Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S Ricezione Linea bassa

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da mandrak3, 3 Ago 2010.

  1. mandrak3

    mandrak3 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve
    E' da un po' di tempo che vi seguo (anche se è il primo post che faccio) e vi faccio i complimenti per questa board.
    Seguendo il vostro forum mi sono deciso a acquistare un tel android.
    La mia scelta è ricaduta sul Samsung Galaxy S (avro fatto bene?).

    Cmq per ora il telefono è MERAVIGLIOSO in tutto e x tutto!!!
    Sto impazendo perche ci sono milioni di cose con le quali si riesce a fare con questo smartphone e con android.

    Ho solo un problemino.... vengo da un nokia 6120c con il quale usavo 2 sim una wind bloccata in 2g e una sim 3.

    Dove abito non so perche ma la ricezione linea non è granchè, con la sim wind in camera ci sono al massimo 2 tacche con la 3 idem. mentre se mi sposto di 30 cm vicino alla finestra o propio fuori al balcone 3 4 a volte anche 5 tacche.

    Ora che ho acquistato il mio galaxy s con wind (in 2g anche perche' dalle mie parti con wind il 3g è quasi inesistente) in camera ci sono le 4 tacche grigie di cui nessuna bianca ma basta che sposti il telefono di 10 cm e cade del tutto.
    Con 3 in 3g delle 4 tacche 1 sola bianca ma anche qui se sposto di poco il telefono cade la linea.

    Il problema maggiore xò mi succende quando vado in terrazza all'aperto dove col nokia avevo di media 4 tacche sia con wind che con 3 ora col galaxy s devo essere fortunato a prendere una tacca.

    A questo punto volevo chiedere sara' un problema del cell? del firmware o qualcos'altro?

    Elenco la mia versione del firmware

    PDA:I9000XWJFD
    PHONE: I9000XXJF5
    CSC: I9000OXAJF6

    Mi dimenticavo di ringraziare anticipatamente qualsiasi persona mi dia delucidazioni sul da fare.
    Sono nuovo del mondo android anche se grazie al vostro forum ho gia capito le cose basilari di questo OS
     
  2. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Mmmmm mi vengono in mente due ipotesi: una è che il nokia 6120c abbia una ricezione molto buona, tu sei in una zona particolarmente sfortunata e con un telefono con una ricezione "nella media" come il Galaxy S te ne accorgi; L'altra è che il tuo Galaxy abbia qualche problema all'antenna, in effetti girando per i vari blog ho letto di gente che lamenta il famoso "effetto mano" che ha inventato la Apple dopo l'uscita dell'iPhone 4 (e i fedeli hanno recepito subito), io sinceramente non l'ho mai avvertito, eppure dove lavoro la ricezione della 3 è abbastanza scadente; questo potrebbe significare che qualche modello ha dei problemi, non sò...
    Ti posso consigliare solo di fare delle prove incrociate con qualche tuo amico (o meglio amica ihih ) che abbia lo stesso tuo gestore (o 3 o Wind) e vedi se anche loro hanno problemi allora è il Nokia che ha un'ottima ricezione, altrimenti prova a portarlo in assistenza e esponi il problema, forse lo possono risolvere.

    Ah, benvenuto
     
  3. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Dimenticavo: già che hai il galaxy dai un occhio QUA +1
     
  4. visionex

    visionex Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    ciao caro, io ho lo stesso tuo problema.
    in + lavoro sotto l'antenna che ripete il segnale e cmq non cambia se lo tengo in mango o in determinate posizioni il segnale cade che è una bellezza.
    hai notato se hai lo stesso problema con la wll ?
     
  5. danielito1411

    danielito1411 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    il piu' evidente e invalidande problema di questo cell e' la ricezione. L'antenna e' posta alla base dello smartphone "dove c'e' quell'abbombatura", e purtroppo con grande mio stupore ho notato che tenendolo con la mano alla base o semplicemente impugnandolo coprendo anche solo parzialmente la parte in questione, fa cadere di brutto la ricezione. Questo mi ha portato ad esempio a non poter effettuare chiamate su zone dove il segnale non era molto forte "es da due tacche di ricezione si passava a no segnale appena si copriva la base del telefono!!!!!
    Inoltre anche senza coprire totalmente con la mano la parte dell'antenna si hanno continui sbalzi di ricezione, cos che invece non avviene con altri cellulari "ho fatto varie prove invertendo schede e telefonini di altre marche ".
    Non trascurerei neanche un evidente tono freddo del bianco sul display che porta a vedere lo schermo sul celestino.A quest 'ultima imperfezione c'ero passato sopra ma alla ricezione propio non e' tollerabile!!!!!
    Dopo aver provato un altro terminale galaxy s . e avendo appurato che il problema di ricezione era evidente anche in quest'ultimo, ho provato a chiamare il servizio clienti che mi ha detto di riportare il cell al negoziante e contestualmente di fare un reclamo scritto alla Samsung, cosa che ho immediatamente fatto!!!!
    Ora quindi mi trovo con un buono di 549.00 eurini :'( .
    Che peccato!!!! Spero solo che la samsung riesca a risolvere i vari problemi in modo da poter nuovamente acquistare il cell . Speriamo bene . . .
     
  6. gigi74

    gigi74 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Evidentemente vi è capitato un cell malfunzionante perchè la cosa migliore di questo cell è la ricezione.
     
  7. anymousys

    anymousys Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Porca miseria, volevo prenderlo, ma avendo avuto anche mio padre la stessa esperienza di ricezione non buona e leggendo il forum, mi sono raffreddato ???
    Mio padre lo ha cambiato con il Wave e vi dico che ha una ricezione straordinaria, se non migliore uguale a quella del Milestone (erano anni che non trovavo un cellulare con una ricezione così).
    Peccato però che il Wave abbia il "Bada" ad oggi penoso, a stento adatto ad un utente che ha voglia solo di telefonare o poco più :bleah:
     
  8. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Wave e Galaxy S hanno sostanzialmente lo stesso hardware, perché mai uno dovrebbe funzionare bene e un altro no? :dent:

    Dove sono ora prendo HDSPA quando Wind m'aveva detto che non c'era manco la Edge, fa' due conti :birra:
     
  9. anymousys

    anymousys Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Perchè l'iPhone ha dimostrato che è fondamentale anche la disposizione della componentistica interna.
    Comunque ti riconfermo che anche a casa mia ho provato il wave (non il Galaxy purtroppo) ed aveva una ricezione fuori media, davvero ottima :sbav:
     
  10. Ciao121

    Ciao121 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Io ho notato due cose che mi fanno pensare che non sia reale quello che si nota quando scende il segnale:
    1) Ricevo e chiamo tranquillamente
    2) Se ho attiva una connessione wifi le tacche non scendono (il che mi farebbe pensare ad un bug)
     
  11. Bancomat85

    Bancomat85 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Danielito, come hai fatto a farti rendere il buono da 549 euro??perchè io il mio galaxy s l'ho acwuistato da mediaworld,e già una volta l'ho fatto cambiare perchè mi andava in tilt....e premetto che è stata una vera e propria battaglia farmelo sostituire con uno nuovo...però ora continua a darmi problemi con la ricezione...e vorrei darlo indietro....mi spieghi come fare,per favore?? grazie mille!!!!!!! :D
     
  12. anymousys

    anymousys Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho preso il Galaxy S e l'ho spremuto a fondo, il verdetto è.......
    .......RICEZIONE OTTIMA, tacche o non tacche chiami, ricevi e regge bene il cambio cella!
    Complimenti alla Samsung.
     
  13. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    a prescindere che a me prende sempre con 4 tacche piene anche se mi ci metto copletamente di sopra inoltre pure quando vado in garage sotteraneo anche se le tacche scompaiono del tutto il cel riceve e chiama ugualmente senza problemi...per dire che il cel non prende vi deve spuntare il segnale di divieto al posto delle tacche! Di samsung mi posso lamentare di molte cose(aggiornamenti,kies,e che manomettono il sw di base) ma alla fin fine il sgs è un telefono potente veloce e che a me prende perfettamente e non ha mai dato alcun tipo di problema!

    Come qualità e potenza del prodotto do voto 10 (assistenza -10 xD)
     
  14. merlocan

    merlocan Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    quoto rispetto al nokia n97 che avevo prima ora sto in paradiso :birra:
     
  15. step9024

    step9024 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti

    Ieri ho fatto acquistare a mio padre questo Galaxy S, bel cellulare non c'è che dire..

    Però purtroppo abbiamo riscontrato anche noi il problema della mano... si azzera completamente il segnale..

    In che modo si può risolvere il problema?

    Io domani comunque passo al centro 3(dove lo ha acquistato con un abbonamento) e parlo con la commessa così faccio vedere direttamente a lei il problema... magari semplicemente me lo cambia(e ovviamente, prima di andarmene, lo accendo e proviamo a vedere assieme se si ripresenta questa cosa)

    Grazie per le risposte ;-)


    [EDIT] oggi sono andato nel negozio dove abbiamo acquistato il cel per illustrare il problema e..... magicamente non aveva nulla che non andava!!!

    La commessa mi ha detto che ieri c'erano problemi perchè i tecnici stavano facendo dei lavori per mettere il 4G... boooh!

    Comunque mi ha anche detto che non avrebbe potuto far nulla se non mandarmi al centro assistenza, lì me lo avrebbero sostituito.. o_O ma è vera sta cosa?