piace questo elemento.
  7. giuseppecr7

    giuseppecr7 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    se è questa la soluzione grazie mille! almeno so quale è il problema! :)
     
  8. Franc27

    Franc27 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao giuseppecr7 hai provato il consiglio di 144556 come funziona ora li tablet?
     
  9. fabio1900

    fabio1900 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti sono nuovo del forum.
    volevo dirvi che io ho esguito questa prova e funziona.
    preciso che conviene staccare e riattacare un paio di volte il connettore della batteria prima di mettere uno spessore sul connettore