Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi provare, ma come ti ho detto sopra la garanzia è offerta dal venditore e non dal produttore, per quanto riguarda i centri specializzati, beh, loro spediscono al produttore i telefoni quindi questo può tranquillamente rifuitarsi di riparare il telefono.
    Però, entrano molti fattori in gioco e comunque non dovrebbe costarti nulla mandarlo in uno di quei centri =)
     
  2. andy95

    andy95 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    8
    Secondo te, potrei ancora contattare il negoziante e dirgli del problema? il telefono l'ho acquistato il 21/10/2014.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Beh, certo che puoi, dovrebbe essere un tuo diritto visto che avendoti fatto la fattura lui è direttamente responsabile della vendita e quindi è lui a fornirti la garanzia, ovviamente può anche rispondermi di no, purtroppo sono questi i rischi del comprare se ebay
     
  4. mauro.mmm

    mauro.mmm Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    un saluto e un ringraziamento per quanto fate è opportuno visto che sono nuovo del forum e scrivo per la prima volta.
    ...e scrivo perché sbagliando ad installare la recovery ho il problema dell'LG2 che non fa più niente.
    Ho fatto come descritto nella guida, ma sembra che linux non veda l'LG, mentre sotto windows almeno uno dei 12 dischi che tenta di aprire lo vedo.
    il risultato di linux è questo:
    ubuntu@ubuntu:~$ ls /dev/sd*
    /dev/sda /dev/sda1 /dev/sdb /dev/sdb1 /dev/sdc /dev/sdc1

    praticamente vedo solo i dischi rigidi e non ho nessun messaggio di "montare" dischi.
    Tra l'altro, che lo attacchi o stacchi il mio LG, a Linus non gliene fa un baffo.
    Devo abilitare qualcosa?

    Su windows invece, utilizzando Minitool Partition (free), ho il risultato che propongo nell'immagine allegata.

    C'è qualcuno che potrebbe postare la sua vista dell'LG G2 16GB funzionante ricavata sempre da Minitool Partition?
    Assicuro che non è pericoloso, se si guarda e basta.

    Grazie 1000 a tutti, che riusciate ad aiutarmi o no.
    mauro Cattura.JPG

    - - - - post aggiornato - - - -

    una cosa che mi ero dimenticato di dire:
    con minitool partition ho copiato il contenuto di uno dei dischi (quello da 2GB e qualcosa) in una partizione che ho creato in un disco rigido:
    qui con linux, non da windows, vedevo il contenuto del disco, con le varie cartelle e anche un...boot.iso e le cartelle con dentro le APP (sia la cartella APP che APPS).

    Vista così una possibilità di risoluzione del problema penso si ossa vedere.

    Tra l'altro ho copiato anche il disco da 10GB, ma devo aver fatto qualcosa di strano perché quello non lo leggo...

    ciao
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai il Booting Secure Error? Comunque da minitool vedi esattamente ciò che dovresti vedere con Ubuntu, con l'unico problema che non credo tu possa scrivere le partizioni, ma solo leggerle.
    Quindi, dobbiamo capire perché su Windows viene letto, mentre su Ubuntu no. Hai staccato tutte le periferiche usb tranne tastiera e mouse? Prova, in alto a destra in Ubuntu, a cercare disk, apri e dimmi le dimensioni dei dischi che vedi
     
  6. mauro.mmm

    mauro.mmm Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Kill,
    ero a cena.
    Sì, l'unica cosa collegata alle porte USB, oltre mouse e tastiera, è la pennetta WiFi.

    Non avevo però detto che utilizzavo la versione di prova di Ubuntu (la 14.10 scaricata apposta), non una installata sul PC:
    può derivare da questo?
    tra l'altro al comando gdisk -l /dev/sdx (quelli senza numero) mi restituisce il valore di capacità dei dischi rigidi installati, mentre con il numero finale dei numeri che non capisco, sugli 800GB, ma le stringhe sono 2 o 3.

    Ora devo andare, sono passato di qua per curiosità, e domani sono via tutto il giorno, perciò, se non rispondo, non è per scortesia...

    Domani o dopodomani ti dico anche se riesco a vedere il disco da 10GB: era la memoria di quando funzionava e mi servirebbe recuperare un paio di foto...

    Vedo che hai il G2: non mi faresti la cortesia di un'immagine, tipo quella che ho postato io, da Minitool Partition?

    Grazie 1000 in ogni caso, mauro
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Potrei postartela tranquillamente, ma non credo ti servirebbe a molto, il problema non sono le partizioni ma il loro contenuto, quindi anche se ti postassi il mio risultato sarebbe solo identico al tuo.
    Per quano riguarda ubuntu, prova con una versione più stabile (Le 04 sono le stabili, le 10 sono le mezze beta)
     
  8. mauro.mmm

    mauro.mmm Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ok, ti saprò dire in giornata.
    La mia curiosità è dettata dal fatto che probabilmente tutte quelle partizioni senza lettera identificativa nel tuo non ci dovrebbero essere e probabilmente da questo dipende l'errore.
    in ogni caso grazie, mauro
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il problema non sono le lettere identificative, che indicano solo la posizione in cui una partizione viene montata, ma bensì tutte le partizioni "Vuote" ovvero con la scritta "Unallocated" e dovrebbero coincidere con quelle del primo post, per questo dobbiamo scriverle con ubuntu.
     
  10. mauro.mmm

    mauro.mmm Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    sai una cosa, Kill? quando connetto il G2 a Ubuntu, lo schermo si illumina e si spegne, nel senso che rimane illuminato, senza alcuna scritta per un secondo (schermo nero illuminato, poi si spegne e dopo una frazione di secondo si illumina nuovamente per un secondo.
    Al comando ls /dev/sd* ottengo sempre la stessa sequesnza, sia con il G2 inserito che senza:
    /dev/sda /dev/sda1 /dev/sda2 /dev/sda5 /dev/sda6.

    Questo con installato Ubuntu di prova. Ora lo sto installando come S.O. unico su un altro PC, staremo a vedere...

    Il fatto che stia ancora blinkando, ti fa pensare a qualcosa?

    Ancora grazie, mauro
     
  11. mauro.mmm

    mauro.mmm Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Idem con patate:
    anche collegato al nuovo PC si accende e spegne lo schermo, ma non viene rilevato...
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un momento, ma il telefono non è bloccato nella schermata con l'errore "Secure Booting Error"? O il display impazzisce in quella schermata?
     
  13. mauro.mmm

    mauro.mmm Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    non è bloccato in quella schermata:
    compare prima il logo LG, poi la schermata con le 5-6 righe del secure boot error e poi lo schermo diventa nero, retroilluminato, ma nero, senza alcuna scritta...
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora credo sia più un problema hardware che altro... Se è in garanzia portali in assistenza
     
  15. mauro.mmm

    mauro.mmm Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Fatto: portato in assistenza.
    Ti farò sapere quanto pago, anche perché mi è venuto in mente che avevo attivato l'antivirus Avira confermando l'opzione di protezione per il cellulare e c'era scritto di disinstallarla prima di resettarlo, ma, come puoi immaginare, ci ho pensato dopo...
    Certo che la possibilità di avere un'immagine da caricare sulla memoria non mi sembrava così impossibile: in fabbrica avranno pure scritto qualcosa in qualche modo partendo da zero, no?
    Purtroppo non ho tempo da dedicare a questo, anche se mi piacerebbe...
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il telefono non viene rilevato da ubuntu, ergo non puoi caricare nulla. Volendo, credo, avresti potuto caricare qualcosa con jtag e simili, ma sono procedure rischiose e molto complesse.
    Per quanto riguarda l'app di avira, a lg non si fanno certi problemi, se non riescono a riflashare tutto (E ti assicuro che non sarebbe la prima volta) passano per le vie più semplici, cambiano la scheda quindi i tuoi dati criptati (Che teoricamente possono essere cancellati) vanno a ramengo...
    Fammi sapere come va =)
     
  17. mauro.mmm

    mauro.mmm Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    tocco ferro...
    è un ottimo telefono e il mio vecchio hd2 fa tanta fatica...
     
  18. Muaddib

    Muaddib Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Killua, ho letto tutte le pagine del Thread per evitare di scrivere e disturbare... ma non son riuscito a cavare un ragno dal buco.
    Ti spiego:
    Mio padre ha rootato il telefono e poi, dopo alcuni giorni, lo ha aggiornato tramite OTA... e li' e' morto!! (era abituato bene con i Samsung che non li bricki manco a spararli!!)
    Il telefono si avvia con la scritta LG, da il Secure Boot Error, scompare la scritta e rimane con lo schermo nero (in verità rimane acceso ma cmq nero)

    Ho provato a seguire la tua guida da Ubuntu, riesce a scrivere sopra gli SDL (si, esatto, a me da SDL, ne' SDB ne' SDC!!) dandomi anche la conferma di quanto scritto.
    Stacco il cellulare e non cambia nulla. Non va in Download Mode nè in Recovery, va solo in Hard Reset che cmq non mi fa fare: nonostante schiacci piu' volte il tasto power sulla sfondo si legge nuovamente il SECURE BOOT ERROR e ridiventa nero senza Hard Reset!!

    PS.
    Se puo' essere d'aiuto ho un altro LG G2 (uguale a questo morto) che funziona perfettamente...

    PPS. Ti invio una schermata...
     

    Files Allegati:

  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  20. Muaddib

    Muaddib Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0