Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT][Odin] SM-T210 & SM-T211

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 3 7.0' iniziata da simoscorpion, 4 Ago 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TABLET
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    ATTENZIONE : La procedura è valida solo per SM-T210 (per il modello SM-T211 guardare il secondo post), e consiste nel flashare un firmware prerooted con odin

    download

    prerooted.tar.md5
    Odin

    Installazione

    1. Avviate in modalità download ( Tasto accensione + tasto volume giù)
    2. Avviate odin3 e configurarlo come nella foto qui sotto
    [​IMG]
    3. Collegare il tab in modalità download al PC tramite USB
    4. Premere start per flashare il pacchetto tar.md5
    5. Attendete il riavvio è il gioco è fatto !!!




    Fonte Xda
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TABLET
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    ATTENZIONE : La procedura è valida solo per SM-T211, e consiste nel flashare un firmware prerooted con odin

    download

    prerooted.tar.md5
    Odin

    Installazione

    1. Avviate in modalità download ( Tasto accensione + tasto volume giù)
    2. Avviate odin3 e configurarlo come nella foto qui sotto
    [​IMG]
    3. Collegare il tab in modalità download al PC tramite USB
    4. Premere start per flashare il pacchetto tar.md5
    5. Attendete il riavvio è il gioco è fatto !!!




    Fonte Xda
     
    A giancarlo628 piace questo elemento.
  3. Enrico Ferrari

    Enrico Ferrari Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    scusate, ma così perdo i dati?, cioè rischio di perdere tutte le configurazioni? Non ho poi capito se la sd possa essere lasciata in fat 32 o necessiti di essere formattata in ext 4. attualmente con il mio galaxy tab 3 7.0 non ho trovato modo di spostare i files, ho provato anche la guida al seguente link: https://www.facebook.com/notes/anto...cipale-installando-le-app-su-/557882274237889, ma poi ho dovuto ripristinare a 0 la install location in quanto ricevevo continui errori tipo )memoria di sistema non sufficiente.
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2014
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no, ma potrebbe essere necessario un wipe
     
  5. Enrico Ferrari

    Enrico Ferrari Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    .. scusa l'ignoranza.. cosa è un wipe? Ho android da tre gg... prima avevo un ipad.. ;)

    ---------- Post aggiornato alle 16:36 ----------

    ho letto... facendo una ricerca sul forum.. diciamo che preferisco evitare rischi... , ma non esiste altro modo che non significhi compromettere la garanzia?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il Wipe è molto meno pericoloso di flash are un firmware con odin

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. Enrico Ferrari

    Enrico Ferrari Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    fatto tutto, ripristinato alle impo di fabbrica e fashato con odin, il nuovo sistema è in inglese, esiste un modo di riaverlo in italiano?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova language enabler

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. Enrico Ferrari

    Enrico Ferrari Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, non credevo fosse così banale.. sai, io vengo da winzozz e ho un iphone.. non avendo mai smanettato con android mi è complesso comprenderne la logica.

    Una ultima domanda. Ieri mi è arrivato un agg.to OTA, ovviamente l'ho installato ... e mi ha sputtanato il root, confermi che una volta messo il cs, devi evitare aggiornamenti per non perdere il root o esiste un'altra procedura?

    Ieri per risolvere sono ripartito da capo, ho eseguito un wipe completo e rimesso su la versione prerooted.tar.md5, ma mi è ovviamente toccato risettare il tutto.

    Coi i permessi di Root, alcuni giochi riesco a metterli nella sd con link2sd (ho creato due partizioni fat 32), altri tipo asphalt (pesa 1,5 giga), anche se linkati correttamente con link 2sd, impegnano un sacco di spazio. Avendo una periferica con 8 giga (t211 tim) non me lo posso permettere.
    Anche Gl to Sd li vede spostati, da menu impostazioni , in memoria, vedo che la impegnano ugualmente , se clicco sulla app incriminata mi dice che 1 giga di 1,2 è su sd, ma nello spazio residuo quel giga lo calcola...boh. ora sono in attesa di una nuova micro sd cl 10, da 32 gb su cui eseguire due nuove partizioni, a questo punto entrambe fat 32, e da lì riprovare. ho provato a navigare sul forum ed a cercare con google, ma penso di annegare in un bicchier d'acqua.

    Leggendo sul forum qua e là ho tentato di montare un custom firmware differente... deleterious 1.3, di cui ho letto cose mirabolanti, qui ho trovato la rom da 700 mega: {ROM}[SM-T210/T210R/T211]The Deleterious 7.0 -2013/12/29- pre-2.0rc2 TEST! - xda-developers che però mi dà un errore di installazione (verifica della firma).. ne ho trovata anche un'altra... ma la dimensione del file mi preoccupa, (è la metà) Deleterious Rom GSM V1.3.zip | by bensonhsu2013@gmail.com for Galaxy Tab III 7.0 conviene rischiare?
     
  10. bruco92

    bruco92 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho appena fatto l'operazione descritta nella guida... solo che quando entro nella recovery mode (Vol SU + Home) non riesco a selezionare le voci.. mi spiego.. se mi sposto con i tasti volume.. mi salta le voci... una si, una no, una si, una no.. :O

    come posso risolvere questo problema? non riesco giustamente a entrare né per fare i wipe e né per installare la ROM Infamous Tab 3... come posso risolvere? Please :)
     
  11. Frenk00

    Frenk00 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate io ho un SM-T210 e vorrei installare il firmware prerootato di questa guida e vorrei effettuare un wipe di sicurezza. Che tipo di wipe devo effettuare se voglio cancellare tutti i miei dati personali e applicazioni scaricate e ripristinarlo allo stato originale senza cancellare le applicazioni pre-installate? Sul mio device ho installato il firmware ufficiale android 4.1.2. Grazie per l'aiuto.
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    leggi qui

    [GUIDA]Come fare un hard reset senza permessi di root o clockworkmod (WIPE)
     
  13. enneci91

    enneci91 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ma è normale che va tutto liscio con odin, poi il tab nel riavviarsi si blocca sulla scritta samsung che "lampeggia" rimane lampeggiante piu di 20 minuti senza andare avanti. ho provato anche con altre versione di odin ma niente
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    fai un wipe da recovery
     
  15. enneci91

    enneci91 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma non sono proprio pratico, che vuol dire "fai un wipe da recovery ?" non so ne il wipe ne il recovery che vogliono dire D:
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  17. enneci91

    enneci91 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È un a cosa molto comune quando si flasha con Odin

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A enneci91 piace questo elemento.
  19. enneci91

    enneci91 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Hai proprio ragione misa. ci ho riprovato e sta volta mi è andato tutto liscio. veramente grazie mille, siete velocissimi !!! impressionante, complimenti
     
  20. enneci91

    enneci91 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma il tab si è riavviato in lingua inglese, e nella lista delle lingue non c' è l italiano :S inoltre ho provato ad aggiornarlo ma mi dice "you device has been modified. Software updates are not available" tieni conto che oltre al root ho anche seguito la guida "[RECOVERY] [lt02xxx][CWM Advanced Edition] PhilZ Touch" cambiando recovery. mi puoi aiutare ? vorrei almeno il tab come prima, ovvero in italiano e aggiornato a 4.4.2. il top sarebbe se mi consigli qualche buona mod (motivo iniziale per il quale ho iniziato tutto cio) dato che non ho trovato niente per sto t211 !