Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Aggiornamento Ufficiale Android Lollipop 5.x.x [Nexus 5]

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Cristian, 12 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giacomo08

    Giacomo08 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti
    Possiedo un Nexus 5 rootato e ovviamente con bootloader sbloccato (recovery twrp), in questo momento sto scaricando l'aggiornamento OTA perchè preferisco quest'ultimo rispetto alle Factory Image che mi rimandano tutto alle condizioni di fabbrica.
    Conviene derootare e ribloccare il bootloader o posso installarlo tranquillamente?
    grazie
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Fai l'unroot. Sempre ammesso che non abbia modificato nulla in /system.
     
    A Giacomo08 piace questo elemento.
  3. Giacomo08

    Giacomo08 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ho installato xposed e due moduli, poi ho provveduto a cancellare tutto
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Se hai risistemato tutto fai l'unroot e procedi con l'Ota
     
  5. Giuseppem

    Giuseppem Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Ragà....qui c'é qualcuno che utilizza il toolkit per nexus 5 su Windows? Se si per potere installare la factory image di lollipop come si dovrebbe fare?
     
  6. aggrocorner

    aggrocorner Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Scusate la domanda, nel mio Nexus 5 bootloader sbloccato e twrp ho installato tempo fa la LPX13D, adesso vorrei aggiornare all'ultima versione ma come faccio se devo avere installato kitkat 4?


    Inviato utilizzando TuttoAndroidApp: <a href="http://www.tuttoandroid.net/applink/">Link</a>
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    usa il toolkit e scegli direttamente di flashare lollipop ufficiale. a pagina 1 trovi il link della guida. Prima di farlo ovvio salvati i dati su PC.
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    link guida toolkit a pagina 1. LEGGERE......
     
    A Giuseppem piace questo elemento.
  9. aggrocorner

    aggrocorner Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille cristian
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Dario Cascione

    Dario Cascione Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    io sto nella stessa situazione sua. ho aggiornato manualmente il cell tempo fa con quella factory image che uscì. ho notato come altri un battery drain assurdo, quindi ora mi chiedo, non avendo voglia di formattare il cellulare per reinstallare il tutto, come posso fare???
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi mettere su lollipop un Formattone completo è necessario in ogni caso, io te lo consiglio, quindi salvati i tuoi dati importanti su PC e vai di Toolkit.

    poi se non ne hai voglia o meno di fare il formattone, per installarlo tu fai come credi ovvio ;) in sezione trovi i vari metodi!
     
  12. Dario Cascione

    Dario Cascione Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    diciamo che sono già lollipop, solo che dicevano che questa release non dovrebbe avere il problema del battery drain. è solo che non mi va di formattare...vabbè quando avrò tempo lo farò (allo stato attuale, anche senza fare nulla, con batteria al 100% la mattina, arrivo a un 50% poco dopo pranzo)
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ho fatto un formattone di tutto poi flashato lollipop tramite toolkit, problemi zero nessuno. il telefono vola ed è migliorato tutto, in giro cè chi dice che ha problemi al WIFI e qualche altra cavolata... io sinceramente di problemi di questo genere NON ne ho avuti! con la batteria carica al 100% ho prima flashato lollipop e poi ho usato il cell per altre 26 ore con un 5% di carica residua ho fatto oltre le 4 ore di schermo acceso, poi rimesso in carica direi che tutto è ben ottimizzato e siamo appena alla prima release rilasciata ;)

    non vedo alcun problema di durata della batteria e altre chiacchere da bar varie ;)
     
    Ultima modifica: 14 Nov 2014
  14. Dario Cascione

    Dario Cascione Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    io purtroppo ne sto avendo di problemi, ma solo con la batteria. Vabbè vorrà dire che farò un bel backup e poi formattone serio
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bravo mi hai capito buon flash :thumb:
     
  16. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    leggendo i vostri post mi è venuto un dubbio. Io aspetto l'aggiornamento automatico a lollipop, il telefono mi verrà formattato? Adesso ho il backup automatico, c'è bisogno di farlo lo stesso manualmente?
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in genere facendo un aggiornamento via OTA non viene cancellato nulla! pero' farsi un bel backup di tutto sarebbe consigliato, poi dopo aver aggiornato il cell a lollipop tramite OTA ti consiglio di fargli un bel reset di fabbrica dalle impostazioni cosi' ripulirai eventuali tracce del vecchio Sistema operativo!

    l'aggiornamento a lollipop è un update molto importante quindi fare una pulizia dopo fatto l'aggiornamento è strettamente consigliata.

    io veramente se dovessi farlo tramite ota l'aggiornamento consiglierei di fare un hard reset prima di aggiornare e di farne pure un altro dopo... poi fai come credi tu. ovviamente prima di fare tutto copiati i tuoi dati su PC ecc... ;)
     
  18. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    non ho dati importantissimi sul telefono, salverei solo rubrica foto e conversazioni. Per fare il backup sul pc come devo fare??? c'è qualche app che fa tutto in automatico oppure collego al pc come disco rimovibile e faccio semplicemente backup?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per la rubrica fai la sincronizzazione della rubrica con il tuo account google che trovi nelle impostazioni, per foto, video, musica un bel copia incolla dal nexus al pc oppure in altri modi... per il resto potresti usare qualche programma scaricabile sullo store tipo titanium backup o simili, non mi chiedere come fare a salvare conversazioni ecc.. perchè io non ne ho mai salvate.
     
  20. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    si la rubrica ho la sincronizzazione sempre attiva. Non vorrei perdere alcune app tipo nova launcher che ho pagato e torque pro che ho pagato.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.