Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

UN BUON NAVIGATORE GRATIS PER DESIRE?

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da Sanji_10, 3 Ago 2010.

  1. Sanji_10

    Sanji_10 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Mi hanno consigliato Navigon ma non riesco ad installarlo da 4shared.com, e su Android Market me lo fa solo provare 30 giorni. Qualcuno mi sa dire dove posso trovare Navigon e come fare per installarlo senza problemi o se ci sono anche altri buoni e affidabili? Questi navigatori hanno l'opzione notte come i tom tom? Quello di Google com'è come navigatore?
    Grazie a tutti.
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Gratis non ce ne sono. Ti posso consigliare il navigon ke però devi scaricare craccato. dai un'occhiatina quì *edit by Mikhael - sito illegale*
     
  3. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Io sto aspettando con ansia lo sviluppo finale di maps, anche se ha l'inconveniente di non avere le mappe preinstallate, ma per l'uso che ne faccio io è perfetto..
     
  4. Sanji_10

    Sanji_10 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    E se lo volessi anche a pagamento (che sia il navigatore o una qualsiasi altra applicazione) in che modalità si paga dall'android market?
    Devo dare una carta di credito come per l'Iphone? Se si sapete dove?
    Grazie!
     
  5. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Da qualche giorno so che hanno approvato il sistema di scaricare l'importo dal credito, ma non so se funziona in caso di abbonamento, devo informarmi..
     
  6. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    edit per doppio post, sry :'( cancellate plz
     
  7. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    ho letto la notizia anche io in giro ma non credo che sia già attiva la cosa, era 1 annuncio sull'uscita mi pare

    il pagamento avviene tramite google checkout
     
  8. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    A me mi pare sia già attivo, non la versione proprio live con le foto ma almeno con la visuale in 3d, non l'ho ancora provato su strada ma mi sembra andare..
     
  9. Sanji_10

    Sanji_10 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Puoi spiegarmi meglio gentilmente cos'è il google checkout?
    grazie tanto ;)
     
  10. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    intendevo il pagamento con credito telefonico, ti ho anche quotato :eheh:
     
  11. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
  12. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ma io vorrei capire una cosa..Perchè comprare un programma quando puoi averlo gratuitamente craccato? ti ho consigliato quel sito dove ci sono tutti programmi craccati, bastava cercare..
     
  13. Sanji_10

    Sanji_10 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Siccome mi trovavo ho chiesto info sul google checkout perchè qualora volessi una qualsiasi applicazione a pagamento sapevo qualcosa in più. Non era per il navigatore. ;) ho capito dove posso trovarlo e trovo interessantissimo il sito che mi hai dato.
    Grazie ancora.
     
  14. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    con tutti i messaggi che hai già lasciato qua dentro pensavo fossi + intelligente.....
    scusa ma ti rispondo con : " Perché andare a lavorare quando il nostro giuseppe.desire ci invita tutti i giorni a mangiare casa sua?" :pazzo:

    P.S. la comunità open è ben lontana dai discorsi di crack e cose del genere......con questo intervento sei segnalato a semplice fine preventivo
     
  15. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    @Osso, il sistema operativo col quale ti colleghi e scrivi queste s*****e per caso è originale? L' hai acquistato?

    PS: il mio "craccato" era giusto per intenderci, mi sembra ovvio ke è riferito a programmi a cui è stato eliminato il controllo del seriale (o della licenza), penso ke tutti gli altri abbiano inteso cosa volessi dire, se poi vogliamo puntualizzare su queste cose ke mi sembrano molto futili e poco produttive, beh a te l'onore (o l'onere).
     
  16. dartenuc

    dartenuc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    io ho provato NAVIGON, 10 minuti buttato nel cestino, ora ho caricato SyGiC o Mobile Maps (e' la stessa cosa), non è certo come il TOMTOM dal quale venivo nella mia passata esistenza con Symbian ma di sicuro è il migliore che ho visto e provato per ANDROID attualmente disponibile.
    P.S. mio giudizio espresso sulla base che un nagigatore DEVE avere le mappe a bordo, eliminati a priori, dalla valutazione, quindi tutti quelli "on-line" che scaricano le mappe via via: ma siete mai stati nel nord america dove viaggiano all'ovest si rimane per giorni interi senza copertura o, meno esoticamente, in alcune zone interne della calabria, marche, umbria o toscana, dove nessuna compagnia telefonica da copertura, che si fa?
     
  17. jerrino77

    jerrino77 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0

    Guarda, non è per offenderti, sia chiaro, ma sei proprio un babbeo! Grazie a gente come te il software in generale morirà
     
  18. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    quando tutti acquisteranno software originale (te compreso) allora i prezzi saranno molto più accettabili e si potrebbe acquistare software originali.

    sfido chiunque ad affermare ke tutti i software ke ha sono originali, il 99,99999% di tutti i software sui pc e sui cellulari (sistemi operativi compresi) sono tutti falsi, solo ke io ovviamente vengo visto come colui ke è contro i software ed è pro-contraffazione solo xkè ho il coraggio di dirle queste cose. anche io sono contro la contraffazione, ma con questi prezzi devi solo vendere casa se vuoi avere tutti i software originali di tutti i dispositivi, pc o cellulari ke siano. vogliamo combattere la pirateria? bene, abbassiamo i prezzi e non facciamo circolare in rete i software.... forse sono l'unico ke dice queste cose e per questo vengo visto come il cattivo della situazione, ma guardatevi dapprima anche voi. io almeno ho il coraggio di parlare, molti invece si nascondono dietro discorsi esclusivamente utopici quando poi sanno benissimo ke sono i primi, e nn aggiungo altro. questa è la realtà, scusate tanto!
     
  19. jerrino77

    jerrino77 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    quello di cui stai parlando è utopia, pura utopia.. sono d'accordo che i prezzi sono alti, ciò non giustifica il tuo discorso.. io ho 2 pc, uno con Vista (originale comprato con il pc) uno con Linux, quindi Free.. Su entrambi uso OpenOffice e tutti i possibili programmi free che esistono. Quindi non fare la morale a chi si impegna per realizzare un prodotto possibilmente buono e si fa pagare per il suo lavoro. I software di navigazione costano molto soprattutto perchè costano molto le mappe.. Giusto? Sbagliato? non lo so, io so solo che per fare le mappe c'è un sacco di gente che lavora e queste persone vanno pagate. per fortuna le applicazioni per i cellulari costano relativamente poco, quindi se hai una buona app, pagare anche 5€ è un giusto riconoscimento a chi quella app l'ha realizzata, e ha permesso anche a te di scaricarla craccata. Sempre pensando che, sì, alcuni software costano davvero troppo. Io però sono disposto a spendere per qualcosa che mi serve e che funziona. Se uno realizza software nel tempo libero e lo mette a disposizione gratuitamente, ben venga, ma uno che di mestiere fa quello DEVE essere pagato per il suo lavoro.
     
  20. dartenuc

    dartenuc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Siamo un po off topic, ma dico anche io la mia sul software crackato o meno...

    Credo la strada giusta si sia intrapresa da poco (non so se lo store di Apple gia' funzionava o funziona cosi' come il market Android): mi riferisco al fatto di applicazioni per la maggior parte al costo di uno o due euro; ma al di la di questo, la funzione fondamentale che, se per un qualunque motivo, appena scaricata una applicazione, si decide subito di disinstallare la stessa, l'addebito sulla carta di credito non viene effettuato.
    Viene cioè ribaltato il concetto prima paghi poi ti do il software ovvero te lo do in prova per tot giorni poi si blocca se non compri (questa va gia' meglio), ma il più delle volte, appunto, prima paghi poi scarichi.

    Bene, non vi dico il software, ma avevo intenzione di comprarlo, poi che succede? Con quel tipo di telefono sembra non funzioni, con quell'aggiornamento pure, se hai installato quel software potrebbe avere problemi, il download ti si pianta a metà, ecc, ecc,

    Ancora, compro il software, pago, e mi autorizzano il mio cellulare (leggi IMEI): perdo il cel, mi si rompe, me lo rubano, che faccio devo pagare di nuovo?
    A parole tutti ti rassicurano, poi quando gli mandi la mail per chiedergli un nuovo codice di attivazione silenzio: esperienze di vita vissuta con almeno 2 software diversi, pagati anche 60 euro, di produttori diversi, richiesta di ricevere una nuova chiave con mail ripetute più volte, niente, cellulari andati e con essi anche i programmi...

    Quindi, SI ad applicazioni a prezzi accessibili (vogliamo parlare del fatto che ho dovuto comprare in fretta e furia un pc con windows7, obbligato a 64bit, e ora dovrei spendere 200 euro per downgradare lo stesso S.O. a 32bit? quando i dischi in vendita separatamente contengono tutte e due le versioni tanto per citare un po di malcostume... )

    Io rimango dell'idea che il primo passo debbano farlo le major (sia di software che di contenuti multimediali): dove' la correttezza di vendermi (a suo tempo) lo stesso film appena uscito a 12 euro in VHS e 23 euro in DVD? se quello che mi paghi sono i diritti d'autore d'autore sulla copia riprodotta la differenza dovra' esserci solo sulle differenze di costo industriale del supporto... invece era pura speculazione.
    Poi, ancora, mi compro la copia legalmente , voglio portarmela sul telefonino, no, non posso, perche' la copia non puo' essere convertita perche protetta... che palle!

    Quindi per chiudere, visto il disordine di sistemi operativi, differenze hardware, aggiornamenti, sistemi anticopia, SI ai soggetti che ti garantiscono la prova gratuita, il trasferimento facile e senza condizioni da un apparecchio ad un altro, un prezzo accettabile. NO (almeno concettualmente, poi ognuno decide come crede) a software pagati in anticipo, a prezzi esosi rispetto alle copie vendute o a differenze di prezzo vistose a seconda del supporto/versione, alla impossibilità totale di trasporto su dispositivi diversi.

    Scusate la lunghezza... sono un grafomane.... :)