Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [ROM]Installare la CyanogenMod 11 [4.4.4]CyanogenMod 11.0 Nightlies and M8

Discussione in 'Modding - Sony Xperia P' iniziata da MarcusOptimus, 29 Gen 2014.

  1. ivan94

    ivan94 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio a scaricare la versione precedente se lo scarico dallo store?
     
  2. frak

    frak Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Per il tasto della fotocamera:
    si vede che nelle gapp che ho scaricato non c'era la fotocamera google (ho scaricato le minimal per non impastare il telefono) solo che la nuova fotocamera google non supporta il suddetto tasto! Sto cercando la vecchia app della fotocamera ma non la trovo. Suggerimenti?

    Per la rom ho installato la cm11.0-62-nypon ed al momento devo dire che mi trovo benissimo. Anche se aspetterei ancora qualche giorno di utilizzo a regime (devo impostare un po' di widget ed installare qualche altra app) prima di dire che fluidità e durata della batteria sono migliorate.
     
  3. soffio98

    soffio98 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Non so io ho scaricato le gaaps minimal che un tempo erano nel tread xda linkato nella guida e ho la fotocamera precedente alla Google camera installata come app di sistema
     
  4. frak

    frak Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Per la fotocamera:
    Se la scarichi dallo store ti becchi la nuova e ti posso dire che il tasto non va.
    Onestamente mi aspettavo di trovare la possibilità di impostare il tasto dalle impostazioni del telefono ma si possono modificare solo quelle relative ai volumi e al tasto di spegnimento.. strana cosa per una rom ottimizzata per Xperia P




    Trovata: https://play.google.com/store/apps/details?id=seb.camera.mod si chiama "Camera Mod for Xperia PLAY" ed il tasto apposito funziona!!
     
  5. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    mmm le snapshot escono ogni mese 1

    - - - - post aggiornato - - - -

    e vi consiglio di non usare la fotocamera google ...tanto non ce tanta differenza meglio quella della cyano
     
  6. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
  7. ivan94

    ivan94 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    0
    Harry una cosa...se io volessi ritornare alla nightly 11 devo scaricare l'ultimo aggiornamento oppure il 1?
     
  8. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    scarichi solo quello che vuoi installare ..ex se vuoi 11 installi 11 non la 1
     
  9. tonifiss

    tonifiss Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ciao raga, ho un grosso probelema...oggi dopo aver installato con opendelta il nightly (.64 mi pare) il telefono è andato in crash e adesso è inutiliazzabile, vanno in errore tutti i processi di android e dopo l'avvio il cell è inutiliazzabile...ho provato a installare tramite TWRP il monthly m10 e fare wipe cache ma non si è risolto...avete altre soluzipni? grazie

    EDIT- ho risolto con un reset di tutto esclusa la SD card, avevo fretta ;)
     
  10. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    A ivan94 piace questo elemento.
  11. ivan94

    ivan94 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    0
    Harry io lo scarico sul cellulare e la metto sulla SD....poi per installarlo cosa faccio?
     
  12. tonifiss

    tonifiss Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ivan94 io l'ho installata attraverso la TWRP facendo install e selezionando il pacchetto da download

    Gesendet von meinem Xperia P mit Tapatalk
     
  13. tonifiss

    tonifiss Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ho visto che é uscita la m12 di CM, x l'xperia P si sa qlcs? Ci sarà la CM di LOLLIPOP? grazie ;)

    Gesendet von meinem Xperia P mit Tapatalk
     
  14. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Ciao 50% ci sarà solo che il creatore e in vacanza :( non ti resta che aspettare entro fine novembre dovrebbe tornare
     
  15. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Ciao ho appena visto Percy e tornato ed ha iniziato a lavorare su lollipop :) quindi presto uscire ciao
     
    A tonifiss piace questo elemento.
  16. tonifiss

    tonifiss Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille Raga, aspetteremo dai tanto qst versione é molto stabile
    ;-) l'unico problema é ancora il GPS con il 3G,per caso avete un qualche fix ? Gracias
     
  17. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Ehh purtroppo kitkat e terminato ....nel lollipop troverete un po di bug Ma ovviamente saranno sistemati questo threader rimarrà sempre per kitkat per lollipop farò un altro threader
     
  18. .veg3t4

    .veg3t4 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Raga ho fatto un casotto.
    Avevo l'ultima Nightly installata, ma dato che la batteria mi dava enormi problemi, del tipo che in aula non prendendo bene il segnale, attivando i dati passava da un buon 80% al 60% al 20% al OFF in 2-3 tentativi di trovare la rete. In generale la batteria non arrivava più a fine giornata. Allora oggi decido di installare la NIGHTLY 13 sotto la voce "ULTIMI WEEKLY COSTRUITI", e probabilmente questo è stato l'errore fatale anche se non ho ben chiaro il perchè.

    Flashata la NIghtly 13 e fatto il wipe chace & delvik, secondo il punto 4, mi trovo un telefono che all'avvio è un trionfo di "XXXX has stopped working" che culima con un reboot infinito del sistema. Da spento non riesco a trovarlo come periferica dal pc, ergo non posso immettere file nella memoria.
    Idee?

    EDIT: per fortuna avevo ancora la nightly 11.0-76 nella sd. Sto provando a flasharla, vi terrò aggiornati.

    P.S. Ma nessuno ha riscontrato il problema della batteria oltre a me^ :confused:
     
  19. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Ciao vai in recovery fai Mount sd. ..metti ultima nightly e installi sennò ripristina il firmware con flashtool ...la batteria va giù perché devi cambiarla...sicuramente .se hai problemi scrivia
     
  20. .veg3t4

    .veg3t4 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Grazie della risposta :)
    Per fortuna flashando la 11.0-76 tutto è tornato funzionante e il dispositivo viene visto dal pc. Scusate il panico nel post prima :p
    Ora il problema della batteria: dici che è data da un problema "fisico"? Provo a darti più informazioni. In primis sono sempre stato un user "vecchio stile", ovvero si carica la batteria fino al 100%, limitando le interruzioni durante la carica (proprio se estremamente necessario).
    In secundis il problema nasce quando utilizzando app che sfruttano il 3g la percentuale di carica subisce dei drop davvero corposi quando cerca la rete. Si verificano poi cose strane: ad esempio oggi ero in aula e dopo un drop istantaneo da 72 a 49% in fase di ricerca, il telefono si spegne. Nel riaccendersi, la batteria va al 18%, al che decido di lasciare il telefono in modalità aereo: signori e signori la batteria torna a salire al 41%. E non è stata nemmeno la prima volta che si è presentata questa strana situazione.