Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema tastiera + aggiornamento lollipop

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da fabios15, 14 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fabios15

    fabios15 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti, stavo provando a installare android l ma della parte finale del processo, dopo aver eseguito il comando adb nomefile.zip, sullo schermo del nexus 5 ho questo errore (la frase era circa cosi): system/lib/libjni_latinmegoogle.so unexpected contents e sono constretto ad abortire l'installazione.

    Qualche settimana fa avevo cambiato la tastiera stock installando quella di Android l e sostituendo quindi il file libjni_latinmegoogle.so (o libjni_latinme.so non ricordo D: )
    Dopo aver reinstallato quella originale e rimesso il file .so originale mi sono accorto che se ruotavo lo schermo, la chat crashava.

    Sicuramente ho fatto qualche pasticcio nel sostituire i file e quindi non riesco neanche a installare L. C'è qualcuno che potrebbe dirmi come risolvere, oppure passarmi il file originale della tastiera stock del nexus 5 cosi lo posso sostituire? Grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora che metodo hai usato per installare lollipop? hai provato ad usare il toolkit per fare l'aggiornamento?

    per flashare lollipop usa il toolkit... cancellerai tutto il tuo attuale OS, e ripartirai da una base pulita e credo che risolverai pure il tuo problema....

    guida toolkit: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-5/29940-wugfreshs-nexus-root-toolkit.html facci sapere....
     
    A fabios15 piace questo elemento.
  3. fabios15

    fabios15 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao per installarlo ho scaricato SDK e i driver adb. Poi ho avviato il telefono in recovery e premuto volume su. Poi ho scelto installa from adb update e da CMD ho eseguito "adb sideload nomefile.zip".

    Carica tutto correttamente ma alla fine durante la verifica del sistema esce quell errore. Oggi pomeriggio provo la tua guida grazie
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Per ripristinare/installare una factory image conviene usare il toolkit.

    Nel caso specifico, una volta selezionato il telefono e la relativa factory ti basta fare "flash stock + unroot" al resto pensa lui :) Dopo rimetti il root / recovery ...

    [​IMG]

    Unico requisito che il telefono venga correttamente riconosciuto. Per esserne certo, sempre dal toolkit, clicca su "Full Driver Installation..." e successivamente vai sulla scheda "step 4" e fai "Full Driver Test". In questo modo verrà fatto un controllo completo. Ti si ravvierà il telefono più volte, tu lascialo andare fino a quando non dice "OK" ;)

    Occhio che come ha detto Cristian ti cancellerà ogni cosa, quindi fai i dovuti backup
     
    A fabios15 e 144556 piace questo messaggio.
  5. fabios15

    fabios15 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Perfetto ho risolto grazie mille :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto ;)

    RISOLTO e chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.